In Rilievo Discussione su Windows 11

Ecco perchè secondo me Windows 11 può essere installato e soprattutto utilizzato in modo ottimale solo sui nuovi Pc.

Sul mio PC rompono in Windows Update che il PC non soddisfa i requisiti per W11, come se dovrebbero per forza averlo tutti anche su un PC di 10 anni fa che è già obsoleto e prima della fine di W10 andrà in discarica. Gli aggiornamenti di Windows 10 vanno avanti regolarmente sul mio e ho una delle ultimissime versioni, che gli avvisi li mettano quando W10 non è quasi più supportato dagli aggiornamenti.

Sono così buoni quelli di Microsoft, che anche un Pc con Windows non attivo ha i suoi bei aggiornamenti che funzionano. :icon_rolleyes:

Il mio pc monta un Intel(R) Core(TM) i7-7700HQ CPU @ 2.80GHz.Possibile che non sia compatibile per W11?:eusa_think:E' in aggiornamento la compatibilita dei microprocessori oppure non sarà mai possibile passare ad win11 con questa macchina?:eusa_think:

Il mio pc monta un Intel(R) Core(TM) i7-7700HQ CPU @ 2.80GHz.Possibile che non sia compatibile per W11?:eusa_think:E' in aggiornamento la compatibilita dei microprocessori oppure non sarà mai possibile passare ad win11 con questa macchina?:eusa_think:

Andando in un negozio è possibile comprare un PC con W11 preinstallato, e che lo capisci anche da un adesivo stampigliato sopra, o nemmeno così si è tranquilli che giri su quel PC? Troppe restrizioni per tutti gli altri.

Edit: per dire un Office 2010 (32 bit mi pare) che mi basta e avanza per ora, girerà ancora su un PC nuovo con W11?

Sul mio PC rompono in Windows Update che il PC non soddisfa i requisiti per W11, come se dovrebbero per forza averlo tutti anche su un PC di 10 anni fa che è già obsoleto e prima della fine di W10 andrà in discarica. Gli aggiornamenti di Windows 10 vanno avanti regolarmente sul mio e ho una delle ultimissime versioni, che gli avvisi li mettano quando W10 non è quasi più supportato dagli aggiornamenti.
Mi dicono che l'unica cosa che non va è il microprocessore ma è varamente cosi oppure è un escamotage per far cambiare pc?:eusa_think:Con win 10 anche macchine vecchie lo riuscivano a far girare,davvero è cosi pesante win 11?Mah.:eusa_think:

Non è per la pesantezza, ma per la sicurezza che hanno gli ultimi modelli di Pc.
Questo è quello che dicono loro. :)

In termini di sicurezza significa che tutti i software, quelli più vecchi, semplici e potenzialmente vulnerabili che giravano abitualmente da Windows XP fino a Windows 10, non gireranno più su Windows 11?

In termini di sicurezza significa che tutti i software, quelli più vecchi, semplici e potenzialmente vulnerabili che giravano abitualmente da Windows XP fino a Windows 10, non gireranno più su Windows 11?
Scusate ma non capisco questo discorso sicurezza.Posso capire la velocita/potenza del cip/ram ma nella sicurezza non la capisco.:eusa_think:Mi pare ovvio che sia un'escamotage per far comprere nuovi pc.

No, per loro sicurezza è il Secure boot, il TPM e le ultime generazioni di CPU. :) :lol:

No, per loro sicurezza è il Scure boot, il TPM e le ultime generazioni di CPU. :) :lol:
Ok,ma scommetto che molti pc che per loro non possono caricare W11 non avranno nessuna difficolta a farlo girare.:evil5:Ho una macchina molto vecchia che gli hanno caricato w10,per microsoft non era possibile,adesso va che è un piacere.

Perchè non c'hanno anche messo l'ecologia dentro, sui PC che non sono a emissione zero, non può girare Windows 11.
Ma per far girare i loro server, hanno le centrali a carbone annesse.

Perchè non c'hanno anche messo l'ecologia dentro, sui PC che non sono a emissione zero, non può girare Windows 11.
Ma per far girare i loro server, hanno le centrali a carbone annesse.
Siamo a questi punti da avere mental green anche sui pc?Siamo davvero messi male.......:eusa_wall:Cosa ci mettono nei nuovi pc,foglie di lattuga al posto dei circuiti ?:eusa_wall:La plastica nei pc ci sarà sempre,la plastica deriva dal petrolio ecc.:eusa_wall:

Scusate ma non capisco questo discorso sicurezza.Posso capire la velocita/potenza del cip/ram ma nella sicurezza non la capisco.:eusa_think:Mi pare ovvio che sia un'escamotage per far comprere nuovi pc.

E’ solo una operazione di marketing.

Vi posso assicurare che non cambia nulla da punto di vista della sicurezza, anzi per il momento non inserite dati sensibili in W11.

Ho installato di tutto in W11 ho solo una suite Brother che non funziona come dovrebbe.

Di innovativo e di più sicuro non c’è nulla.

Il mio pc è una scheggia un i7 8core.

L’unico acquisto da fare è un ssd in avvio, anzi meglio due uno come back-up.

E’ solo una operazione di marketing.

Vi posso assicurare che non cambia nulla da punto di vista della sicurezza, anzi per il momento non inserite dati sensibili in W11.

Ho installato di tutto in W11 ho solo una suite Brother che non funziona come dovrebbe.

Di innovativo e di più sicuro non c’è nulla.

Il mio pc è una scheggia un i7 8core.

L’unico acquisto da fare è un ssd in avvio, anzi meglio due uno come back-up.
Bene quindi solito fumo negli occhi per fare commercio.:)

Indietro
Alto Basso