• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

Prova a fare un riavvio del box (tasto ingranaggio/impostazioni/riavvia)
Fa sempre bene e risolve un sacco di problemi
 
È come se non fosse collegato all'antenna. Controllato bene il collegamento coassiale?

Buongiorno, si si è la prima cosa che è venuta in mente anche a me, ma l'antenna era inserita correttamente e quando è nella tv riesco a prendere tutti i canali, quindi dev'essere qualcos'altro. Comunque il collega non si ricordava le password (me lo immaginavo) e così se lo è ripreso senza possibilità di vedere il DTT dal Timbox, contento lui...

Grazie per il consiglio.
 
Prova a fare un riavvio del box (tasto ingranaggio/impostazioni/riavvia)
Fa sempre bene e risolve un sacco di problemi

Si si fatto diversi riavvii, staccato la corrente ecc. ma nulla che poi il Timbox soffre pesantemente tutti questi riavvi a differenza delle Fire TV Stick.

Grazie per l'interessamento, comunque, come ho scritto sopra l'ho riconsegnato al collega.
 
Sinceramente oltre al fatto che ad ogni accensione devo riavviarlo perché va a scatti..non ho trovato nessun problema. Quello vecchio lo devo riavviare molto meno. Se ci fosse un modo per non doverlo riavviare tutte le volte lo lascerei perché con dazn (dopo Kodi) è il dispositivo che va meglio.
 
Io probabilmente ho trovato una soluzione per il riavvio ogni 3 4 giorni. In breve consiste nell'usare adb per disattivare l'app Night Maintenance (non si puo disattivare dal menù) e poi riavviare il box. Non so cosa fa ma disattivandola non devo piu riavviarlo. Ovviamente non mi assumo responsabilità, ma non sto notando anomalie disattivandola. Se a qualcuno interessa farlo e non sa come posso postare una guida più dettagliata.
 
Sarebbe troppo bello avere dei changelog...

Eccolo:

Di seguito il dettaglio tecnico delle funzionalità integrate dal nuovo software:



Timeshift su scheda SD

Supporto opzionale stereo HDMI e S/PDIF

Aggiungere l'API di configurazione del back-end Nagra

Pacchetto: com.sagemcom.stb

Getter Metodo: CasManager.getCurrentServerEnvironment

Descrizione: ottiene l'ambiente server CAS corrente.

Mette Metodo: CasManager.setServerEnvironment(int server)

Descrizione: imposta l'ambiente server CAS.

Wake up on launcher

TIMBOX_Device_v1.1: Unisci le impostazioni TVapp TIMBOX_

Device_v1.1: Gestione delle interruzioni di correnteTIMBOX_

Device_v1.1: Timeshift Funzione di riavvio periodico automatico

Supporto per pulsanti TM3930-23

Supporto per il ripristino tm3930-17

Supporto per il ripristino tm3930-17 TM3930-63

Aggiungi API di stato della connessione dell'antenna TM3930-83

Aggiungere l'API del numero di serie del cliente TM3930-101

Aggiungere la proprietà del numero di serie del cliente (alternativa)

Aggiungi la proprietà del sistema di persistenza TIMTV Proprietà di sistema

Aggiungi versione firmware.
 
Io probabilmente ho trovato una soluzione per il riavvio ogni 3 4 giorni. In breve consiste nell'usare adb per disattivare l'app Night Maintenance (non si puo disattivare dal menù) e poi riavviare il box. Non so cosa fa ma disattivandola non devo piu riavviarlo. Ovviamente non mi assumo responsabilità, ma non sto notando anomalie disattivandola. Se a qualcuno interessa farlo e non sa come posso postare una guida più dettagliata.
Qualcuno che conosce il problema può farmi sapere se è stato risolto col nuovo firmware senza toccare nulla?
 
Per ora non noto cambiamenti.
Vediamo nel fine settimana se per dazn dovro' fare il solito riavvio quotidiano o meno
 
Di seguito il dettaglio tecnico delle funzionalità integrate dal nuovo software
Uh, bello, grazie :)

Senti, non è mica che si riesca ad avere il pacchetto di aggiornamento offline per questo decoder? Ne ho uno che non vuole saperne di riceverli via OTA ed è fermo a parecchie release fa... :(
 
Visione di dazn pessima.. fluidità 0 e diventa impossibile guardare una partira

prova a riavviare il timbox, dopo aver letto il tuo messaggio l'ho acceso e si vede bene. Per me rimane uno dei migliori dispositivi per vedere dazn, profilo 1080p a 8Mbps via multicast

Codice:
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" standalone="no" ?>
<nanocdn>
	<sessions number="1" limit="4"/>
	<bitrate current="0" limit="0"/>
	<multicasts bitrate="8128000"/>
	<ctrl-channel profile_prefetched="0" mcast_frame="128"/>
</nanocdn>
 
Oggi lanciato la partita della lazio senza riavviare e funziona bene al primo colpo.
Non so se sia un caso o se il nuovo aggiornamento abbia risolto
 
3 partite ieri, il milan adesso e fin'ora non ho mai dovuto riavviare il box

Edit: come non detto. Uscito dalla partita per guardare gli eurosport by timvision, rilanciato il milan su dazn e ora va a scatti.
Risolto riavviando

Non e' cambiato niente
 
Ultima modifica:
3 partite ieri, il milan adesso e fin'ora non ho mai dovuto riavviare il box

Edit: come non detto. Uscito dalla partita per guardare gli eurosport by timvision, rilanciato il milan su dazn e ora va a scatti.
Risolto riavviando

Non e' cambiato niente

Posso chiedere se sei collegato in wi-fi o col cavo ethernet? perchè io ad ogni riavvio devo fisicamente staccare il cavo di rete al box e riattaccarlo, tutte le volte. Il wifi non arriva. Per la precisione uso il cavo collegato alle powerline.
 
Cavo di rete

Secondo me il problema e' che i powerline quando non sono in uso, staccano il segnale per poi ripristinarlo quando accendi il decoder
E li' si crea il problema

Ho notato che spegnendo e riaccendendo il mio switch, devo aspettare un paio di minuti prima di accendere il decoder viceversa mi da' quell'errore di rete che non se ne va fino ad un riavvio del timbox


P. S. Non e' che magari esiste un' opzione risparmio energetico da disattivare sui powerline?
 
Sto aggiornando ora.
L'unica cosa che mi interessa è vedere se davvero hanno sistemato l'opzione stereo
 
Indietro
Alto Basso