• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Piano Italia Cashless (Cashback di Stato con rimborso del 10%)

Ma pensiamo solo a prenderci il 10% senza farci tanti problemi per il totale delle transizioni, chi si accontenta gode...
 
basterebbe conteggiare 1 transazione max al giorno presso un determinato negozio.
Anche un bambino ci arriva. Quantomeno escludi immediatamente i commercianti che si autofinanziano con scontrini da 1€.
Ed escludi il tizio che va alla cassa selfservice del Conad e paga 1 cassa d'acqua facendosi 6 scontrini diversi.
33 transazioni al giorno in 33 negozi diversi ovviamente sarebbe molto più complicato, perché vorrebbe dire trovare 33 negozi che ti fanno scontrini di importo ridotto (a meno che vuoi spendere un patrimonio).

ma guarda basterebbe che tra uno scontrino e l'altro di un negozio debbano intercorrere 30 minuti o 1 oretta...e già diminuisci...però poi ci sarebbe qualche categoria che farebbe una volta ogni ora l'autoricarica di 150€...e allora.

intanto sarebbe da eliminare la possibilità di acquistare card dato che già adesso vengono escluse da tutte le raccolte punti.
 
Va bene, ma non capisco cosa cambi con un limite di transazioni in uno stesso negozio nello stesso giorno. Se venisse messo, in quale modo chi abbia in un piccolo centro viene penalizzato?

bah che poi...penalizzato cosa. mica impediamo di comprare a pagare con la carta...semplicemente un acquisto di pochi € non concorrerebbe al cashback. il problema è scriverlo in legalese e comunque sarebbe una limitazione xkè il programma serve a usare la carta io non uso la carta...ma non mi ripaghi.
 
ma guarda basterebbe che tra uno scontrino e l'altro di un negozio debbano intercorrere 30 minuti o 1 oretta...e già diminuisci...però poi ci sarebbe qualche categoria che farebbe una volta ogni ora l'autoricarica di 150€...e allora.

intanto sarebbe da eliminare la possibilità di acquistare card dato che già adesso vengono escluse da tutte le raccolte punti.

nn credo sia possibile, non guarda dentro la transazione.
 
Ragazzi...non mi è stata conteggiato un pagamento fatto con il bancomat in un noto distributore di benzina...nel caso non venisse conteggiato nemmeno più avanti non di può fare nulla?
Nel senso...si può in qualche modo recuperare il 15 per cento di quella somma?
Nellapp della mia banca il pagamento è stato conteggiato il giorno 21 gennaio
 
Ragazzi...non mi è stata conteggiato un pagamento fatto con il bancomat in un noto distributore di benzina...nel caso non venisse conteggiato nemmeno più avanti non di può fare nulla?
Nel senso...si può in qualche modo recuperare il 15 per cento di quella somma?
Nellapp della mia banca il pagamento è stato conteggiato il giorno 21 gennaio

Se hai pagato con pagobancomat ed è registrato dovrebbe apparire.
 
Quindi aspetto....nel caso cmq non venga conteggiato ci sarà stato un motivo quindi...

è tutto automatizzato se non viene conteggiato(ma non vengono mai conteggiati in ordine e dipende oltre che dal circuito anche dall'acquirer usato dal punto vendita.
comunque è il 10% fino a 15 €. in pratica al massimo perdi 15€ ma nella sostanza arriveremo in tanti a 150€ ben prima delle 50 transizioni e di quella mancanza non te ne accorgerai.

io per problemi di limiti, di circuiti abilitati un negoziante ecc dal primo cashback ho perduto la bellezza di 2,26€...
ad oggi ho già superato il cahsback del natale con molte meno transazioni.
 
è tutto automatizzato se non viene conteggiato(ma non vengono mai conteggiati in ordine e dipende oltre che dal circuito anche dall'acquirer usato dal punto vendita.
comunque è il 10% fino a 15 €. in pratica al massimo perdi 15€ ma nella sostanza arriveremo in tanti a 150€ ben prima delle 50 transizioni e di quella mancanza non te ne accorgerai.

io per problemi di limiti, di circuiti abilitati un negoziante ecc dal primo cashback ho perduto la bellezza di 2,26€...
ad oggi ho già superato il cahsback del natale con molte meno transazioni.
Si infatti...non sarà molto difficile raggiungere cmq un massimale di 150 euro
 
I sumup accreditano in ritardo. Io ho avuto un'operazione di dicembre accreditata dopo l'Epifania. Bisogna stare tranquilli e fare il conto alla fine. Tanto 150€ li superiamo tutti
 
Se consideri gli F24 per il pagamento di IMU e TARI, la spesa, la benzina o gli abbonamenti ai mezzi, il bollo macchina e le ricariche telefoniche e Amazon, ci si arriva a una media di 30€/mese
 
Indietro
Alto Basso