• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tennis - Stagione 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il fatto e che per andare a Torino (quest'anno), si deve fare bene a Vienna e Bercy...e lì il livello generale si alza notevolmente... cmq qui(ad Anversa) ha giocato proprio bene...e ho visto dei miglioramenti a rete...
Per andare a Torino bisogna fare più punti degli altri. La vittoria di Anversa vale più punti di una semifinale a Vienna, ed è anche più facile da ottenere. L'unica strategia per recuperare lo svantaggio da Ruud e Hurkacz è quella di giocare ovunque e vincere tutte le partite possibili. L'alternativa era vincere a Bercy ma è ben più complicato.
 
Per andare a Torino bisogna fare più punti degli altri. La vittoria di Anversa vale più punti di una semifinale a Vienna, ed è anche più facile da ottenere. L'unica strategia per recuperare lo svantaggio da Ruud e Hurkacz è quella di giocare ovunque e vincere tutte le partite possibili. L'alternativa era vincere a Bercy ma è ben più complicato.
Mi sembra ovvio che più si vince più punti fai.:laughing7:
 
Per andare a Torino bisogna fare più punti degli altri. La vittoria di Anversa vale più punti di una semifinale a Vienna, ed è anche più facile da ottenere. L'unica strategia per recuperare lo svantaggio da Ruud e Hurkacz è quella di giocare ovunque e vincere tutte le partite possibili. L'alternativa era vincere a Bercy ma è ben più complicato.
si ma adesso (a Vienna) deve fare sempre meglio di hurzack e Ruud... c'è poco da fare puoi vincere Sofia e Anversa...ma poi devi fare meglio dei tuoi avversari, nei tornei che contano... quindi contano sempre quei 2 tornei, soprattutto... e le energie non sono infinite... soprattutto perché poi nell'ultima settimana c'è un 250...
 
Beh sul fatto di Atlanta (che era un 500 farlocco) i fatti hanno dimostrato che avevo pienamente ragione...e gli avversari incontrati allora da Sinner si sono squagliati o quasi... l'unico buono èra alla fine brooksby...un onesto mesteriante che potrà avere una buona classifica ma di certo non sarà mai un fenomeno...qui ad Anversa ha avuto almeno dei avversari decenti... certo non fenomeni ma almeno buoni tennisti...per me ha più valore questo torneo vinto che quel 500... certo non parlo di bacheca o punti(come allora) ma come valore del torneo vale più questo...PS. per non parlare del tabellone di Vienna che come partecipanti va molto più vicino a 1000 che a un 500... vincere Vienna varebbe più dei suoi punti come prestigio...
 
si ma adesso (a Vienna) deve fare sempre meglio di hurzack e Ruud... c'è poco da fare puoi vincere Sofia e Anversa...ma poi devi fare meglio dei tuoi avversari, nei tornei che contano... quindi contano sempre quei 2 tornei, soprattutto... e le energie non sono infinite... soprattutto perché poi nell'ultima settimana c'è un 250...
Questo vale anche per gli avversari,le energie da vedere se ne avrà anche la concorrenza.
 
si ma adesso (a Vienna) deve fare sempre meglio di hurzack e Ruud

Sinner-Opelka (ottavi vs Novak/Mager)
Hurkacz-Murray (ottavi vs Alcaraz/Evans)
Ruud-Harris (ottavi vs Sonego/Garin)
Norrie-Fucsovics (ottavi vs Auger/Berankis)

imho Norrie ai quarti ci arriva sicuro, poi da vedere vs Zverev.

Sinner ha buonissime chances (Opelka mi pare un po' in calo rispetto a un paio di mesi fa, il secondo turno sarebbe poco più di una formalità).

Ruud indoor è tutto da scoprire, per me il favorito nello spot è Harris, che ha fatto ottime cose ad Anversa.

Hurkacz con Murray rischia tanto, lo scozzese dal rientro ad alti livelli ha giocato diverse ottime partite con i big, perse sul filo di lana (anche contro lo stesso Hurkacz a Metz). potrebbe essere la volta buona? superasse Sir Andy, il polacco al secondo turno partirebbe favorito sia con Alcaraz (soprattutto) sia con Evans.
 
si ma adesso (a Vienna) deve fare sempre meglio di hurzack e Ruud... c'è poco da fare puoi vincere Sofia e Anversa...ma poi devi fare meglio dei tuoi avversari, nei tornei che contano... quindi contano sempre quei 2 tornei, soprattutto... e le energie non sono infinite... soprattutto perché poi nell'ultima settimana c'è un 250...
Non siamo d'accordo. Ma è questione di strategie differenti.
Se non avesse vinto Sofia e Anversa, fare meglio del polacco e del norvegese negli ultimi tornei non sarebbe bastato. E vincere questo 500 e, soprattutto, Bercy non è una passeggiata. Ha raccolto 500 punti "facili" dove ha potuto ed è rimasto in corsa. Ora le energie diminuiranno e sarà difficile mantenere il livello mostrato ad Anversa, ma non credo che saltare Sofia e Anversa gli avrebbe permesso di giocarsi le sue carte per Torino.
 
Beh sul fatto di Atlanta (che era un 500 farlocco) i fatti hanno dimostrato che avevo pienamente ragione...e gli avversari incontrati allora da Sinner si sono squagliati o quasi... l'unico buono èra alla fine brooksby...un onesto mesteriante che potrà avere una buona classifica ma di certo non sarà mai un fenomeno...qui ad Anversa ha avuto almeno dei avversari decenti... certo non fenomeni ma almeno buoni tennisti...per me ha più valore questo torneo vinto che quel 500... certo non parlo di bacheca o punti(come allora) ma come valore del torneo vale più questo...PS. per non parlare del tabellone di Vienna che come partecipanti va molto più vicino a 1000 che a un 500... vincere Vienna varebbe più dei suoi punti come prestigio...
Su questo siamo totalmente d'accordo.
 
