• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio e offerte Sport in Pay TV - Discussione Commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hai centrato in pieno il punto. Senza internet non riesco proprio a starci, senza sky si. 10 anni fa era esattamente il contrario

Senza internet io neanche 10 anni fa :D perché serve per tante cose (banking-trading-shopping), senza Sky possibile, ma sentirei molto la mancanza di F1, Nba, Tennis e Documentari... senza calcio via internet by Dazn riesco a starci benissimo invece :laughing7: :icon_cool:
 
Inoltre il successo di Tivusat dimostra che la tecnologia in sé è e sarà ancora unica per qualità tecnica e relativa semplicità di installazione, manutenzione ecc. Piuttosto sembra il digitale terrestre ad avere presa la parabola discendente.
Sat e Ott per me sono e saranno per molto tempo complementari. Solo quando ci sarà la fibra vera ovunque e distribuzione locale con tecnologie più moderne come lo stesso Wi-Fi6 che non è ancora di fatto neanche conosciuto allora qualcosa cambierà
Non credo che il tentativo di Tim e Dazn (in rigoroso ordine non alfabetico) di dare una spallata definitiva per accelerare possa funzionare. Non c'è riuscita Netflix nonostante costi molto accessibili, figuriamoci a 30€ / mese già da subito in effetti ma per tutti dall'anno prossimo

Concordo completamente. Tivùsat è la dimostrazione che il satellite è ancora vivo e vegeto, ma soprattutto fondamentale nelle zone dove non arrivano Internet, il digitale terrestre o entrambi. Anche io penso che ancora per molti anni avremo il satellite e lo streaming come servizi complementari.

Bisogna vedere tra tre anni non se Sky ci sarà ancora o no perché è una domanda senza senso ma se la Lega aprirà ancora al sat lasciando a Sky la competizione magari solo su Now.
C'è stata un'aria strana durante le trattative e quello che è accaduto con gli highlights va in quel senso

I diritti si dovrebbero vendere per tutte le piattaforme, altrimenti non avrebbe molto senso. Per come la vedo i presidenti vogliono soltanto prendere i soldi. Quelli che vogliono buttare fuori Sky sono De Siervo e TIM, vedendo il loro atteggiamento.

Scommettiamo che il giorno dell'inizio del campionato in sacco di gente si chiederà perché non si vede tutto su Sky?

Sicuro. Anche Premium Mediaset fece una campagna pubblicitaria aggressiva e molti cercarono le partite su Sky.

Non è quello il motivo. 3 anni fa non c'è stata nessuna dismissione, ha speso 780 mln per 7 partite in esclusiva (contro i 570 per tutte e 10 le partite, ma gran parte NON in esclusiva).

A questo giro Sky è stata fortemente condizionata dal divieto d'esclusiva, che invece Ti.... EHMM Dazn scusa :laughing7:, non aveva.


Sky si presenterà sicuramente all'asta che ci sarà tra 2 anni, il punto è un altro: avrà intenzione di offrire cifre importanti?
Perchè se sopravvivrà tranquillamente anche senza Serie A, con i conti a posto, etc.etc., chi glielo fa fare di svenarsi per un prodotto che alla fine le causa più problemi economici che altro (perchè negli ultimi 3 anni questo è accaduto)?

E poi non dobbiamo stare a guardare troppo se ha calcio, non ha calcio...
La minaccia più grossa in realtà arriva dalle OTT che offrono film, serie tv, intrattenimento, etc.etc.
Qui deve difendersi di più, finora lo fa ancora bene, ma nei prossimi anni chi lo sa, queste OTT ormai spuntano come funghi...

Deve entrare in testa che Sky NON è solo calcio.

Esatto. Nel 2018 Sky non ha ridotto nulla, perché ha preso i diritti per 7 partite per turno in esclusiva.

Il dubbio è lecito. La prossima volta Sky vorrà investire tanti soldi, se vedesse che potrà andare avanti come oggi? Con la UEFA Champions League è stato diverso. Stavano vendendo l'azienda e dovevano prendere tutti i diritti più pesanti.

Concordo anche sul fatto che i veri avversari di Sky siano Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ e quelli che potrebbero arrivare. L'intrattenimento è il vero campo della battaglia.
 
Il mio sogno sarebbe bando senza esclusiva con 300 milioni ciascuno per accaparrarsi il prodotto, minimo 3 operatori (ci sono gli operatori, ci sono) altrimenti è nullo e si rifà fino a compimento dell'obiettivo del bando.
Poi stà all'operatore vendere il prodotto come gli aggrada, e stà al cliente scegliere la piattaforma in base alle proprie tasche e in base al peso che dà ad altri contenuti che l'eventuale operatore darà a corredo della SerieA.
 
uomo-pulizie.gif
 
Quello che sarà da vedere è se un pezzo così (più) basso sarà sufficiente ad ampliare la base clienti. Se sì, bene per tutti. Se no, piangeranno in tanti

In realtà questa è un’altra cosa che amiamo raccontarci quando non riusciamo a spiegarci degli investimenti e relative strategie di rientro.
Ma alla fine non piangerà nessuno, come sempre.
 
Ciao.
Ho visto la prima pagina per vedere di capire chi, dove e come vedere il calcio.
Una cosa chiedo gentilmente se si può: se si può aggiungere la parola in " esclusiva ".
Non capisco , ad esempio, se per vedere tutta la Champions dove mi devo abbonare.
Grazie
 
Ciao.
Ho visto la prima pagina per vedere di capire chi, dove e come vedere il calcio.
Una cosa chiedo gentilmente se si può: se si può aggiungere la parola in " esclusiva ".
Non capisco , ad esempio, se per vedere tutta la Champions dove mi devo abbonare.
Grazie

Sky e Amazon o Mediaset e Amazon.
 
Ciao.
Ho visto la prima pagina per vedere di capire chi, dove e come vedere il calcio.
Una cosa chiedo gentilmente se si può: se si può aggiungere la parola in " esclusiva ".
Non capisco , ad esempio, se per vedere tutta la Champions dove mi devo abbonare.
Grazie
Per vedre la chempions ti servono due abbnamnti amazon per la migiore del mercoledì poi poi seglere sky sat ho newtv oppure infinity solo su internet questo
 
In esclusiva ci saranno 7 partite di A a turno su DAZN e 17 partite di Champions più la Supercoppa Europea su Amazon.

Tutto il resto sarà trasmesso da almeno due emittenti diverse.
 
Ciao.
Ho visto la prima pagina per vedere di capire chi, dove e come vedere il calcio.
Una cosa chiedo gentilmente se si può: se si può aggiungere la parola in " esclusiva ".
Non capisco , ad esempio, se per vedere tutta la Champions dove mi devo abbonare.
Grazie

E' indicato il numero di partite trasmesse, tranne DAZN e Amazon nessuno ha un'esclusiva, ma condivide i diritti con altre piattaforme.
Per Amazon è stato indicato "diretta esclusiva delle 16 partite", per il resto è indicato il numero di partite se non vengono trasmesse tutte.
 
non mi ci fare pensare...c'è gente (:)eusa_shifty:)) che ha anticipato Money tra codici e quant'altro, qualcuno è già coperto per il triennio intero

capirai che esborso...
io ho anticipato 80 euro per arrivare a fine maggio, diviso 2 con mio fratello: 40euro.

contando che solitamente andavo di offerte di retention da 25/30 euro l'anno per 12 mesi vincolati, cioè 300/360 euro bloccati sulla fiducia, permettimi che sono noccioline...

non sono arrivato a coprire fino al 2024, ma a conti fatti avrei pareggiato il capitale bloccato ogni anni con le vecchie paytv...........

(che poi nonostante la pandemia il campionato 20/21 non si è fermato.......)
 
Viste le richieste pervenute, si ricorda che per discutere dei telecronisti, sempre mantenendo un tema tecnico è possibile usare la discussione:
Calcio in TV - Stagione 2021-2022: Programmazione Settimanale
https://www.digital-forum.it/showthr...ne-Settimanale

Si ricorda altresì che saranno eliminati, senza preavviso, post ritenuti dallo Staff non tecnici, come ad esempio sulla bravura del telecronista e/o della sua telecronaca ecc....
 
Non è quello il motivo. 3 anni fa non c'è stata nessuna dismissione, ha speso 780 mln per 7 partite in esclusiva (contro i 570 per tutte e 10 le partite, ma gran parte NON in esclusiva).

A questo giro Sky è stata fortemente condizionata dal divieto d'esclusiva, che invece Ti.... EHMM Dazn scusa :laughing7:, non aveva.


Sky si presenterà sicuramente all'asta che ci sarà tra 2 anni, il punto è un altro: avrà intenzione di offrire cifre importanti?
Perchè se sopravvivrà tranquillamente anche senza Serie A, con i conti a posto, etc.etc., chi glielo fa fare di svenarsi per un prodotto che alla fine le causa più problemi economici che altro (perchè negli ultimi 3 anni questo è accaduto)?

E poi non dobbiamo stare a guardare troppo se ha calcio, non ha calcio...
La minaccia più grossa in realtà arriva dalle OTT che offrono film, serie tv, intrattenimento, etc.etc.
Qui deve difendersi di più, finora lo fa ancora bene, ma nei prossimi anni chi lo sa, queste OTT ormai spuntano come funghi...

Deve entrare in testa che Sky NON è solo calcio.

Sky non è più quella del 2003 piena di contenuti esclusivi e con centinaia di canali tematici. Ora i canali tematici sono una decina, vanno avanti solo con le partite e la Formula 1 più qualche show di cucina e talent show
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso