Pagina 234 di 235 PrimaPrima ... 134184224232233234235 UltimaUltima
Risultati da 2,331 a 2,340 di 2349

Discussione: Nuovo decoder TIM (Android TV 10)

Digital-Forum New User

Predefinito

Ciao,
    ho aderito a Tim Calcio e Sport e mi è arrivato da un paio di giorni il Tim Vision Box Sagemcom.
    Chiedo aiuto a "Il nuovo pantani" e a tutti agli altri esperti del Forum perché, dopo aver letto i post precedenti sugli step da fare per visualizzare il canale 409, ho ancora qualche dubbio.
    Innanzitutto chiedo qual'è la sequenza di passaggi da fare sul Box. Inoltre chiedo, se usassi il metodo con con Hot Spot sul cell, se e come posso ovviare al fatto che non ho il 2g selezionabile per l'Hot Spot sul cell (ho solo 3g e 4g). Se invece volessi provare inserendo un limite di banda della rete ospiti (ho Tim Hub+) come posso fare?
    Inoltre in questi due giorni dopo aver smanettato un po' (non sono un esperto di Box Android) e, dopo aver fatto la ricerca Canali Dtt sul Tim Vision Box, ho trovato un solo metodo per visualizzare i canali trovati: Impostazioni > TV > Lista canali visibili.
    Quindi per capire un po' meglio il funzionamento del Box volevo sapere:
    1- per visualizzare un qualsiasi canale del digitale terrestre è corretto andare su Impostazioni > TV > Lista canali visibili e poi, scorrendo, trovare il numero di canale da visualizzare?
    2- come faccio a togliere (in Lista canali visibili) il banner che rimane sempre sulla destra del video con l’elenco canali?
    3 - ci sono altre modalità (sequenze di tasti) per vedere i Canali in digitale (non da App sulla Home) compreso il 409?
    4 - se premo il tasto Canali Tv sul Telecomando del Tim Box mi da schermo nero… anche a voi non funziona?
    Ho provato anche ad impostare una risoluzione video inferiore (ho messo 1080i a 60Hz) pensando che fosse quello il motivo ma niente da fare…
    Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cipi Visualizza Messaggio
    Ciao,
    ho aderito a Tim Calcio e Sport e mi è arrivato da un paio di giorni il Tim Vision Box Sagemcom.
    Chiedo aiuto a "Il nuovo pantani" e a tutti agli altri esperti del Forum perché, dopo aver letto i post precedenti sugli step da fare per visualizzare il canale 409, ho ancora qualche dubbio.
    Innanzitutto chiedo qual'è la sequenza di passaggi da fare sul Box. Inoltre chiedo, se usassi il metodo con con Hot Spot sul cell, se e come posso ovviare al fatto che non ho il 2g selezionabile per l'Hot Spot sul cell (ho solo 3g e 4g). Se invece volessi provare inserendo un limite di banda della rete ospiti (ho Tim Hub+) come posso fare?
    Inoltre in questi due giorni dopo aver smanettato un po' (non sono un esperto di Box Android) e, dopo aver fatto la ricerca Canali Dtt sul Tim Vision Box, ho trovato un solo metodo per visualizzare i canali trovati: Impostazioni > TV > Lista canali visibili.
    Quindi per capire un po' meglio il funzionamento del Box volevo sapere:
    1- per visualizzare un qualsiasi canale del digitale terrestre è corretto andare su Impostazioni > TV > Lista canali visibili e poi, scorrendo, trovare il numero di canale da visualizzare?
    2- come faccio a togliere (in Lista canali visibili) il banner che rimane sempre sulla destra del video con l’elenco canali?
    3 - ci sono altre modalità (sequenze di tasti) per vedere i Canali in digitale (non da App sulla Home) compreso il 409?
    4 - se premo il tasto Canali Tv sul Telecomando del Tim Box mi da schermo nero… anche a voi non funziona?
    Ho provato anche ad impostare una risoluzione video inferiore (ho messo 1080i a 60Hz) pensando che fosse quello il motivo ma niente da fare…
    Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
    Allora cipi se non puoi avere il 2g sul telefono meglio che usi il limite di banda creando una rete ospiti ad hoc (metodo secondo me che velocizza e rende più comodo il passaggio al canale DTT di dazn senza dover usare il cellulare).
    Per sapere come fare leggi le istruzioni del tuo modem (la procedura varia a seconda del modem usato, dovrebbe comunque essere di facile realizzazione).
    Per visualizzare i canali DTT conviene premere sul telecomando del Tim box il tasto "canali TV" dovrebbe funzionare se non ti funziona prova a riavviare il box o a rieseguire la sintonizzazione dei canali.
    Il canale DTT di dazn è visualizzabile solo tramite la loro app:
    Una volta creata la rete con limite di banda (la mia non va oltre i 500k) ti basta collegarti a quella, aprire la app di dazn e cliccare sullo stream di dazn channel così facendo apparirà un messaggio che ti invita a passare al canale tramite antenna.
    Mi raccomando per usare tutte le altre app o dazn in streaming collegati alla rete primaria senza limiti.

L'avatar di MATROG

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cipi Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Se invece volessi provare inserendo un limite di banda della rete ospiti (ho Tim Hub+) come posso fare?
    ho dato un'occhiata alle impostazioni del mio Timhub+ ZTE e non c'è modo di limitare la banda

L'avatar di Tiger95

Predefinito

Il 3G può anche bastare in alcuni casi per attivare il backup perchè con alcuni operatori ha velocità molto ridicole. Conviene sempre avviare la visione in 4G, avviare DAZN Channel e poi fare lo switch 3G.
    La soluzione della rete ospiti non si può applicare a tutti i modem in quanto non tutti i modem consentono di limitare la banda
    NOW TV= Cinema + Entertainment + Kids + Sport
    Amazon Prime Video - Infinity
    - Disney+ - Netflix

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

@Mauro. se non ricordo male eri tu che tenevi risoluzione uhd 50 hz per dazn? Magari ricordo male ma a me va bene solo a 1080. Dopo diversi mesi ho aperto la scatola per provare il box avendo già quello vecchio da parecchio.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Mauro.

Predefinito

Assolutamente no
    Per dazn (e praticamente tutto lo sport) va settato a 1080p 50hz (riavviandolo poi)

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

Ok mi ricordavo male allora. Soprattutto il dover riavviare perché riavviando anche in uhd non scatta.

L'avatar di MATROG

Predefinito

io uso UHD 50hz e non ho problemi

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Mauro.

Predefinito

Cosi' fai fare il lavoro di scaler al decoder, viceversa lo fa la tv

Io preferisco uscire alla risoluzione nativa di dazn e far scalare le immagini alla tv.

P.s. Poi e' pacifico che se uno ha un full hd a maggior ragione deve settare 1080p

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MATROG Visualizza Messaggio
    io uso UHD 50hz e non ho problemi
    Anche io, ma comunque devo riavviarlo praticamente ogni settimana perché a caso inizia ad andare a scatti e si risolve solo con un riavvio. Capita anche a te?
    FTTC Tim 70Mbps
    TimVision Calcio e Sport 19.99€ - Tim Box Android 10
    Now FULL 19.99€

Pagina 234 di 235 PrimaPrima ... 134184224232233234235 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato