• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 11

Per i possessori di Windows 11 attualmente da Wiindows Update é disponibile il download per Net Framework 3.5 e 4.8 ed un aggiornamento cumulativo di Windows 11 a 64 bit

Per i possessori di Windows 10, appena letto che non riescono ad aggionrare a Windows 11, per un problema nel registro di sistema, Microsoft inoltre fa sapere, che sta cercando di risolvere i bugs che affilggono Windows 11
 
Ultima modifica:
Problemone al riavvio per installare gli aggiornamenti non mi fa fare più il boot su hd esterno.

Edit:

Lo ripreso, lo ripreso :icon_bounce:



Sono andato In Windows 10 ed in opzioni UEFI ho scelto riavvio da USB con il devaice corretto, e lo ripreso.

Sono un genio. :D
 
Ultima modifica:
Contento per te che hai risolto, speriamo la Microsoft abbia le idee piú chiare, e ci possa dare un Windows 11 sempre migliore
 
Aggiornamento effettuato, senza TPM e con CPU di 8 anni fa.

Agg-Windows-11.png
 
@Biscuo come posso ovviare mi spiego:

Riavvio il pc e faccio ESC poi F9 e seleziono il boot a W10 o W11.

Il problema sono gli aggiornamenti di W11 che vogliono il riavvio.

Al riavvio devo premere necessariamente esc e poi F9 per far partire w11 su hd esterno, ma si è bloccato.

Ho risolto selezionando da W10 in UEFI il boot da USB.

Al prossimo aggiornamento avrò lo stesso problema.

Edit versione attuale:

 
Ultima modifica:
Al riavvio devo premere necessariamente esc e poi F9 per far partire w11 su hd esterno, ma si è bloccato
Bloccato o non vedi più la voce del Disco al boot?

Da me, tempo fa, sul portatile, è capitato che premendo F12 al boot, non ci fosse più la voce del Disco esterno con Win 11.
Mi è bastato avviare Linux Mint (S.O. primario) e poi spegnerlo, al successivo avvio è ricomparsa la voce del Disco usb al boot.

Se succederà ogni volta con gli aggiornamenti non so. :eusa_think:
A me con questi aggiornamenti, dopo il riavvio non ci sono stati problemi.
 
Bloccato o non vedi più la voce del Disco al boot?

Da me, tempo fa, sul portatile, è capitato che premendo F12 al boot, non ci fosse più la voce del Disco esterno con Win 11.
Mi è bastato avviare Linux Mint (S.O. primario) e poi spegnerlo, al successivo avvio è ricomparsa la voce del Disco usb al boot.

Se succederà ogni volta con gli aggiornamenti non so. :eusa_think:
A me con questi aggiornamenti, dopo il riavvio non ci sono stati problemi.

Io non ho capito, se ho accidentalmente premuto il tasto blocco funzione nella tastiera, che poi ho sbloccato perché effettivamente lo era, oppure si ripresenterà il problema.

Infatti non riuscivo a selezionare F9 ma anche gli atri tasti.
 
Allora gli aggiornamenti funzionano? :laughing7:

Lo sai che se vuoi, in futuro puoi inserire l'SSD con Windows 11 internamente nel Pc.
Anzi in qualsiasi Pc, anche con Hardware differente! :)

Ciao, quindi la periferica utilizzata (tipo SSD) creata con RUFUS dalla ISO di Windows 11, aggiorna in maniera dinamica le periferiche collegate al computer, adattandosi su Hardware differente, ho compreso in maniera corretta?
 
Si, appena colleghi il Disco fisso, vengono aggiornati i nuovi driver.
 
Si ho visto ma se metto un PC in azienda che fa da by-pass ed eventualmente apro un caso in Microsoft... mi conviene questo discorso di bypassare?

Avevo letto un THREAD da qualche parte che avvisano in cui non c'era modo di aggiornare i PC senza TPM.
 
Sopra avevo risposto a oceano60.

Si ho visto ma se metto un PC in azienda che fa da by-pass ed eventualmente apro un caso in Microsoft... mi conviene questo discorso di bypassare?
Nei vari siti, avevano scritto proprio loro di Microsoft, che avevano lasciato questa possibilità proprio per le Aziende con Computer "obsoleti", ma ben funzionanti.
Però, prima di fare casini, trattandosi di Aziende, è meglio informarsi direttamente con Microsoft.
 
Intanto Microsoft con l'aggiornamento inviato ieri, dichiara di avere corretto il problema delle stampanti Brother con USB, e magari altri vari bugs
 
Proviamo a fare un riassunto per aggiornare da Windows 10 a Windows 11. Tra qualche settimana mi arriva il modulo Tpm 2.0 e quindi su questo dovrei essere comunque compatibile. Con la Cpu Fx6300 invece non è nella lista ma con la modifica al registro dovrei sbloccare. Con Windows Update potrei fare l'aggiornamento automatico? Se invece no funzionerebbe se scarico la ISO e aggiorno manualmente ? Una volta aggiornato a Windows 11 il Windows Update procederà normalmente anche con una CPU non recente?

Grazie
 
Proviamo a fare un riassunto per aggiornare da Windows 10 a Windows 11. Tra qualche settimana mi arriva il modulo Tpm 2.0 e quindi su questo dovrei essere comunque compatibile. Con la Cpu Fx6300 invece non è nella lista ma con la modifica al registro dovrei sbloccare. Con Windows Update potrei fare l'aggiornamento automatico? Se invece no funzionerebbe se scarico la ISO e aggiorno manualmente ? Una volta aggiornato a Windows 11 il Windows Update procederà normalmente anche con una CPU non recente?

Grazie

Windows 11: il primo aggiornamento cumulativo, che arriva anche sui PC non supportati
Se si fosse deciso di installare Windows 11 su un PC non compatibile effettuando un aggiornamento da Windows 10 oppure un'installazione da zero (anche con l'ultima versione di Rufus), Windows Update propone comunque gli ultimi aggiornamenti, compreso il pacchetto KB5006674 appena reso disponibile.
A differenza di quanto spiegato nell'articolo, io ho si usato Rufus, ma ho fatto una installazione pulita con l'opzione Windows to go, per averlo su un Ssd esterno.

Comunque (per ora?) gli aggiornamenti da Windows Update sembrano attivi anche nei Pc non supportati.
 
Bisogna che alla Microsoft siano un po piú chiari, confusione come sempre
 
Indietro
Alto Basso