• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Serie A 2021-2022: 4a-5a-6a Giornata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma avete visto i bilanci delle squadre, magari quelle per cui tifate? Vabbè, chiedete pure alla Lega di disdire un contratto da 840 a stagione, poi dopo guarderemo tutti la Premier League e a me può anche andare bene.
Nessuno sta parlando di disdire alcun contratto. Io non ho mai letto da nessuno una cosa simile
 
Hanno obbligato dazn a dotarsi di un canale dtt, ma adesso non possono intervenire sul fatto che il canale non è accessible?
Allo stato attuale è come se non esistesse...
 
Nessuno sta parlando di disdire alcun contratto. Io non ho mai letto da nessuno una cosa simile

Infatti.

Si parla al momento come ipotesi (al momento ancora remota, ma che inizia a circolare intanto...) quella di imporre a Dazn di aprire quel canale del digitale terrestre a tutti gli abbonati.

Ma ribadisco anch'io che c'è un problema e si chiama TIM.

Ho seri dubbi che lo permetterà nel caso la Lega Serie A prendesse da sola una decisione del genere.
In particolare dopo aver letto ieri l'articolo di Repubblica, che diceva che l'offerta in streaming di TimVision+Dazn (nonostante le sole 500mila attivazioni finora) aveva contribuito comunque a rallentare molto il calo delle utenze linea fissa.
Aprire il canale dtt di Dazn con cam e smart card sarebbe una iattura per Tim, quindi potrebbe far saltare il banco (l'azionista principale sapete chi è, non è nuovo a "colpi di testa"...)
Allo stesso tempo, c'è il rischio anche che se provassero a tenerlo solo sui Tim Box (i Dazn Tv Box come sappiamo, sono pochissimi a causa della crisi dei semiconduttori a livello mondiale, che rallenta fortemente la produzione), l'Antitrust potrebbe intervenire e non permettere una cosa del genere. Ricordiamo che l'Antitrust ha già imposto a Dazn di vendere un proprio box per il canale dtt a luglio, perchè non fosse presente solo su quello della Tim (unica eccezione concessa, è che i box sono forniti a Dazn dalla stessa Tim, ovviamente senza marchio Tim e in numero limitato, per i problemi di produzione citati prima...).

Per questo solo la politica e le authority (Agcom e Antitrust) possono intervenire in questa faccenda.
Di sua iniziativa, molto difficilmente, dopo le parole di Dal Pino di oggi, la Lega Serie A farà qualcosa.
 
Hanno obbligato dazn a dotarsi di un canale dtt, ma adesso non possono intervenire sul fatto che il canale non è accessible?
Allo stato attuale è come se non esistesse...

Beh lo sanno tutti che un canale che non può vedere nessuno è utilissimo :D

Tutta questa vicenda meriterebbe un film...
 
In attesa della Serie A, sto vedendo Zona Gol Serie B, e non ci sono problemi.

Buongiorno, e come promesso, non ho partecipato alla discussione ieri, per non alimentare OT, anche se interessanti ma meriterebbero un 3d a parte (staff permettendo).

Limitiamoci in questo 3d, a segnalare solo i dettagli tecnici della 6 giornata.
 
Si parla al momento come ipotesi (al momento ancora remota, ma che inizia a circolare intanto...) quella di imporre a Dazn di aprire quel canale del digitale terrestre a tutti gli abbonati.
.

Il problema del digitale terrestre è che non è facilmente valutabile quante siano le cam Nagravision in giro anche usate ed inutilizzate tra tivusat e Mediaset/sky. Dubito che la crisi dei semiconduttori non influenzi anche questa eventuale nuova disponibilità(produzione, progettazione e distribuzione smart card ad hoc ecc). Se dovessero decidere l'unica possibilità concreta nell'immediato sarebbe quella di aprire il canale 409 agli abbonati Sky tramite sincronizzazione delle utenze con Dazn aggiungendoci la codifica Nagravision. Idem per tivusat ma ci sarebbero i costi di uno o più canali satellitari e lo statuto ma poi come glielo spieghi a Lino Banfi?
 
In attesa della Serie A, sto vedendo Zona Gol Serie B, e non ci sono problemi.

Buongiorno, e come promesso, non ho partecipato alla discussione ieri, per non alimentare OT, anche se interessanti ma meriterebbero un 3d a parte (staff permettendo).

Limitiamoci in questo 3d, a segnalare solo i dettagli tecnici della 6 giornata.
Fossero tutti come te non avremmo casini e terremo aperte N discussioni, invece andrà a finire che toccherà dirottare tutto su una discussione ex-novo sui diritti del calcio (in generale), tanto in ogni thread non si parla d'altro e comunque non si cerca di parlare d'altro (c'è una preoccupante dipendenza); tanto queste stanno scemando di interesse (la continuità serve a confermare l'andazzo) però in maniera strettamente personale dubito si svolti verso decisoni forti, prese da parte di organi (definizione alla veneta) superiori.

