• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 11

Si era più volte detto che l'installazione di w11 home avrebbe richiesto un account microsoft. Oggi ho aggiornato un pc con w10 home con utente locale; l'installazione, come aggiornamento, di w11, non ha chiesto di passare ad un utente con account microsoft, ha mantenuto quello locale. Forse quello che si è detto, circa la versione home, vale solo per una installazione da zero.

Io ho fatto la stessa cosa, account locale su versione home.

Per alcune cose tipo i widget, ci vuole l'account microsoft.

Per me va bene cosi.
 
La sospensione pc non funziona perfettamente.

Almeno a me sospende, ma non riparte.
 
Attivato tpm 2.0 nel bios della mb gigabyte, tutto il resto sono apposto. Per l'aggiornamento vedremo, c'è tempo.
 
Ultima modifica:
Guida ufficiale (sì, avete letto bene, ufficiale) su come aggiornare tramite ISO un PC con la CPU "vecchia". Servono comunque TPM (almeno 1.2) e Secure Boot.

- Da Windows 10 cliccate su cerca e digitate regedit
- Recatevi a questo percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Setup\MoSetup
- Nella parte destra cliccate con il tasto destro e premete su Nuovo e Valore DWORD
- Rinominate il valore in AllowUpgradesWithUnsupportedTPMOrCPU
- Impostate il valore su 1
L'ho fatto, ma mi risulta ancora sia sull'app controllo integrità PC che su windows update gli errori che windows 11 non è supportato
 
L'ho fatto, ma mi risulta ancora sia sull'app controllo integrità PC che su windows update gli errori che windows 11 non è supportato
Forse hai frainteso, il "trucco" funziona tramite file Iso (con installazione/aggiornamento da Pendrive di solito).
Non con l'App o Windows Update. :eusa_naughty:
 
La procedura che ho fatto anche su quanto sperimentato da @Biscuo, rimane la migliore.

Ed esattamente:

1) scaricarsi l’iso dal sito ufficiale Microsoft;

2) scaricarsi rufus versione portable;

3) collegare un hd esterno preferibile un ssd e collegamento usb3;

4) con rufus selezionare l’iso con opzione Win to go e selezionare opzione usb e il disco esterno.

Fatto questo in fase di boot, avrete la possibilità di scegliere W10 o W11.
 
Esatto.
Volendo l'Iso la puoi scaricare direttamente da Rufus (intanto si collega al medesimo server Microsoft).

Poi, se ti trovi bene, togli il case all'SSD esterno e lo metti internamente, sempre se hai un ulteriore connettore Sata 3 disponibile. :)
 
Immagino che poi una volta installato Windows 11 si aggiorni poi normalmente tramite Update

Boh! :)
Loro hanno messo dei dubbi sugli aggiornamenti su dispositivi non supportati.
Forse si impara qualcosa domani, se ci sarà qualche aggiornamento per Windows 11.
 
Boh! :)
Loro hanno messo dei dubbi sugli aggiornamenti su dispositivi non supportati.
Forse si impara qualcosa domani, se ci sarà qualche aggiornamento per Windows 11.

Io il primo aggiornamento lo ho già ricevuto come già detto in qualche post precedente da utente non insider con la procedura descritta sempre in qualche post addietro.

Pertanto….
 
Aggiornato 3 PC su 2

Edizione Windows 11 Pro N
Versione 21H2
Data installazione: ‎11/‎10/‎2021
Build sistema operativo 22000.194
Esperienza Pacchetto delle esperienze delle funzionalità Windows 1000.22000.194.0
 
Ho sentito dire, ma non so quanto possa essere vero, che le macchine virtuali non funzioneranno su Windows 11, sapevo che la Microsoft, non le vedeva tanto volentieri, ora non so se hanno approfittato del nuovo sistema operativo, per farle fuori definitivamente, se magari qualcuno ne sa di piú
 
Molte stampanti Brother non funzionano con Windows 11 se connesse via USB
...
Brother fa presente che sono almeno 92 le stampanti affette dal problema e suggerisce, ove possibile, di utilizzare la connessione Ethernet o WiFi per il collegamento alla rete locale anziché servirsi del cavo USB.

Grazie per il link, ho una stampate Brother.

La mia funziona.

Il problema è la suite Brother che non va bene.

L’icona dello status compare e scompare, se c’è da stampante scollegata, ma funziona, il problema è che non segnala più il consumo inchiostro.

Devo dire che ha momento, questo è il problema più rilevante che ho notato con W11.
 
Indietro
Alto Basso