Sinner-Opelka (ottavi vs Novak/Mager)
Hurkacz-Murray (ottavi vs Alcaraz/Evans)
Ruud-Harris (ottavi vs Sonego/Garin)
Norrie-Fucsovics (ottavi vs Auger/Berankis)

imho Norrie ai quarti ci arriva sicuro, poi da vedere vs Zverev.

Sinner ha buonissime chances (Opelka mi pare un po' in calo rispetto a un paio di mesi fa, il secondo turno sarebbe poco più di una formalità).

Ruud indoor è tutto da scoprire, per me il favorito nello spot è Harris, che ha fatto ottime cose ad Anversa.

Hurkacz con Murray rischia tanto, lo scozzese dal rientro ad alti livelli ha giocato diverse ottime partite con i big, perse sul filo di lana (anche contro lo stesso Hurkacz a Metz). potrebbe essere la volta buona? superasse Sir Andy, il polacco al secondo turno partirebbe favorito sia con Alcaraz (soprattutto) sia con Evans.
Attenzione...k.anderson o tiafoe...non sarebbero così passeggiate in un eventuale secondo turno... dipende dal sorteggio dei qualificati...rischia molto Berrettini pure
Non siamo d'accordo. Ma è questione di strategie differenti.
Se non avesse vinto Sofia e Anversa, fare meglio del polacco e del norvegese negli ultimi tornei non sarebbe bastato. E vincere questo 500 e, soprattutto, Bercy non è una passeggiata. Ha raccolto 500 punti "facili" dove ha potuto ed è rimasto in corsa. Ora le energie diminuiranno e sarà difficile mantenere il livello mostrato ad Anversa, ma non credo che saltare Sofia e Anversa gli avrebbe permesso di giocarsi le sue carte per Torino.
Si perché a me che Sinner vada a Torino...importa poco...guardo più la sua crescita tennistica...se dovesse arrivare in finale a Vienna e poi non riuscisse a qualificarsi a Torino??? Sarebbe così brutto???imho no(opinione solo mia, capisco)...io non faccio il ragioniere con i punti (che li lascio fare a Sinner e Piatti)...mi piacerebbe la ciliegina sulla torta di una stagione positiva...che per me non è andare a Torino...ma avere uno scalpo importante con i più forti... ricordiamoci che Sinner con i top ten(nel 2021)..ha una vittoria e 6 sconfitte...
 
Attenzione...k.anderson o tiafoe...non sarebbero così passeggiate in un eventuale secondo turno... dipende dal sorteggio dei qualificati...rischia molto Berrettini pure

i qualificati sono stati già sorteggiati: Berrettini ha Popyrin, Sinner Mager (se vince con Novak). evitati sia Tiafoe sia Anderson.
 
Sinner dovrebbe giocare anche dopo Bercy

Stoccolma (credo sia la prima volta che mettono un 250 dopo bercy e prima delle finals) oppure Milano (se Stoccolma fosse ininfluente per la qualificazione alle finals)
 
Sinner dovrebbe giocare anche dopo Bercy

Stoccolma (credo sia la prima volta che mettono un 250 dopo bercy e prima delle finals) oppure Milano (se Stoccolma fosse ininfluente per la qualificazione alle finals)
Così ha dichiarato. Tuttavia dubito fortemente lo vedremo a Milano, lo escludo categoricamente nel caso si qualifichi per Torino.
 
E dopo i vaneggiamenti di Tuttosport che dava Sinner per qualificato a Torino ben prima della conclusione dei giochi, è il turno della Gazzetta che vede il sorpasso automatico su Thiem già effettuato e la Top 10 già raggiunta (escludendo il pericolo Auger-Aliassime):

https://www.gazzetta.it/Tennis/ATP/25-10-2021/sinner-una-settimana-top-10-atp-4202051652879.shtml

In realtà la Gazza non sa nemmeno leggere i siti che calcolano il ranking in tempo reale e toglie a Thiem i 90 punti in scadenza al punteggio nel quale gli stessi punti erano già sottratti. :evil5: Giornalisti o giornalai? Con tutto il rispetto dei giornalai.

Nella realtà Sinner per entrare nella Top 10 dovrà raggiungere le semifinali (l'eventuale punteggio di Vienna sostituirà 45 punti) con Auger Aliassime che non dovrà entrare in finale.
 
Posso fare un complimento al torneo di Vienna??? un torneo dove tutti partono al primo turno... sta cosa delle teste di serie che devono saltare un turno è diventata un brutto vizio...lo capisco solo nei tornei da 96 giocatori...ma fare un torneo come Anversa da 28 giocatori è una tristezza assoluta...per risparmiare sui premi di 4 giocatori del primo turno poi
 
Posso fare un complimento al torneo di Vienna??? un torneo dove tutti partono al primo turno... sta cosa delle teste di serie che devono saltare un turno è diventata un brutto vizio...lo capisco solo nei tornei da 96 giocatori...ma fare un torneo come Anversa da 28 giocatori è una tristezza assoluta...per risparmiare sui premi di 4 giocatori del primo turno poi

In realtà è pensata per invogliare i big ad iscriversi, facilitando loro la strada con una partita in meno e, talvolta, programmando gli ottavi il giovedì.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso