• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

Se Amazon avesse i diritti della serie A, credo ci sarebbe un volume nettamente più contenuto di lamentele e disservizi rispetto a dazn, altroché.


Sarebbe un sogno...
Comunque io nessun problema stasera per la Juve, buona qualità normale...il vero test sarà quando proveranno di nuovo a trasmettere in 4K, ho letto che a inizio novembre c'è il Milan
 
Buona la qualità di Zenit - Juve secondo tempo, meglio però il primo tempo di Mun Utd - Atalanta su Now. Chiaramente parlo come qualità video. Tv in firma.
 
Buona qualità pure a me, sarà la mia connessione a soli 5 mbps che ha fatto miracoli oppure Amazon? Definizione a parte, come luminosità e colori era molto simile a Porto-Milan su dtt e satellite, solo di poco meno definitiva, e con visione fluida a 50 fps. Vista con l'app integrata su LG oled 4K del 2017. E' la mia seconda partita su Prime Video, l'altra volta si sono incasinati col 4K e soprattutto con l'HDR ed era una schifezza, stavolta in HD hanno fatto un ottimo lavoro.
 
Partita della juve su prime ok (con i limiti della produzione discutibile dei russi)...
Anche mio padre sta vedendo una serie tv su netflix senza problemi in hd (la risoluzione max di quella serie)...
Però con tiscali anche stavolta alle 21 la banda era scesa a 93 mega in download e alle 21.40 addirittura a 13 (in upload stabile sui 60, poco più)...
Peccato che dovrei avere una ftth a 1 giga in download e 300 mega in upload...
E scommetto che alle 23 i valori torneranno normali come l'altra volta...
Se questo è il prezzo da pagare per far vedere una partita di pallone, allora vorrei una fatwa come quella dell'ayatollah Khomeini quando prese il potere in Iran...

Ormai è chiaro che Tiscali satura e ha problemi di banda quando ci sono le partite su Amazon.
Se non hanno voluto/potuto risolvere fino ad ora non mi aspetterei qualcosa di diverso nelle prossime giornate, ma penserei ad un’alternativa.
 
Io purtroppo vista in hotspot 4G Tim (su fast.com andavo a 26 mbs) su app Sky Q
ma i primi 60 minuti li ho visti tutti squadrettati.
Dal 60esimo in avanti mi ha agganciato il 4G+ e l'ho vista un minimo decentemente senza cambi di profilo continui e senza mal di mare

Ridateci il calcio sui canali lineari vi prego
 
Ultima modifica:
Qualità perfetta ieri sera, anche se almeno per me con una firestick del 2019 non era totalmente fluida. Per il resto, sempre alta risoluzione, mai una perdita, mai una rotellina. Gli inizi dei tempi avendo attiva l'app del livescore notavo 5 secondi scarsi di differenza, mentre al gol Amazon (come accade ultimamente a Dazn) va in contemporanea o anche con qualche secondo di anticipo.

Comunque su twitter qualcuno si lamentava, casi rari, e Amazon era pronta a rispondere dando aiuto.
 
di solito non ho problemi con le partite in streaming, ma ieri la risoluzione cambiava continuamente, hd e quadrettoni per tutta la durata della partita
 
Personalmente non posso proprio lamentarmi: vista su app nativa della TV (LG Nanocell) e visione fluida senza interruzioni o scatti, e anche la qualità video era molto superiore rispetto all'altra volta, tanto che girando sull'Atalanta in HD (non ovviamente sul canale 4K) non rilevavo nemmeno tutta sta gran differenza.....
Come l'altra volta la differenza sostanziale invece si avverte se si usa l'App Prime sullo SkyQ: ci sono andato un paio di volte per curiosità e lì la visione era veramente brutta: colori impastati e immagini poco fluide
 
di solito non ho problemi con le partite in streaming, ma ieri la risoluzione cambiava continuamente, hd e quadrettoni per tutta la durata della partita

Anche io l'ho vista in maniera indecente.
In compenso Juve-Chelsea sotto stessa connessione l'avevo vista perfettamente (chiaro/scuri esclusi)...

Va proprio "a serata" ed è la cosa che più odio del calcio in streaming. Una volta eri felice se la Juve vinceva, ora se vedi la partita. Rivoluzione tecnologica :)
 
Mi sembra fondamentale questo passaggio:
All’utente finale spetta la scelta dell’operatore e della rete a cui affidarsi. Oggi il Paese intero sta spingendo sui collegamenti in fiber to the home, e credo che effettivamente la fibra sia una buona soluzione per la connettività. C’è però bisogno anche che gli utenti siano consapevoli del fatto che la scelta dell’operatore e della qualità del servizio siano ormai più importanti come criteri rispetto alla sola logica del prezzo. C’è bisogno che tutti diventiamo consumatori più evoluti, comprendendo che il collegamento a Internet sarà sempre più importante nelle nostre vite per studiare, lavorare da remoto, accedere ai servizi, semplificare la nostra vita in modo consistente. A titolo di esempio, mi sembra indicativo di come sta cambiando il mercato il fatto che negli Stati Uniti la disponibilità di una connettività di alto livello sia una delle componenti considerate quando si stabilisce il prezzo di una casa.

E' chiaro che finora alcuni operatori si sono rivelati più pronti e affidabili di altri, la sfida del mercato andrà anche nella direzione degli operatori che sapranno garantire il servizio più affidabile.
 
Mi sembra fondamentale questo passaggio:
All’utente finale spetta la scelta dell’operatore e della rete a cui affidarsi. Oggi il Paese intero sta spingendo sui collegamenti in fiber to the home, e credo che effettivamente la fibra sia una buona soluzione per la connettività. C’è però bisogno anche che gli utenti siano consapevoli del fatto che la scelta dell’operatore e della qualità del servizio siano ormai più importanti come criteri rispetto alla sola logica del prezzo. C’è bisogno che tutti diventiamo consumatori più evoluti, comprendendo che il collegamento a Internet sarà sempre più importante nelle nostre vite per studiare, lavorare da remoto, accedere ai servizi, semplificare la nostra vita in modo consistente. A titolo di esempio, mi sembra indicativo di come sta cambiando il mercato il fatto che negli Stati Uniti la disponibilità di una connettività di alto livello sia una delle componenti considerate quando si stabilisce il prezzo di una casa.

E' chiaro che finora alcuni operatori si sono rivelati più pronti e affidabili di altri, la sfida del mercato andrà anche nella direzione degli operatori che sapranno garantire il servizio più affidabile.
Condivido totalmente, specifico però che è molto triste che gli italiani alla fine se ne siano preoccupati solo per il gioco del calcio... :icon_rolleyes:
 
Condivido totalmente, specifico però che è molto triste che gli italiani alla fine se ne siano preoccupati solo per il gioco del calcio... :icon_rolleyes:

E con il prossimo arrivo di iliad e dei low cost la cosa non potrà che peggiorare, avremo un'infornata di linee fisse di scarsa qualità e sicuramente tutti poi si lamenteranno se non potranno vedere le partite con la loro linea da 15€
 
Ciao a tutti lascio il mio feedback su juve zenit di ieri vista tramite sky q collegato via cavo connessione tim 100 mega fttc, partita vista senza problemi ho avuto solo un blocco di qualche milli secondo verso la fine della partita ed i colori ieri sera erano abbastanza sparati.
 
Ciao a tutti
Io con la Fire Stick 2021 vedo le partite di Prime Video sempre a 25 fps, mentre quelle di Dazn sempre a 50.
Capita anche a qualcun'altro?
 
L'esperienza Amazon è del tutto paragonabile con le trasmissioni sat comprese la qualità di immagine che talvolta può essere non eccelsa. C'è l'impressione in questo caso che non sia un progressivo puro ma un de-interlacciato da una produzione in interlacciato.
Questo spiegherebbe le linee di gioco non ben definite. Non dimentichiamo che la trasmissione è in FHD sembra con un ottimo bitrate che non ho però verificato

Anche io ho avuto questa sensazione. I volti sembravano dipinti. Quasi sicuramente il feed originale era in 1080i e Amazon Prime Video ha trasmesso in 1080p. Questo spiega anche il motivo per cui le immagini su Sky sembravano normali.

Anche su DAZN si nota molto questo. I feed sono in interlacciato per le emittenti tradizionali, ma i servizi in streaming usano il progressivo. Il risultato è questo.
 
Anche io ho avuto questa sensazione. I volti sembravano dipinti. Quasi sicuramente il feed originale era in 1080i e Amazon Prime Video ha trasmesso in 1080p. Questo spiega anche il motivo per cui le immagini su Sky sembravano normali.

Anche su DAZN si nota molto questo. I feed sono in interlacciato per le emittenti tradizionali, ma i servizi in streaming usano il progressivo. Il risultato è questo.

Con la 4K Max qualità bruttissima ed aggancia a 25 fps.
 
Indietro
Alto Basso