Pagina 204 di 205 PrimaPrima ... 104154194202203204205 UltimaUltima
Risultati da 2,031 a 2,040 di 2045

Discussione: Telesystem TS6822 - DVB-T2 HEVC 10bit doppio tuner con PVR (Vers Sw 178 del 16/02/23)

Digital-Forum Gold Master L'avatar di IamRoby

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hi-tech84 Visualizza Messaggio
    Serve perché se si cliccano le due frecce a fianco del nome, si va direttamente al post originale quotato.
    si certo, ma lui chiedeva del numero non delle frecce.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di The Swan

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mark265 Visualizza Messaggio
    guarda, c'è un motivo per cui il mercato va in una direzione... e le emittenti generaliste lo seguono con i vari siti e app!
    una smart tv ti libera dalla necessità di registrare in generale perchè supporta lo streaming e ti permette di accedere a contenuti di tuo particolare interesse anche fuori dai canali tv tradizionali!

a parte il fatto che già ora gli under 30 latitano dalla tv tradizionale e consumano i contenuti mediante le app delle varie reti, oppure si spostano su altre piattaforme youtube instagram tiktok discord twitch... ed il fenomeno non è reversibile!
    anche gli over 40 ormai con uno smartphone consumano contenuti tramite fb per esempio, ed il concetto di aspettare l'inizio di un programma è assai degradato

esempio free smartphone smarttv:
    ti vuoi vedere amici uomini e donne di maria de filippi -> app infinity in streaming
    ti vuoi vedere l'ultima serie tv turca terra amara-> app in streaming
    ti vuoi vedere l'ultima puntata/documentario rai -> rai play
    vuoi mettere i cartoni per il bambino per imparare a contare -> youtube kids
    vuoi mettere le canzoni per bambini bing cocomelon ->youtube
    ti vuoi vedere una recensione su un cellulare -> youtube
    ti vuoi vedere il tonight show -> youtube
    ti vuoi vedere un film o una serie -> app tim vision free con la connessione internet
    vuoi mettere un po di musica -> youtube music
    mi voglio vedere un documentario di barbero -> podcast ecc

ci sono poi le possibilità pay tipo netflix disney ecc
    e qui si apre un mondo rivoluzionario e che toglie sempre telespettatori alla tv classica

ci sono poi le possibilità ecosistema o nas:
    apple samsung google ti permettono di usare lo schermo in condivisione foto video...
    se hai poi un nas ci puoi collegare la tv e trasmettere i file scaricati...

insomma se con 300 euro si compra un samsung 32 pollici smart tv si capisce bene la direzione del mercato... e così come con gli smartphone non è certo una tendenza che si può invertire

concludendo: il mercato di questi decoder che registrano è un mercato di nicchia, principalmente destinato a mantenere in vita vecchie tv, e per utenti che preferiscono registrare i contenuti dalla tv per poi rivederli in seconda visione, se non fosse per questo periodo di transizione i volumi di vendita sarebbero nell'ordine dei 100.000 probabilmente in tutta italia...
    Condivido. A tendere e col ricambio generazionale questi apparecchi saranno sempre piu' rari fino a sparire.
    Gia' da tempo la tendenza e' chiara, altrimenti avrei in casa un registratore dotato di DVB-T2 al pari di quello comprato anni fa che non era uno starter pack e che sara' prossimo alla dismissione col passaggio, piu' precisamente verra' usato come lettore multimediale.
    la mia Panigale passati i 299 km/h visualizza tre lineette che lampeggiano

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The Swan Visualizza Messaggio
    Condivido. A tendere e col ricambio generazionale questi apparecchi saranno sempre piu' rari fino a sparire.
    Gia' da tempo la tendenza e' chiara, altrimenti avrei in casa un registratore dotato di DVB-T2 al pari di quello comprato anni fa che non era uno starter pack e che sara' prossimo alla dismissione col passaggio, piu' precisamente verra' usato come lettore multimediale.
    ciao,
    a dire il vero per completezza c'è da dire che aziende produttrici di questi decoder si stanno pure proiettando per rimanere competitive sul mercato dei dispositivi smartbox android, tipo:
    up t2 4k/hd della telesystem

il problema è che restano sempre per una fetta di mercato ristretta,
    (per aggiornare vecchie ma belle tv con funzionalità smart + t2)
    il supporto per app tipo netflix negli anni non è fluido/garantito poichè c'è tutta una differenza tra smartbox android e certificato android,
    restano cmq dispositivi costosi (80 90euro),
    vanno a competere contro gli smartbox tipo quello della tim che vengono venduti insieme ad abbonamento ecc
    oppure contro prodotti smart economici tipo amazon fire tv da 23/33 euro che non ha il tuner per il digitale...

insomma il mercato dei decoder/zapper che registrano tipo questo ts6822 dual tuner, che è uno dei migliori, per restare sotto i 50 euro, visti i volumi di vendita, e il periodo di passaggio non sarà certo interessato da nuovi modelli o stravolgimenti... sono quindi decoder interessanti che vanno valutati per quello che servono e costano...

