• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

4 nuovi canali Sky dal 01/07/2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Al momento - quindi basandomi sui contenuti che sono stati annunciati - i due canali Serie non mi attirano particolarmente. Avrei preferito che avessero acquistato serie Warner o Universal, magari anche di genere Sci-Fi o Comedy. Tipo Resident Alien trasmessa da Rai 4. Comunque vediamo cosa altro arriverà nei prossimi mesi.
 
A me sembra però che Fox e National Geographic stiano seguendo due binari diversi, almeno da quanto vedo anche in altri Paesi...
Su Fox ci sono poche speranze, ma chissà che per National Geographic non ci sia qualche possibilità in più (almeno me lo auguro)...
Me l'auguro anch'io, anche se, un insider, su un forum britannico, parla di chiusura in arrivo di Nat Geo e Nat Geo Wild, in UK..
 
4 nuovi canali Sky in arrivo

Secondo me Fox e National Geographic rimarranno ancora per 1 anno, potrebbero chiudere nell'estate 2022.



Sui canali Premium concordo, li vedo spacciati a fine anno.

Come detto, Fox non credo chiuderà così presto. 1 anno se lo farà ancora a mio parere.
sui Premium sappiamo per certo che sono comunque spacciati entro il 30 giugno 2022, questo è poco ma sicuro; vedo molto più probabile che da gennaio 2022 Sky rinnovi il contratto solo per i 3 canali di serie, per comunque dare una continuità alle prime visioni in corso al 31 dicembre 2021. i cinema invece sono abbastanza inutili, soprattutto senza l’on demand.

ah comunque, @willie7, prima su Fox è passato il promo di “Squalomania”, una nuova serie/contenitore (non ho capito bene) in onda dal 5 luglio su Nat Geo Wild, quindi prosegue anche lui.

Da quel che vedo, Sky Crime in Germania è tutto factual, invece

Potrei essere smentito, non so..

Sky Krimi (che esiste da tanto tempo), invece, è per il genere specifico di serie sul crimine alla tedesca

La gestione dei canali "NBC Universal", in Germania, non è ancora passata a Comcast.
Immagino che, una volta che sarà passata a Sky la gestione dei canali (come è successo in UK), potremmo assistere alla chiusura di Universal TV, che diventa ridondante, coi vari canali generalisti come Sky One
grazie per l’informazione sulla gestione dei canali, non sapevo.

su Sky Crime potrebbero aver aggiornato il palinsesto, ricordo di aver controllato, per curiosità, la programmazione nei primi giorni di trasmissioni e c’era ACS tra i programmi, appunto, però mi pareva abbastanza strana come cosa, conoscendo il target del canale UK.
 
sui Premium sappiamo per certo che sono comunque spacciati entro il 30 giugno 2022, questo è poco ma sicuro; vedo molto più probabile che da gennaio 2022 Sky rinnovi il contratto solo per i 3 canali di serie, per comunque dare una continuità alle prime visioni in corso al 31 dicembre 2021. i cinema invece sono abbastanza inutili, soprattutto senza l’on demand.

ah comunque, @willie7, prima su Fox è passato il promo di “Squalomania”, una nuova serie/contenitore (non ho capito bene) in onda dal 5 luglio su Nat Geo Wild, quindi prosegue anche lui.


grazie per l’informazione sulla gestione dei canali, non sapevo.

su Sky Crime potrebbero aver aggiornato il palinsesto, ricordo di aver controllato, per curiosità, la programmazione nei primi giorni di trasmissioni e c’era ACS tra i programmi, appunto, però mi pareva abbastanza strana come cosa, conoscendo il target del canale UK.
Di nulla ;)

In UK sono stati veloci a demolire la struttura NBC Universal locale, non capisco perché non in Germania.
Infatti, Syfy e E! sono canali al 100% "Sky" in UK, adesso.

Nat Geo Wild dovrebbe esser un canale "incluso" con Nat Geo, ergo, quando chiuderanno Nat Geo, chiuderanno entrambi insieme (come Disney Channel-Disney Junior)
Anche perché Nat Geo Wild ha contenuti non trasmessi da Nat Geo da una vita
 
Di nulla ;)

In UK sono stati veloci a demolire la struttura NBC Universal locale, non capisco perché non in Germania.
Infatti, Syfy e E! sono canali al 100% "Sky" in UK, adesso.

Nat Geo Wild dovrebbe esser un canale "incluso" con Nat Geo, ergo, quando chiuderanno Nat Geo, chiuderanno entrambi insieme (come Disney Channel-Disney Junior)
Anche perché Nat Geo Wild ha contenuti non trasmessi da Nat Geo da una vita

Forse perché in Germania la questione è più complicata visto che gli stessi canali sono trasmessi via cavo anche dagli operatori svizzeri, austriaci e lussemburghesi (tutti di lingua tedesca) senza per forza un abbonamento a Sky (con i relativi problemi a cascata contrattuali, di accordi, di trattative etc?)
La butto lì eh :)
 
Forse perché in Germania la questione è più complicata visto che gli stessi canali sono trasmessi via cavo anche dagli operatori svizzeri, austriaci e lussemburghesi (tutti di lingua tedesca) senza per forza un abbonamento a Sky (con i relativi problemi a cascata contrattuali, di accordi, di trattative etc?)
La butto lì eh :)
Cavolo, non lo sapevo :D

Probabile, sì, anche se non mi stupirebbe una moria di canali (specie in Austria, dove hanno anche Sky)

Ma io parlavo anche di "gestione", non sembrano promuovere i canali Sky, questi canali, la struttura è proprio rimasta intaccata (per ora ovvio)
 
Ma invece qualcosa di simile a Fox Retro con serie vintage e anche magari uno con cartoni, soprattutto americani, tipo Hanna & Barbera, è proprio impossibile?
 
