• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Multicast Tim - Discussione Tecnica

Il problema è che io non ho nè il TIM Box nè abbonamento Dazn.

Infatti sto cercando il modo di fare un TEST magari da pc.

Possibile che nessuno trasmetta un flusso Multicast free per fare dei test accessibile via WEB.

E allora stai tranquillo, se non hai il timbox il multicast configurato non ti serve
 
Il problema è che io non ho nè il TIM Box nè abbonamento Dazn.

Infatti sto cercando il modo di fare un TEST magari da pc.

Possibile che nessuno trasmetta un flusso Multicast free per fare dei test accessibile via WEB.

eh no, il flusso deve arrivare dal tuo provider dopo che la tua app fa la sottoscrizione per ricevere i pacchetti multicast, non è come vedere un video su internet
 
Ho modificato il file di configurazione, e ora su canale 5 vedo impennarsi la sezione IPTV nel monitor del fritzbox

bene :) se provi altri canali vedrai invece che il traffico http/https aumenta ma non quello iptv
 
E allora stai tranquillo, se non hai il timbox il multicast configurato non ti serve

Si lo so, era per capire se avevo la modifica o meno.

Ho trovato questo girando sul web:

Per consentire una configurazione automatica e la manutenzione remota del FRITZ!Box, TR-069 è attivo alle impostazioni di fabbrica del FRITZ!Box.
Consigliamo di mantenere queste impostazioni:

Importante:per i modelli di FRITZ!Box che sono stati ricevuti dal provider Internet è possibile che queste impostazioni non possano essere adattate. Le opzioni risulteranno quindi in grigio.
Rivolgersi al proprio provider in caso di domande su TR-069.

Cliccare nell'interfaccia utente del FRITZ!Box su "Internet".
Cliccare nel menu "Internet" su "Dati di accesso".
Cliccare sulla scheda di registro "Servizi provider". Se la scheda di registro non viene visualizzata, TR-069 non è attivo e non può neanche essere attivato.
Attivare l'opzione "Ammettere l'impostazione automatica da parte del provider" in modo che il proprio provider Internet possa configurare automaticamente l'accesso a Internet e la telefonia.
Attivare l'opzione "Consentire gli aggiornamenti automatici" in modo che il proprio provider Internet possa aggiornare il FRITZ!OS del proprio FRITZ!Box, se necessario.
Attivare l'opzione "Tenere in considerazione l'URL dell'Auto Configuration Server via DHCP"in modo che il FRITZ!Box tenga in considerazione l'indirizzo (URL) del server di autoconfigurazione quando il provider Internet lo trasmette via DHCP.

Da me questa scheda "Servizi provider" non c'è e quindi non ho il TR-069 attivo, quindi mi spiego forse il fatto di non avere ricevuto la modifica di TIM.

Forse.
 
Si lo so, era per capire se avevo la modifica o meno.


Da me questa scheda "Servizi provider" non c'è e quindi non ho il TR-069 attivo, quindi mi spiego forse il fatto di non avere ricevuto la modifica di TIM.

Forse.

Ma come!! nel post #274 mi attacchi dicendo che non è vero quello che scrivo in quanto tu dopo la modifica di Tim del 17 luglio non hai perso la configurazione, hai il TR-069 attivo, il multicast ecc. ecc. e adesso scrivi tutto il contrario? ma siamo seri??
 
Ma come!! nel post #274 mi attacchi dicendo che non è vero quello che scrivo in quanto tu dopo la modifica di Tim del 17 luglio non hai perso la configurazione, hai il TR-069 attivo, il multicast ecc. ecc. e adesso scrivi tutto il contrario? ma siamo seri??

Guarda Lorenzo io non ti ho attaccato e non mi va di proseguire in questo modo.

Tu hai affermato che tutti i possessori anche quelli di router di propietà hanno ricevuto la "sorpresa" da parte di TIM.

E ti ho risposto che non è cosi.

Rigurado al TR069 se vado in diagnosi sicurezza me lo da attivo come ACS.

Quindi da una parte è attivo penso per ricevere modifiche, da un'altra parte no.

Le cose sono in divenire, spero di avere chiarito e di ritornare a una discussione dai toni più pacati.

Non seguiranno repliche.
 
Ultima modifica:
Guarda Lorenzo io non ti ho attacato e non mi va di proseguire in questo modo.

Tu hai affermato che tutti i possessori anche quelli di router di propietà hanno ricevuto la "sorpresa" da parte di TIM.

E ti ho risposto che non è cosi.

Rigurado al TR069 se vado in diagnosi sicurezza me lo da attivo come ACS.

Quindi da una parte è attivo penso per ricevere modifiche, da un'altra parte no.

Le cose sono in divenire, spero di avere chiarito e di ritornare a una discussione dai toni più pacati.

Non seguiranno repliche.

Chiunque è in grado di leggere quello che hai scritto allora e quello che scrivi oggi e quindi di farsi un idea e non mi sembra di aver usato toni offensivi.... Buon proseguimento, ma senza contraddizioni
 
Ultima modifica:
Guarda Lorenzo io non ti ho attacato e non mi va di proseguire in questo modo.

Tu hai affermato che tutti i possessori anche quelli di router di propietà hanno ricevuto la "sorpresa" da parte di TIM.

E ti ho risposto che non è cosi.

Rigurado al TR069 se vado in diagnosi sicurezza me lo da attivo come ACS.

Quindi da una parte è attivo penso per ricevere modifiche, da un'altra parte no.

Le cose sono in divenire, spero di avere chiarito e di ritornare a una discussione dai toni più pacati.

Non seguiranno repliche.

Io ho acquistato il modem della tim e servizi provider non è visualizzato me anche a me tr069 è attivo
 
Io ho acquistato il modem della tim e servizi provider non è visualizzato me anche a me tr069 è attivo

Secondo quello che dice la guida:

https://service.avm.de/help/it/FRITZ-Box-7590-avme/019p2/hilfe_netzwerk_providerservice

Per i no brand con FBEditor:

Il FritzBox 7590 no brand, non permettono la visualizzazione della voce "SERVIZI PROVIDER" per poterli visualizzare nella webgui, basta fare una piccola modifica con FbEditor.

Aprire l'utility, scaricare la CFG, cercare guimode:

sostituire hidden con enable
guimode = guimode_hidden; (stringa originale)
guimode = guimode_enable; (stringa modificata)
caricare la configurazione modificata.

Più dettagli:

https://forum.fibra.click/d/19932-visualizzare-i-servizi-provider-nel-fritzbox/14
 
Ultima modifica:
Premetto che ho linea Tim FTTC 200/20 e Modem Tim Hub con Tim Box Sagemcom cablato.

Vorrei segnalare che fino a ieri il contatore Multicast Frame segnava 0 (zero).

Ho contattato l'assistenza Tim , che mi ha riconfigurato il modem da remoto ancorché la configurazione sembrasse corretta.

Ora Multicast Frame non segna piu' 0 e sta incrementando.

Questa sera controllero' se saranno transitati pacchetti Multicast.
 
Premetto che ho linea Tim FTTC 200/20 e Modem Tim Hub con Tim Box Sagemcom cablato.

Vorrei segnalare che fino a ieri il contatore Multicast Frame segnava 0 (zero).

Ho contattato l'assistenza Tim , che mi ha riconfigurato il modem da remoto ancorché la configurazione sembrasse corretta.

Ora Multicast Frame non segna piu' 0 e sta incrementando.

Questa sera controllero' se saranno transitati pacchetti Multicast.

come già detto ti basta vedere Canale 5(1005)
 
Indietro
Alto Basso