Predefinito

Stamane l'ho trovato bloccato quando non lo uso ed è in standbty si blocca per la scansione anche se disattivata, ho staccato la spina jack d'alimentazione e spostando il decoder ho sentito qualcosa rotolare dentro, l'ho aperto è ho trovato la parte metallica di un condensatore da 470uF 10 volts staccato in giro sotto alla scheda, come è possibile sia saltato via dato che è incastrato alla base normalmente? mai vista una cosa del genere! Giorni fa sentii uno scoppio, come di scarica elettrica ma il decoder funzionava come al solito e non ho sentito odore di bruciato ecc. , adesso che dovrei fare? non so se funziona il condensatore o parzialmente, c'è un po di sporcizia del materiale interno del condensatore schizzato attorno, la foto https://images2.imgbox.com/bb/cb/B4Hijcs7_o.jpg
    Ultima modifica di IamRoby; 23-11-23 alle 15:00

Predefinito

Sta partendo purtroppo. Si trovano in vendita, sostituirli e' abbastanza facile.

Predefinito

Sta partendo purtroppo. Si trovano in vendita, sostituirli e' abbastanza facile.
    l'ho comprato manco di 2 mesi fa! per adesso funziona, ho trovato un condensatore da 16 volt di quella capacità, un poco più grande come cilindro, ma non avevo mai visto saltare un condensatore così, acquistato come nuovo ma l'aspetto esteriore non sembra nuovo e oggi aprendolo ho notato un lato dello chassis interno piegato malamente come da una pinza, l'ho raddrizzato.

Comprarne nuovi costano 40 euro minimo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IamRoby Visualizza Messaggio
    l'ho comprato manco di 2 mesi fa! per adesso funziona, ho trovato un condensatore da 16 volt di quella capacità, un poco più grande come cilindro, ma non avevo mai visto saltare un condensatore così, acquistato come nuovo ma l'aspetto esteriore non sembra nuovo e oggi aprendolo ho notato un lato dello chassis interno piegato malamente come da una pinza, l'ho raddrizzato.

Tu l' hai comprato on line se non ricordo male, potrebbe essere un reso che han mandato in assistenza. Una volta riparato lo han rimesso in vendita.

Predefinito

Tu l' hai comprato on line se non ricordo male, potrebbe essere un reso che han mandato in assistenza. Una volta riparato lo han rimesso in vendita.
    si online, a saperlo...comunque anche usato non dovrebbe avere guasti del genere così presto, sperando il componente sostituto regga anche se usato.

Digital-Forum Junior L'avatar di dtt umbria

Predefinito

sulla mia philips 32pfl7604ambi ogni tanto si impalla e dà problemi col cect. ci ho messo un akai da 16 euro e va come un treno solo come zapper, il decoder l'ho messo su un vecchio lg 29mt450 con duplicatore di hdmi e va come un treno. Con l'ultimo aggiornamento rai regione umbria devo darglielo io quando faccio l'aggiornamento dei canali sennò prende in automatico rai lazio in conclusione la roba fatta dal 2015 c.a. nessun produttore escluso mi sembra sia fatta con i piedi.
    -PHILIPS AMBILIGHT 100HZ SERIE 7 32''+ LG VHS E DVD COMBINATO
    -LG 43NANO796PC, DVD+-R COMBO SAMSUNG DVD VR-355, PS3 500GB SUPERSLIM PROSSIMAMENTE SAT DUAL FEED
    -LG 29MT450, LG BP250

Digital-Forum Junior L'avatar di dtt umbria

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IamRoby Visualizza Messaggio
    oramai anche gli akai da 16 euro oramai costano in offerta alla coop 27 28 euro e li avranno in magazzino da un bel pezzo e pagati 2£, sanno che ora a gennaio serviranno e se ne approfittano...
    -PHILIPS AMBILIGHT 100HZ SERIE 7 32''+ LG VHS E DVD COMBINATO
    -LG 43NANO796PC, DVD+-R COMBO SAMSUNG DVD VR-355, PS3 500GB SUPERSLIM PROSSIMAMENTE SAT DUAL FEED
    -LG 29MT450, LG BP250

Pagina 204 di 205 PrimaPrima ... 104154194202203204205 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato