• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tennis - Stagione 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi collego ora su Arena e sta andando in onda una replica, perchè? sul campo 11 ci sono ancora due match, tra cui quello di un'italiana.
 
A beh nessuna meraviglia, nel tennis femminile attuale le classifiche contano poco come si è visto al Roland Garros, a Wimbledon potrebbe vincere anche una che non è testa di serie. La Giorgi poi le può battere tutte, se solo avesse un minimo di sale in zucca nel suo gioco.
Ha purtroppo segatura messa dentro da suo padre.:eusa_wall:
 
La Giorgi batte anche la Rogers (numero 47 del mondo) e raggiunge i quarti dove probabilmente troverà la testa di serie numero 1 Kvitova che stasera affronta l'americana Li A.

Intanto nelle qualificazioni di Wimbledon fuori le italiane Pieri, Gatto-Monticone e Di Giuseppe, in campo la Errani e speriamo che almeno lei passi il turno.
 
E la Errani... vabbè lasciamo perdere. Una volta era la grinta la sua arma vincente. Ora dopo aver perso il secondo set praticamente il terzo l'ha giocato già da sconfitta in partenza. E infatti 1-6
 
A beh nessuna meraviglia, nel tennis femminile attuale le classifiche contano poco come si è visto al Roland Garros, a Wimbledon potrebbe vincere anche una che non è testa di serie. La Giorgi poi le può battere tutte, se solo avesse un minimo di sale in zucca nel suo gioco.

Pienamente d'accordo
 
Domani alle 11 sorteggio tabellone di Wimbledon con Berrettini tds 8, Sinner 20, Sonego 24, Fognini 27. Già solo una goduria scriverlo :)
 
Per Sonego credo che vincere un Atp 250 cmq sia ancora tanta roba...a Wimbledon si vedrà...il suo slam era il RG(e purtroppo ha fallito)
 
La Giorgi arriva in semifinale a Eastbourne, 7-6, 0-6, 6-4 per la tennista italiana che ha battuto nei quarti la testa di serie numero 1 Sabalenka che è al numero 4 della classifica WTA. La Giorgi veramente è capace di tutto. :lol:
 
La Giorgi arriva in semifinale a Eastbourne, 7-6, 0-6, 6-4 per la tennista italiana che ha battuto nei quarti la testa di serie numero 1 Sabalenka che è al numero 4 della classifica WTA. La Giorgi veramente è capace di tutto. :lol:
Sarà mica che le avversarie abbiano snobbato il torneo,giocato per lo più come un'allenamento in vista di Wimbledon??:eusa_whistle:
 
Può darsi, ovvio non è un torneo dello Slam e nemmeno un mille ma comunque bisogna lo stesso sapere approfittare delle occasioni e in quello la Giorgi non è mai stata un fenomeno e poi nel panorama attuale del tennis femminile italiano una semifinale ora come ora è tanta roba visti i disastri che hanno combinato le nostre nelle qualificazioni di Wimbledon.
 
Domani alle 11 sorteggio tabellone di Wimbledon con Berrettini tds 8, Sinner 20, Sonego 24, Fognini 27. Già solo una goduria scriverlo :)
Con il ritiro di Thiem scalano tutti di una posizione. La nota dolente per Berrettini è avere Zverev come possibile avversario nei quarti. Meglio lui di Nole o Tsitsi ma infinitamente peggio dell'austriaco. Visto che io continuo a credere in Bum Bum finalista, analizzo anche il fattore C...
 
Con il ritiro di Thiem scalano tutti di una posizione. La nota dolente per Berrettini è avere Zverev come possibile avversario nei quarti. Meglio lui di Nole o Tsitsi ma infinitamente peggio dell'austriaco. Visto che io continuo a credere in Bum Bum finalista, analizzo anche il fattore C...

Ho letto stamattina della rinuncia di Thiem. Il tuo discorso fila, diciamo però che se MB arrivasse ai quarti il suo l'avrebbe fatto e non mi strapperei i capelli per un accoppiamento con Zverev.
Da segnalare poi che col 32 entra Cilic, meglio così.... era da evitare dalle nostre tds nei primissimi turni.

Sonego semifinale Eastbourne terzo match sul centrale dopo due femminili non prima delle 15 italiane.
 
Ultima modifica:
detto di Eastbourne, piccolo recap:

ultimo turno di quali femminili a Roehampton, l'unico match visibile è Swan-Rodionova (13.00);

a Marbella dalle 16 semifinali Medvedev-Carreno e Querrey-Mannarino;

a Bad Homburg si devono ancora giocare i quarti di finale, semifinali nel tardo pomeriggio.

quarti di finale anche nel Challenger di Milano: alle 12 Ajdukovic-Moroni, ultimo italiano rimasto in gara, a seguire giocano il 2003 (e tds 2) Rune e la tds 1 Coria. come al solito, streaming su app ATP o sul sito;

e, per chi volesse ammirare le gesta dei nostri ragazzini terribili, nell'ITF di Bergamo sono ancora in gara Arnaldi (2001), Vincent Ruggeri (2002) e Nardi (2003). diretta streaming sulla pagina FB ufficiale del torneo, oggi il match clou è Nardi-Weis (alle 20).
 
Ho letto stamattina della rinuncia di Thiem. Il tuo discorso fila, diciamo però che se MB arrivasse ai quarti il suo l'avrebbe fatto e non mi strapperei i capelli per un accoppiamento con Zverev.
Da segnalare poi che col 32 entra Cilic, meglio così.... era da evitare dalle nostre tds nei primissimi turni.

Concordo con te.

Cilic, tra l'altro, è il giocatore che nelle ultime 12 edizioni per qualificarsi come 8° alle ATP Finals ha avuto bisogno del più alto numero di punti (4150), mentre il minimo storico è stato 2670 punti (sempre dal 2008 ad oggi). Siamo, grossomodo, a metà stagione e Berrettini ha 2305 punti, ampiamente sopra la media necessaria per arrivare a Torino2021. In ogni caso Matteo al momento è 7° e ha circa 800 punti di vantaggio su Sinner e Ruud appaiati al 9° posto. Un buon Wimbledon lo metterebbe al riparo da sgradite sorprese.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso