Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

Parte del primo tempo e secondo tempo di Zenit-Juve della partita poi l'ho visto su PC (browser Chrome), perchè poi ho messo l'Atalanta su Sky..

Senza intoppi e con ottima fluidità anche qui.

Finora tutte le partite su Amazon le ho viste senza alcun minimo problema, problemi luminosità a parte con feed Juve-Chelsea.

EDIT: dimenticavo Inter-Real parte finale della partita, dove TIM Fttc mi aveva mollato lasciandomi a 2-3 mega :doubt:

Penso che il vostro sia un problema di provider circoscritto, io con linea Vodafone ed hotspot su tv LG ed app interna nessun problema, tranne la non eccelsa qualità video, ma nessun problema di framrate e di buffering.

Report della serata (partita vista su smart tv LG connesso alla connessione 4G Postemobile del telefono, come sempre quando ho utilizzato Prime Video):

-agganciato sempre il profilo massimo dall'inizio alla fine senza nessun calo di qualità;
-nessuna rotellina o problemi simili;
-fluidità e qualità più che buone.

Nessun tipo di problema, come scegliere di vedere un canale lineare: si mette sull'evento e ci si gode la partita senza pregare che non ci siano problemi e senza smanettare.

Allora forse, avete un problema con gli operatori. Io nessun problema per tutta la partita, (e anche se è OT, faccio parte della percentuale che ha avuto pochi problemi con DAZN). Non so in questo caso di chi è la colpa.
Direi proprio che è così....
io con soli 5-6 'miseri' mega non ho mai avuto nessun buffer o abbassamento drastico di risoluzione, il tutto mentre usavo anche il cellulare sotto la stessa rete.
Questo però dimostra ulteriormente come le esclusive streaming in Italia siano ancora non praticabili, abbiamo delle infrastrutture spesso e volentieri insufficienti

Il bianco delle maglie della Juve è abbastanza sparato pure negli highlights su Sky, anche se un pochino meno forse.

Però non si notano le linee del campo seghettate. Forse hanno corretto in post-produzione dopo la diretta?

In generale comunque colori molto saturi. Non quanto capita ad esempio con Dazn, ma non calibrati benissimo in ogni caso.

E' proprio la produzione russa che non era un granchè. Amazon stavolta non ha colpe.

Stessa mia situazione!
è la seconda volta che gioca la Juve su prime, e con Tiscali (FTTC), si fa fatica a navigare o a leggere i post del forum.
Qui a Milano è tutto intasato, anche i miei vicini sono nella stessa situazione anche se hanno altri operatori.

Attivata linea dati cellulare, per poter navigare in maniera decente.
Adesso Basta!

Finita la partita, è tornato tutto alla normalità.
Ma così non va bene! :mad:

L'esperienza Amazon è del tutto paragonabile con le trasmissioni sat comprese la qualità di immagine che talvolta può essere non eccelsa. C'è l'impressione in questo caso che non sia un progressivo puro ma un de-interlacciato da una produzione in interlacciato.
Questo spiegherebbe le linee di gioco non ben definite. Non dimentichiamo che la trasmissione è in FHD sembra con un ottimo bitrate che non ho però verificato

Non ti viene il dubbio che sia la tua linea di casa od altro ad aver problemi?

Io sto scrivendo sotto WiFi casalingo, 7 mega scadente, eppure la partita della Juve la sto vedendo in HD senza il benché minimo problema di buffering o di caricamento.
No, visto che in qualsiasi altro momento viaggio regolarmente a 980 mega, mi si apre qualunque sito sia in wifi sul cellulare che cablato sul PC, vedo perfettamente qualsiasi altro stream sportivo in diretta (persino il vituperato dazn quelle poche volte che l'ho usato per la serie A andava bene e mi ha dato problemi solo con il famigerato match dell'Inter alla prima di campionato)...
Ma guarda caso durante le 2 partite della juve su amazon sono magicamente apparsi questi problemi di download della linea e difficoltà di navigazione su alcuni siti (in particolare questo forum), problemi che finita la partita sono altrettanto magicamente scomparsi...
Come si dice, uno è un caso, due casi fanno un sospetto...ma la terza, se accadrà, sarà la prova provata della malafede del mio provider...
Nel dubbio, in ogni caso, cerco qualche buona alternativa...

Per me la qualità è stata la classica partita media di Sky sat.

Ma la produzione è tutto purtroppo. Quindi più di così era impossibile

Allora forse, avete un problema con gli operatori. Io nessun problema per tutta la partita, (e anche se è OT, faccio parte della percentuale che ha avuto pochi problemi con DAZN). Non so in questo caso di chi è la colpa.
Con un operatore in particolare, a vedere i feedback...

Perdonatemi. Non ho audio su prime, e il problema è cominciato quando dallo stadio hanno dato la linea allo studio per l approfondimento della partite della giornata.
Problema solo mio?

Indietro
Alto Basso