• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Piano Italia Cashless (Cashback di Stato con rimborso del 10%)

A parte che - molto giustamente - la consegna in qualche modo se la sono fatta pagare... è stata proprio la possibilità di NON pagare cash che ha favorito le spese online. Mia madre, 84 anni, ordina la spesa dai suoi tre o quattro negozi, e io da casa
li pago con app, o al limite con bonifico (che tanto non mi costa nulla). E loro, ben contenti. Faranno pagare un po’ di più per consegnarle la roba? Immagino e spero di sì, per loro.
Ti ripeto che così funziona al nord
Al sud nessun piccolo commerciante si azzarda a fare pagare la consegna, ma proprio zero.
È un modo di ragionare diverso, nel senso che qui il cliente deve essere contento, mentre lo Stato è il nemico e va combattuto
 
Ti ripeto che così funziona al nord
Al sud nessun piccolo commerciante si azzarda a fare pagare la consegna, ma proprio zero.
È un modo di ragionare diverso, nel senso che qui il cliente deve essere contento, mentre lo Stato è il nemico e va combattuto

Guarda che se il commerciante sa fare il suo mestiere non è che esplicitamente ti farà pagare le spese, magari le ingloba nei prezzi.
E se si pensa che lo Stato sia un nemico da combattere il salto culturale è ancora lungo da fare. E anche al nord la regola è di accontentare il cliente, di solito
 
Chiamato ora per sapere se posso pagare la pulizia della caldaia di giovedi con la carta... mi hanno confermato che da quest'anno posso pagare oltre che col Bancomat pure con la Carta. Bene ;)

Il mio normalmente sì (e tra l'altro abito nella stessa città di anr83ra, anche se dubito avremo lo stesso caldaista :D )!

Magari è lo stesso (ho una caldaia Riello) :D Me l'hanno confermato via telefono che accettano i pagamenti con Carta.
 
Ultima modifica:
Inglobi? Lo sai che qui le massaie conoscono i prezzi a memoria, vero?
Ovvio che la mentalità qui è arretrata, e per questo dico che non bisogna sorprendersi se noi (utenti e commercianti) abbiamo un comportamento diverso rispetto al nord.
 
No. E me l’ha proprio confermato l’ente preposto, che cura il Catasto Tecnico CTI.
Da me lo chiamano proprio abbonamento... due anni fa mi hanno registrato al Criter (il catasto degli impianti) e spesi 107 euro tra pulizia, analisi fumi, registrazione criter e bollino calore pulito digitale, lo scorso anno la pulizia a 85 euro... quest'anno penso che sia pulizia e bollino digitale quindi 85 euro + 12.
Almeno col cashback rientro di quasi 10 euro... meglio che niente.
 
Da me lo chiamano proprio abbonamento... due anni fa mi hanno registrato al Criter (il catasto degli impianti) e spesi 107 euro tra pulizia, analisi fumi, registrazione criter e bollino calore pulito digitale, lo scorso anno la pulizia a 85 euro... quest'anno penso che sia pulizia e bollino digitale quindi 85 euro + 12.
Almeno col cashback rientro di quasi 10 euro... meglio che niente.

Dopo ti posto il messaggio del mio Catasto Termico

Intanto... un link a caso che spiega gli obblighi

https://www.grupposinergy.com/controllo-fumi-e-manutenzione-caldaia-ogni-quanto-vanno-fatti/
 
il cashback non serve solo per farti fare lo scontrino, serve x farti usare a te denaro tracciabile e non il contante che hai in tasca, di provenienza lecita o meno lecita
 
il cashback non serve solo per farti fare lo scontrino, serve x farti usare a te denaro tracciabile e non il contante che hai in tasca, di provenienza lecita o meno lecita

Se rispondi a me... io sono già tracciatissimo. Bonifici, carte, non ti dico quanta irpef paghiamo tra me e mia moglie, dirigente.
 
Intanto in questi giorni girando per il centro di Roma per saldi mi è capitato di vedere più di un negozio con il cartello "sconto 15% aggiuntivo per chi paga in contanti" in bella vista.
 
Intanto in questi giorni girando per il centro di Roma per saldi mi è capitato di vedere più di un negozio con il cartello "sconto 15% aggiuntivo per chi paga in contanti" in bella vista.

Incredibile
 
Ultima modifica:
Intanto in questi giorni girando per il centro di Roma per saldi mi è capitato di vedere più di un negozio con il cartello "sconto 15% aggiuntivo per chi paga in contanti" in bella vista.

non ci credo, voglio le prove...le foto, appena puoi.
si scherza ovviamente :D onestamente sono sorpreso, nel senso che non dovrebbe essere ammesso lo sconto in funzione del metodo di pagamento utilizzato
 
Magari è lo stesso (ho una caldaia Riello) :D Me l'hanno confermato via telefono che accettano i pagamenti con Carta.

Non credo. E io ho un marchio semisconosciuto che non trattano più (trattano altri marchi che sono bene impressi anche sui loro furgoncini e il tuo non è tra quelli). Comunque non sono poche le ditte di termoidraulica nella nostra città...
Fine OT :D
 
non ci credo, voglio le prove...le foto, appena puoi.
si scherza ovviamente :D onestamente sono sorpreso, nel senso che non dovrebbe essere ammesso lo sconto in funzione del metodo di pagamento utilizzato

Se mi capita una foto la faccio, stiamo parlando di negozi a via del corso, non della bottega di quartiere.
Comunque si, sconto o addebito di commissioni in base al metodo di pagamento sono vietati.
 
Se rispondi a me... io sono già tracciatissimo. Bonifici, carte, non ti dico quanta irpef paghiamo tra me e mia moglie, dirigente.

Ma voi come pensate di ottimizzare le 50 transazioni?
Prima l'uno e poi l'altra o in contemporanea? Secondo te conviene prima assicurarsi che uno dei due raggiunga i 50?
 
Intanto in questi giorni girando per il centro di Roma per saldi mi è capitato di vedere più di un negozio con il cartello "sconto 15% aggiuntivo per chi paga in contanti" in bella vista.

Aggiuntivo a cosa? Al cashback? :D

Inoltre domanda su app IO. Dicono la classifica dei 100.000 con 1.500 in regalo sarà visibile su app, confermate? Sarà aggiornata giornalmente?
 
Aggiuntivo a cosa? Al cashback? :D

Inoltre domanda su app IO. Dicono la classifica dei 100.000 con 1.500 in regalo sarà visibile su app, confermate? Sarà aggiornata giornalmente?

Confermo, da oggi su App IO c’è la classifica con il numero delle transazioni del 100.000 utente e la propria posizione.

A parere mio, lascia il tempo che trova. Troppi disonesti ci sono lì in mezzo, mi prenderò i 150 € di cashback e stop. Insomma, non vedrò la classifica giorno per giorno nonostante io stia utilizzando la carta per ogni cosa, come da almeno 2/3 anni (tranne i caffè, prima di questo di questo cashback). Anzi, spero che inseriscano presto Apple Pay e Google Pay. Questa io la reputo una grande mancanza, non ero più abituato a pagare con la carta fisica.
 
Ultima modifica:
Ma voi come pensate di ottimizzare le 50 transazioni?
Prima l'uno e poi l'altra o in contemporanea? Secondo te conviene prima assicurarsi che uno dei due raggiunga i 50?

L’argomento non è che ci appassioni... diciamo che in tempi di vita normali, sia io che lei non avremmo problemi a raggiungere né il minimo di 50 transazioni a testa né il massimo dei 150€, in sei mesi qualsiasi famiglia normale ci arriva (e calcola che io uso supermercato online, quindi no cashback).
Oggi come oggi, è molto facile che ci arrivi io, presto, mentre mia moglie vedremo. Magari quando farò benzina (per andare dove?) useremo la sua carta... ma ripeto, seguo il tema più per deformazione professionale che altro.

A gennaio, senza andare in ufficio (due tre utilizzi al giorno di Satispay) senza andare via nei weekend... ho quasi 20 operazioni. Se andassi in ufficio a fine febbraio avrei avuto più di 150 operazioni, ante pandemia
 
Comunque il 100.000 ha 20 transazioni.
Sapendo quanto e come io usi le app nella vita normale (ante pandemia) sarei stato - ad oggi e senza sforzo, per abitudine - in zona super bonus... altro che il Toro :)
 
Indietro
Alto Basso