Credo sia obbligatorio per le norme sul risparmio energetico, e attivo di default.
che sia o meno, se possibile basta cambiare le impostazioni.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Credo sia obbligatorio per le norme sul risparmio energetico, e attivo di default.
E' dal lontano 1 Gennaio 2017 che in Unione Europea è obbligatorio vendere televisori e decoder che supportino i nuovi standard; nuovi solo per noi italiani. Il T2 è così vecchio che quasi si poteva adottare quando spensero la tv analogica, e l'HEVC dovrebbe essere del 2015. E sono anni che le novità sono sempre più scadenti rispetto ai modelli che sostituiscono.
visto il costo di un nuovo tv compatibile con i nuovi standard, l'investimento per questo tipo di prodotti è sempre fatto in funzione del rilascio di un decoder che aggiorni un vecchio tv in maniera economica per quelle persone che non vogliono buttar via il vecchio tv,Di nulla ma ti consiglio di aspettare. Probabilmente con l' avvento del nuovo sistema ci saranno prodotti piu' affidabili.
Allo stato delle cose rischieresti che ti capiti il modello con tanti difetti o, con piu' fortuna, quello che ne ha molti meno. Come e' successo a tutti noi.
Se fosse stato inventato 20 anni fa e fosse ancora il migliore sarebbe vecchio, ed oggi è relativamente vecchio.mark265 ha scritto:al momento non esiste niente di meglio dell' x265 hevc e non ci sarà nessun nuovo codec migliore nel ragionevole futuro vista la compressione e l'efficienza raggiunti, quindi non è vero che hevc è vecchio
20 milioni di telespettatori in indiretta. Hanno mai pubblicato statistiche sugli utenti che registrano?per la funzione registrazione il mercato va verso lo streaming online, quindi non aspettarti nulla di nuovo in questa fetta di mercato, che finiti gli ordini e le richieste del periodo di transizione, è un mercato di nicchia in stagnazione
un pò di chiarezza:
visto il costo di un nuovo tv compatibile con i nuovi standard, l'investimento per questo tipo di prodotti è sempre fatto in funzione del rilascio di un decoder che aggiorni un vecchio tv in maniera economica per quelle persone che non vogliono buttar via il vecchio tv,
per la funzione registrazione il mercato va verso lo streaming online,
quindi non aspettarti nulla di nuovo in questa fetta di mercato, che finiti gli ordini e le richieste del periodo di transizione, è un mercato di nicchia in stagnazione
In casa mia, e ne vado fiero, non esistono smart tv con obrobriose connessioni per wi fi ed app. Quando mi ha abbandonato il tv a proiezione ho comprato un plasma di piu' di 10 anni con tutte le funzioni che aveva quello guasto e che gli insipidi tv di oggi hanno perso (immagine nell' immagine tanto per citarne una).
Solo nel salotto ed in camera nostra ho i vari led/lcd comunque di qualche anno senza connessioni. Cucina ed altre stanze ho i 14" crt che hanno una risoluzione ottima e non ho bisogno di bucare muri per portare cavi, ma sfrutto semplicemente la loro antenna analogica.
E' tristemente vero, la videoregistrazione sta sparendo. I prodotti ormai sono piu' economici e purtroppo mi sono adeguato per forza. A tendere spariranno anche questi ma credo che ci vorranno decenndi ancora.
Se fosse stato inventato 20 anni fa e fosse ancora il migliore sarebbe vecchio, ed oggi è relativamente vecchio.
Se domani dovesse uscire un codec 3mila volte meglio a noi telespettatori non cambierebbe nulla, l'Unione Europea ha deciso per il 265 è questo sarà (in Italia, nelle altre nazioni è già da tempo). Ed è giusto così, rispettare la decisione dell'Unione Europea e non delle aziende di elettronca, altrimenti cambieremmo il decoder ogni 6 mesi
20 milioni di telespettatori in indiretta. Hanno mai pubblicato statistiche sugli utenti che registrano?
Per fare soldi alle industrie che questo mercato muovono nella direzione che vogliono loro.mark265 ha scritto:guarda, c'è un motivo per cui il mercato va in una direzione...
Tutto è reversibile, le mode cambiano, è le mode commerciali cambiano più frequentemte delle altre.a parte il fatto che già ora gli under 30 latitano dalla tv tradizionale e consumano i contenuti mediante le app delle varie reti, oppure si spostano su altre piattaforme youtube instagram tiktok discord twitch... ed il fenomeno non è reversibile!
Non si dice seconda visione, se questa sera registro un film in prima tv e lo guardo domani pomeriggio è sempre prima tv, lo vedo quando pare a me; e senza preoccuparmi della connessione, con tutti i problemi che si possono avere, oltre all'inquinamento maggiore. E' ed proprio la così detta risvolta ecologica la prima ad amazzare l'ambiente in cui viviamo.il mercato di questi decoder che registrano è un mercato di nicchia... per utenti che preferiscono registrare i contenuti dalla tv per poi rivederli in seconda visione
P.S.: quando QUOTI dopo il nome utente compare ; e poi un numero. A cosa serve?
tipo quotando il tuo? Niola76;7813973 , credo sia riferito al numero del post di tutto il forum.
Serve perché se si cliccano le due frecce a fianco del nome, si va direttamente al post originale quotato.![]()
guarda, c'è un motivo per cui il mercato va in una direzione... e le emittenti generaliste lo seguono con i vari siti e app!
una smart tv ti libera dalla necessità di registrare in generale perchè supporta lo streaming e ti permette di accedere a contenuti di tuo particolare interesse anche fuori dai canali tv tradizionali!
a parte il fatto che già ora gli under 30 latitano dalla tv tradizionale e consumano i contenuti mediante le app delle varie reti, oppure si spostano su altre piattaforme youtube instagram tiktok discord twitch... ed il fenomeno non è reversibile!
anche gli over 40 ormai con uno smartphone consumano contenuti tramite fb per esempio, ed il concetto di aspettare l'inizio di un programma è assai degradato
esempio free smartphone smarttv:
ti vuoi vedere amici uomini e donne di maria de filippi -> app infinity in streaming
ti vuoi vedere l'ultima serie tv turca terra amara-> app in streaming
ti vuoi vedere l'ultima puntata/documentario rai -> rai play
vuoi mettere i cartoni per il bambino per imparare a contare -> youtube kids
vuoi mettere le canzoni per bambini bing cocomelon ->youtube
ti vuoi vedere una recensione su un cellulare -> youtube
ti vuoi vedere il tonight show -> youtube
ti vuoi vedere un film o una serie -> app tim vision free con la connessione internet
vuoi mettere un po di musica -> youtube music
mi voglio vedere un documentario di barbero -> podcast ecc
ci sono poi le possibilità pay tipo netflix disney ecc
e qui si apre un mondo rivoluzionario e che toglie sempre telespettatori alla tv classica
ci sono poi le possibilità ecosistema o nas:
apple samsung google ti permettono di usare lo schermo in condivisione foto video...
se hai poi un nas ci puoi collegare la tv e trasmettere i file scaricati...
insomma se con 300 euro si compra un samsung 32 pollici smart tv si capisce bene la direzione del mercato... e così come con gli smartphone non è certo una tendenza che si può invertire
concludendo: il mercato di questi decoder che registrano è un mercato di nicchia, principalmente destinato a mantenere in vita vecchie tv, e per utenti che preferiscono registrare i contenuti dalla tv per poi rivederli in seconda visione, se non fosse per questo periodo di transizione i volumi di vendita sarebbero nell'ordine dei 100.000 probabilmente in tutta italia...
Condivido. A tendere e col ricambio generazionale questi apparecchi saranno sempre piu' rari fino a sparire.
Gia' da tempo la tendenza e' chiara, altrimenti avrei in casa un registratore dotato di DVB-T2 al pari di quello comprato anni fa che non era uno starter pack e che sara' prossimo alla dismissione col passaggio, piu' precisamente verra' usato come lettore multimediale.
Sta partendo purtroppo. Si trovano in vendita, sostituirli e' abbastanza facile.
l'ho comprato manco di 2 mesi fa! per adesso funziona, ho trovato un condensatore da 16 volt di quella capacità, un poco più grande come cilindro, ma non avevo mai visto saltare un condensatore così, acquistato come nuovo ma l'aspetto esteriore non sembra nuovo e oggi aprendolo ho notato un lato dello chassis interno piegato malamente come da una pinza, l'ho raddrizzato.
Comprarne nuovi costano 40 euro minimo.
Tu l' hai comprato on line se non ricordo male, potrebbe essere un reso che han mandato in assistenza. Una volta riparato lo han rimesso in vendita.
Comprarne nuovi costano 40 euro minimo.