Ad ogni modo vediamo come prosegue, poi decideremo di conseguenza.
 
Non considerate che fortunatamente viviamo in Italia, stato di diritto, dove non si può imporre nulla senza una legge ben specifica e indennizzando adeguatamente in caso di imposizione che limita le libertà, specie quelle economiche. Quindi tutti questi discorsi sono al momento fuffa. Dazn ha i diritti e li gestisce come vuole.
 
La partita women Juventus Empoli ha avuto insolitamente per gli ultimi tempi qualche problema di profilo saltellante tra 50 e 25 FPS. Qualità video scarsa. La corrente partita della Liga Alves Atletico Madrid soffre dei problemi di colorimetria come Fiorentina Inter

(Ftth Fastweb, Nvidia shield)
 
Dal Pino (presidente Lega SerieA): "DAZN? Per quanto ci riguarda è inaccettabile ciò che stiamo vedendo e gliel’abbiamo fatto presente. Tuttavia la Lega è parte passiva. L’unica cosa che possiamo fare è protestare e chiedere l’introduzione di strumenti di controllo".
 
Dal Pino (presidente Lega SerieA): "DAZN? Per quanto ci riguarda è inaccettabile ciò che stiamo vedendo e gliel’abbiamo fatto presente. Tuttavia la Lega è parte passiva. L’unica cosa che possiamo fare è protestare e chiedere l’introduzione di strumenti di controllo".
In pratica detto in parole povere "pazienza, chissenefrega"
 
Oggi tutto perfetto, si Vede, ci sono i soliti microscatti ma chissenefrega.....
 
Inizio partita

Tv LG 43 pollici

App Smart tv

Connessione FTTC Fastweb - cavo ethernet

Nessun blocco

Qualità normale. Colori accettabili.

Ritardo circa 30 secondi.
 
Samsung TV
FTTC Tim, 50 Mega in download
Oggi sta andando malissimo, continua a cambiare risoluzione e passare dai 25 ai 50 fps.
 
Dal Pino (presidente Lega SerieA): "DAZN? Per quanto ci riguarda è inaccettabile ciò che stiamo vedendo e gliel’abbiamo fatto presente. Tuttavia la Lega è parte passiva. L’unica cosa che possiamo fare è protestare e chiedere l’introduzione di strumenti di controllo".

In sintesi ha detto:
Sticaxxi, l'importante è che voi fessi pagate
 
Fossero tutti come te non avremmo casini e terremo aperte N discussioni, invece andrà a finire che toccherà dirottare tutto su una discussione ex-novo sui diritti del calcio (in generale), tanto in ogni thread non si parla d'altro e comunque non si cerca di parlare d'altro (c'è una preoccupante dipendenza); tanto queste stanno scemando di interesse (la continuità serve a confermare l'andazzo) però in maniera strettamente personale dubito si svolti verso decisoni forti, prese da parte di organi (definizione alla veneta) superiori.

Ad ogni modo vediamo come prosegue, poi decideremo di conseguenza.

E poi, magari ci fossero cose interessanti da dire sui diritti, potre anche capire, ma qui si ripetono sempre gli stessi concetti spesso slegati tra loro: "La Lega pensa solo ai soldi", "C'è di mezzo TIM, quindi è tutto losco", "I presidenti hanno svenduto il calcio per quattro spiccioli", "La Serie A rischia di perdere gli sponsor", "Nessuno fa nulla per porre fine a questo scempio", "L'AGCOM e l'AGCM fanno finta di non vedere", "Meglio che Sky non abbia più i diritti, visti i suoi prezzi folli", "Lo streaming è il futuro", "La qualità del satellite non ha pari", "Su Now mai nessun problema", ""Da me DAZN funziona sempre perfettamente", "Amazon dà lezioni a DAZN", "La rete italiana è da terzo mondo e non è ancora pronta per il calcio in streaming", "Siamo passati dal 4K al 720p", "DAZN trasmette con qualità video da anni Novanta", "La Lega non fa nulla perché le fanno comodo i soldi", "I 25 fps sono inadatti per lo sport", "Non si può andare avanti così", "Io ho la disdetta pronta", "Con DAZN posso vedere le partite dovunque", "Sky ti obbliga a mettere la parabola" e via così.

Tutti i commenti sono uguali, quindi nemmeno si va fuori tema per arricchire la discussione con contenuti nuovi o interessanti, di va fuori tema per ripetere concetti triti e ritriti che già uno si stanca a leggere, com'è che non ci si stanca a scriverli non lo so.
 
Ormai e inutile postare i dati tecnici ,vado a occhio, sono passato da now con la premier a spezia-milan, da un lato qualità e fluidità, dall'altra immagini scadenti e scatti a volontà, cambia da 25fps a 50fps in continuazione. Inoltre o dovuto rifare il login. Ste cose capita solo con dazn non ho più parole.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso