• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 11

Confermo, magari potrebbero esserci problemi a lungo andare giusto sugli aggiornamenti, ma per ora anch'io non rilevo questo problema, meglio così in fondo.
 
Comunque sono quasi 2 mesi che ho Windows 11 installato su un netbook del 2011 (quindi con installazione diciamo "modificata") e fino ad ora non ho avuto problemi di nessun tipo e gli aggiornamenti arrivano. Le limitazioni del processore secondo me non servivano a nulla...

credo sia piu che altro scelte e strategie di marketing imposte da microsoft
i piu smanettoni hanno risolto
quelli che credono che siano restrizioni non aggirabili, o si tengono w10 oppure comprano un nuovo pc.
io ho rimesso W10, 3 gg fa per l esasperazione dovuta ad alcune scelte stupidissime che verranno risolte integrando nei mesi futuri, le vecchie impostazioni, tipo il drag e drop sulle icone della barra delle applicazioni, irrinunciabile perché orami abituato cosi e altre piccole cose che continuano ed essere scelte meno intelligenti sull ambito dell'usabilità.
per il resto, l ho trovato molto piu curato di w10 e possibilmente, tornerò definitivamente appena ci saranno novità sotto al cofano.
 
Comunque sono quasi 2 mesi che ho Windows 11 installato su un netbook del 2011 (quindi con installazione diciamo "modificata") e fino ad ora non ho avuto problemi di nessun tipo e gli aggiornamenti arrivano. Le limitazioni del processore secondo me non servivano a nulla...
Idem, installato Windows 11 su pc desktop del 2013 (quindi ufficialmente non compatibile con il nuovo sistema operativo), un mese e 5 giorni oggi e fino ad adesso, zero problemi e soprattutto aggiornamenti che arrivano con estrema puntualità.
 
Nessun problema e ok... invece hai notato anche dei pro?
Dei "pro significativi" no, leggermente più "reattivo" rispetto a quando avevo Windows 10 ma sicuramente, almeno che il mio pc non decida di andare in pensione prima, avendolo aggiornato a Windows 11 non sarò costretto a cambiarlo anche dopo il 14 ottobre 2025 (fine supporto Windows 10).
 
Noti differenze di peso totale , proprio in trrmini di GB occupati su disco, tra i due SO?
 
Non noterai grandi differenze attualmente fra Windows 10 e 11, a parte un po' di grafica diversa.
Qualcosa cambierà quando saranno disponibili le App Android (se uno è interessato).

Per me un S.O. deve essere il più semplice possibile e non diventare un pachiderma con cose inutili. :)
 
Non noterai grandi differenze attualmente fra Windows 10 e 11, a parte un po' di grafica diversa.
Qualcosa cambierà quando saranno disponibili le App Android (se uno è interessato).

Per me un S.O. deve essere il più semplice possibile e non diventare un pachiderma con cose inutili. :)
Completamente d'accordo con te, soprattutto sull'ultima parte che hai scritto. :)
 
Non noterai grandi differenze attualmente fra Windows 10 e 11, a parte un po' di grafica diversa.
Qualcosa cambierà quando saranno disponibili le App Android (se uno è interessato).
Riguardo a quest'aspetto specifico delle applicazioni Android, quando dovrebbero essere rese disponibili? E qual'è la procedura esatta per attivare il playstore all'interno di Windows 11? :eusa_think:
 
Si ma anche in questo caso sono differenze "minime," ovvero di circa 15 GB su disco per Windows 11 e di circa 18 GB su disco per Windows 10

Meglio che niente, per carità

Per me un S.O. deve essere il più semplice possibile e non diventare un pachiderma con cose inutili. :)

Esatto. E questo sia in merito ai programmi non essenziali che a funzioni obsolete lasciate lì
 
Ciao a tutti, una settimana fa' ho fatto l'aggiornamento da W10 a W11, è andato tutto bene, a parte il tempo impiegato (4 ore e mezza!!). Ora però mi ritrovo con 20 giga in meno sull'SSD e vorrei recuperarli. Sapete come fare? Ricordo che, qualche anno fa', quando sono passato a W10, lo stesso sistema operativo ha fatto pulizia, liberando lo spazio su SSD, stavolta però, pare che non voglia fare altrettanto....Grazie a tutti!!!

PS prima avevo circa 50 giga liberi ora ne ho 30....:-(((
 
Sono 10 i giorni per il ripensamento, poi automaticamente, Windows 11 dovrebbe cancellare automaticamente i Dati del vecchio Sistema Operativo.
Comunque, andando in Pulizia Disco, sono disponibili tutte le opzioni da selezionare, per riguadagnare spazio nel Disco Fisso.
 
Io da tempo ho superato i 10 giorni per pulire il tutto, verificherò da pulizia disco, cosa rimuovere.
 
Ciao a tutti, una settimana fa' ho fatto l'aggiornamento da W10 a W11, è andato tutto bene, a parte il tempo impiegato (4 ore e mezza!!). Ora però mi ritrovo con 20 giga in meno sull'SSD e vorrei recuperarli. Sapete come fare? Ricordo che, qualche anno fa', quando sono passato a W10, lo stesso sistema operativo ha fatto pulizia, liberando lo spazio su SSD, stavolta però, pare che non voglia fare altrettanto....Grazie a tutti!!!

PS prima avevo circa 50 giga liberi ora ne ho 30....:-(((
fatto pulizia disco con opzione file di sistema?(seleziona tutte le voci)
dovrebbe eliminarti tutti gli aggiornamenti e i file per il ripristino del precedente OS
 
Una curiosità, qualcuno è riuscito ad installare le applicazioni per Android all'interno di Windows 11?
Qual'e' il procedimento giusto da effettuare?
 
Sono ancora in fase di Test, lascia stare i "trucchi" che vedi in rete, che ti dicono come fare...:doubt:
 
Ok quindi presumo che verrà al momento in sede futura rilasciato un service pack o comunque un aggiornamento cumulativo che include questa funzionalità delle applicazioni Android in Windows 11.
 
fatto pulizia disco con opzione file di sistema?(seleziona tutte le voci)
dovrebbe eliminarti tutti gli aggiornamenti e i file per il ripristino del precedente OS

Siccome non avevo più voglia di aspettare ho appena fatto la pulizia disco. Eliminando i files del vecchio OS, ho recuperato ben 24,5 GB....ne è valsa la pena.
Grazie anche a te.
 
Indietro
Alto Basso