• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

ho una apple tv da 4 anni e mai un problema... ed è attaccata alla ciabatta che spengo.. così come lo era la stick di nowtv... se non le fa bene che si bruci.. me ne daranno uno nuovo...

i soldi sono i tuoi quindi buttali come ti pare, ma di certo i forum non sono per dare consigli sballati.
 
Ho sempre fatto cosi con ogni decoder che ho avuto... prima lo spengo e poi poi tolgo l'alimentazione ... è solo questo box ( valutato poi 169€ sulla baia ) che fa pena... e neanche si spegne ( standby )...
 
Ultima modifica:
Prima di tutto, grazie per le informazioni che hai condiviso con il forum :)

Poi volevo chiederti se potessi provare con il Sagemcom un film in 4K su Infinity+, se ce l'hai attivo ovviamente, e un qualsiasi film su Prime Video, sempre se ce l'hai attivo. Le prove dovresti farle con uscita video impostata in automatico. Io con il TIMvision Box Technicolor su questi due tipi di contenuti noto degli scatti.

Su Infinity è come se il decoder andasse in difficoltà per via della poca RAM, tanto che con il film in 4K in riproduzione anche l'interfaccia con la barra di avanzamento e i pulsanti si aprono e chiudono al rallentatore, mentre su Prime Video noto degli scatti continui, come se la frequenza dei fotogrammi fosse diversa da quella di uscita del box. Volevo capire se con il nuovo decoder queste due cose sono state sistemate.

Figurati mi fa piacere.

Allora tieni presente che io purtroppo ho ancora un alinea ADSL a 10 Mb effettivi quindi un pò limitata, non ho toccato nessuna impostazione e in impostazioni/hdmi/risoluzione mi indica come selezionata Best resolution UHD60Hz mentre l'opzione "passa a 50Hz se disponibile è disattivata" (non ho toccato nulla sono le impostazioni di default).

Eurosport 4k funziona molto bene (pallavolo South Korea - Kenia) sol un pò di buffering all'inizio poi per me la visione è pressochè perfetta, in alto appare la scritta HLG HDR;
Amazon Prime ho provato il primo episodio di The boys S1E1 un leggero buffering iniziale poi per me la visione è pressochè perfetta, in alto appare la scritta HDR;
Infinity+ ho provato The Mule -Il corriere in 4k più buffering all'inizio e durante il film (ma potrebbe essere un calo della mia linea) mentre la visione in alcuni momenti non mi appariva fluidissima, c'erano effettivamente dei microscatti secondo me anche se fra uno e l'altro passava un pò di tempo, durante il film o il mio occhio si era un pò abituato (come detto non sono così esperto) ma questi microscatti mi parevano diminuiti anche se non proprio spariti del tutto, in alto appare la scritta HDR.

Spero di aver risposto, fammi sapere se posso fare anche altro.
 
Figurati mi fa piacere.

Allora tieni presente che io purtroppo ho ancora un alinea ADSL a 10 Mb effettivi quindi un pò limitata, non ho toccato nessuna impostazione e in impostazioni/hdmi/risoluzione mi indica come selezionata Best resolution UHD60Hz mentre l'opzione "passa a 50Hz se disponibile è disattivata" (non ho toccato nulla sono le impostazioni di default).

Eurosport 4k funziona molto bene (pallavolo South Korea - Kenia) sol un pò di buffering all'inizio poi per me la visione è pressochè perfetta, in alto appare la scritta HLG HDR;
Amazon Prime ho provato il primo episodio di The boys S1E1 un leggero buffering iniziale poi per me la visione è pressochè perfetta, in alto appare la scritta HDR;
Infinity+ ho provato The Mule -Il corriere in 4k più buffering all'inizio e durante il film (ma potrebbe essere un calo della mia linea) mentre la visione in alcuni momenti non mi appariva fluidissima, c'erano effettivamente dei microscatti secondo me anche se fra uno e l'altro passava un pò di tempo, durante il film o il mio occhio si era un pò abituato (come detto non sono così esperto) ma questi microscatti mi parevano diminuiti anche se non proprio spariti del tutto, in alto appare la scritta HDR.

Spero di aver risposto, fammi sapere se posso fare anche altro.

ADSL con Tim?

Quindi 4k anche in Unicast (multicast solo con fttx). Chissà cosa faranno con la Serie A. Manca un giorno alla fine dell’offerta e ancora non si sa nulla sulla qualità con Tim Box e senza.
 
Figurati mi fa piacere.

Allora tieni presente che io purtroppo ho ancora un alinea ADSL a 10 Mb effettivi quindi un pò limitata, non ho toccato nessuna impostazione e in impostazioni/hdmi/risoluzione mi indica come selezionata Best resolution UHD60Hz mentre l'opzione "passa a 50Hz se disponibile è disattivata" (non ho toccato nulla sono le impostazioni di default).

Eurosport 4k funziona molto bene (pallavolo South Korea - Kenia) sol un pò di buffering all'inizio poi per me la visione è pressochè perfetta, in alto appare la scritta HLG HDR;
Amazon Prime ho provato il primo episodio di The boys S1E1 un leggero buffering iniziale poi per me la visione è pressochè perfetta, in alto appare la scritta HDR;
Infinity+ ho provato The Mule -Il corriere in 4k più buffering all'inizio e durante il film (ma potrebbe essere un calo della mia linea) mentre la visione in alcuni momenti non mi appariva fluidissima, c'erano effettivamente dei microscatti secondo me anche se fra uno e l'altro passava un pò di tempo, durante il film o il mio occhio si era un pò abituato (come detto non sono così esperto) ma questi microscatti mi parevano diminuiti anche se non proprio spariti del tutto, in alto appare la scritta HDR.

Spero di aver risposto, fammi sapere se posso fare anche altro.
Quindi non ci sono i problemi che ho notato nel vecchio modello. Avrà anche qualche bug software, ma il nuovo decoder sembra decisamente migliore per quel che riguarda le prestazioni. Questo mi fa pensare che sia stato davvero scorretto aver dato a diversi clienti il dispositivo di vecchia generazione, quasi fossero clienti di Serie B. TIM non si smentisce mai.

Grazie per le esaurienti risposte, sei stato molto gentile e disponibile :)
 
Figurati mi fa piacere.

Allora tieni presente che io purtroppo ho ancora un alinea ADSL a 10 Mb effettivi quindi un pò limitata, non ho toccato nessuna impostazione e in impostazioni/hdmi/risoluzione mi indica come selezionata Best resolution UHD60Hz mentre l'opzione "passa a 50Hz se disponibile è disattivata" (non ho toccato nulla sono le impostazioni di default).

Eurosport 4k funziona molto bene (pallavolo South Korea - Kenia) sol un pò di buffering all'inizio poi per me la visione è pressochè perfetta, in alto appare la scritta HLG HDR;
Amazon Prime ho provato il primo episodio di The boys S1E1 un leggero buffering iniziale poi per me la visione è pressochè perfetta, in alto appare la scritta HDR;
Infinity+ ho provato The Mule -Il corriere in 4k più buffering all'inizio e durante il film (ma potrebbe essere un calo della mia linea) mentre la visione in alcuni momenti non mi appariva fluidissima, c'erano effettivamente dei microscatti secondo me anche se fra uno e l'altro passava un pò di tempo, durante il film o il mio occhio si era un pò abituato (come detto non sono così esperto) ma questi microscatti mi parevano diminuiti anche se non proprio spariti del tutto, in alto appare la scritta HDR.

Spero di aver risposto, fammi sapere se posso fare anche altro.

Ciao nicolap e grazie per le tue prove.
Ma tu hai capito il significato dei led?
Rosso lampeggiante cosa significa? Rosso fisso è spento o in standby?
io quando ce l'ho rosso fisso da un po' di ore e provo a riaccenderlo, mi da' ""segnale assente" e devo staccare la corrente e riattaccarla (!!).
Non è la tv (provato su due tv), nè il cavo (provato con due cavi h.d.m.i., l'originale 4K e un altro 4K), nè l'impostazione video (lo fa sia con best resolution, che con U.H.D. 50hz che con 1080p 50hz)
Consigliate di aprire una segnalazione? Come si fa? Immagino sarebbe troppo facile portarlo al centro Tim e farselo sostituire sul momento
 
Quindi non ci sono i problemi che ho notato nel vecchio modello. Avrà anche qualche bug software, ma il nuovo decoder sembra decisamente migliore per quel che riguarda le prestazioni. Questo mi fa pensare che sia stato davvero scorretto aver dato a diversi clienti il dispositivo di vecchia generazione, quasi fossero clienti di Serie B. TIM non si smentisce mai.

Grazie per le esaurienti risposte, sei stato molto gentile e disponibile :)

Ciao GPP, io personalmente sto riscontrando enormi problemi con il decoder nuovo.
Senza parlare di quelli di cui scrivo sopra, i canali tv vanno 1 volta sì e 10 no, Eurosport 4K a scatti (ho TIM FWA a 20-25 mb effettivi con Timbox cablato ethernet).
In pratica - se non fosse per il canale backup dtt Dazn - non sentivo la mancanza di un timbox
Sky Q tecnicamente avanti anni luce purtroppo :)
 
Hai provato a selezionare 50hz per eurosport?

Forzando i 50hz hai verificato se il problema dei canali dtt permane?
 
Hai provato a selezionare 50hz per eurosport?

Forzando i 50hz hai verificato se il problema dei canali dtt permane?

Puoi forzare i 50hz solo con alcune risoluzioni (tipo con 1080p no, U H D sì)

Il problema dei canali DTT secondo me sarebbe facilmente risolvibile con un aggiornamento software visto che leggevo che non sono l'unico ad averlo
 
Roba di 5 minuti fa... accendo il box, che avevo messo in standby alle 14, sorpresa... non c'è più l'audio, sia nei canali tv che in cinema e serie e anche aprendo le varie app. Non avevo modificato niente nelle impostazioni ed è così anche dopo aver tolto e ridato corrente, cioè avviato a freddo (premetto che non è stato tolto dal tasto del telecomando e se provo ad aumentarlo il cursore si muove). Non finisce mai di sorprendermi e mi viene da ridere quando penso che ho gioito quando ho constatato che ero il primo ad aver ricevuto il box nuovo.
 
Roba di 5 minuti fa... accendo il box, che avevo messo in standby alle 14, sorpresa... non c'è più l'audio, sia nei canali tv che in cinema e serie e anche aprendo le varie app. Non avevo modificato niente nelle impostazioni ed è così anche dopo aver tolto e ridato corrente, cioè avviato a freddo (premetto che non è stato tolto dal tasto del telecomando e se provo ad aumentarlo il cursore si muove). Non finisce mai di sorprendermi e mi viene da ridere quando penso che ho gioito quando ho constatato che ero il primo ad aver ricevuto il box nuovo.

Bellissimo! Mi manca questa e poi in 7 giorni le ho gia' viste tutte... ma un aggiornamento (e veloce anche!) è già previsto?
molti di questi mi sembrano bug di gioventù..siamo dei beta tester
 
Indietro
Alto Basso