Cavolo, non lo sapevo :D

Probabile, sì, anche se non mi stupirebbe una moria di canali (specie in Austria, dove hanno anche Sky)

Ma io parlavo anche di "gestione", non sembrano promuovere i canali Sky, questi canali, la struttura è proprio rimasta intaccata (per ora ovvio)

La situazione è talmente complicata in questi Paesi che servirebbe un parere direttamente da utenti autoctoni :D

Prendi per esempio la Svizzera: lì abbiamo:
- un accordo storico con Teleclub, per cui i canali Universal vengono venduti ora da Swisscom sui suoi pacchetti esclusivi in IPTV, ma nello stesso tempo sono visibili anche sulla concorrente UPC, quindi svincolati da qualsiasi legame con Sky (https://www.upc.ch/de/fernsehen/tv-sender/, c'è un pacchetto con tutto incluso "alla vecchia maniera", con i Fox, gli Universal e i Nat Geo sullo stesso pacco);
- contemporaneamente, esiste una Sky Schweiz venduta come OTT con 2 pacchetti (Show e Sport, quindi sembra niente Cinema) ma con lo streaming live di alcuni canali tra cui lo stesso Fox (https://en.wikipedia.org/wiki/Sky_Switzerland);
- contemporaneamente ancora, esiste (o forse esisteva, visto che il sito è vecchio di anni) la possibilità di abbonarsi a un servizio Sky satellitare che includeva i canali a marchio Sky Cinema che però di fatto ora Swisscom su IPTV non trasmette (https://sky.teleclub.ch/)

In Austria Sky esiste eccome, ma, come in Svizzera, gli operatori via cavo e IPTV trasmettono alcuni canali Sky/Universal senza alcun legame con gli altri canali Sky (esempio: https://www.magenta.at/content/dam/...mer/senderliste/Senderliste_Entertain_Box.pdf , da cui sembra che posso abbonarmi a Sky Austria tramite l'operatore via cavo con tutti i pacchetti satellitari, ma se mi accontentassi di Universal TV e Sky Krimi potrei farlo direttamente con l'operatore senza necessità di Sky)

Per il Lussemburgo non posto nulla, ma un operatore attualmente vende E! addirittura come canale che può essere scelto singolarmente...

Io credo che questa sia un'impostazione ereditata dai vecchi tempi di Premiere e non so se davvero Comcast metterà mano a questo caos (già il lancio di Sky Schweiz in OTT mi fa pensare che, forse, si accontentino così...)
 
Ultima modifica:
Al momento - quindi basandomi sui contenuti che sono stati annunciati - i due canali Serie non mi attirano particolarmente. Avrei preferito che avessero acquistato serie Warner o Universal, magari anche di genere Sci-Fi o Comedy. Tipo Resident Alien trasmessa da Rai 4. Comunque vediamo cosa altro arriverà nei prossimi mesi.

Anche io la penso così..avrebbero fatto centro e invece...
 
intanto apparsi in sovrimpressione su Discovery Channel e Discovery Science due messaggi riguardanti le nuove LCN dell’area 400 dal 1º luglio:

Discovery Channel: ”Dal 1º luglio ci trovi sul canale 405” (quindi credo che Discovery +1 andrà sul 406);

Discovery Science: ”Dal 1º luglio ci trovi sul canale 413”.
 
Ve la butto lì :D

405 Discovery Channel
406 Discovery Channel +1
407 National Geographic
408 National Geographic +1
409 National Geographic Wild
410 National Geographic Wild +1
411 History
412 History +1
413 Discovery Science
414 Crime+Investigation
415 Gambero Rosso
416 Focus
417 Food Network
418 HGTV
419 Motor Trend
 
Ve la butto lì :D

405 Discovery Channel
406 Discovery Channel +1
407 National Geographic
408 National Geographic +1
409 National Geographic Wild
410 National Geographic Wild +1
411 History
412 History +1
413 Discovery Science
414 Crime+Investigation
415 Gambero Rosso
416 Focus
417 Food Network
418 HGTV
419 Motor Trend

graziee.
 
Molti demonizzano il decoder ma io lo trovo molto piu reattivo e pratico di una smart tv o stick.
Quoto, la praticità del decoder è imbattibile

Ma invece qualcosa di simile a Fox Retro con serie vintage e anche magari uno con cartoni, soprattutto americani, tipo Hanna & Barbera, è proprio impossibile?
Un canale tipo il vecchio fox animation?
 
sicuramente il costo è importante ma l'offerta attuale di sky tv per i miei gusti è molto più varia di netflix.
Tralasciando le difficoltà di rete per chi non ha la fibra, per vedere le puntante di LOL ho sudato freddo, mi tengo stretto il decoder
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso