• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ciclismo - Stagione 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alla fine abbiamo fatto come il ketchup, non esce e non esce, poi quando esce ne esce un bel po', visto il bis di oggi grazie a Oldani
 
Non ho seguito ancora granché di questo giro, ma trovate che la nuova produzione tv di rcs affidata a emg sia qualitativamente migliore delle precedenti produzioni rai?
Sul qualitativamente mi hai fatto pensare alle riprese dall'elicottero: davvero, davvero povere, bassissima qualità, si vedono righe verticali ovunque; un vero peccato perchè sono loro che offrono le immagini migliori dei meravigliosi posti che attraversano.
 
Ieri il direttore Vegni ha ufficializzato la richiesta all'UCI di posticipare il Giro di una settimana, quindi la partenza sarebbe il 13 maggio con chiusura il 4 giugno 2023.

Tralasciando considerazioni prettamente tecniche e di opportunità, così ad occhio non mi sembra una buona notizia per gli appassionati di tennis (Roland Garros in TV totalmente sovrapposto)...

Sul qualitativamente mi hai fatto pensare alle riprese dall'elicottero: davvero, davvero povere, bassissima qualità, si vedono righe verticali ovunque; un vero peccato perchè sono loro che offrono le immagini migliori dei meravigliosi posti che attraversano.

A me pare che in generale la qualità non sia granchè: io guardo via MySky sia sul 102 che sul 5058... poi magari è un problema solo mio.
 
sto seguendo, per la prima volta quest'anno, il Processo su Rai2; Fabretti non mi convince, manca tanto la De Stefano.
 
oggi è una di quelle tappe dove i conti sono stati fatti alla perfezione, infatti la fuga è stata ripresa solo a 700 metri dal traguardo, con vittoria finale andata a Demare, che fa 3 vittorie in questo Giro, e avvicina sempre più la conquista definitiva della maglia ciclamino, dovrà solo superare indenni le montagne
 
Oggi abbiamo visto una tappa non bella, bellissima, ce ne vorrebbero sempre di queste tappe, dove i big si affrontano a viso aperto, anziché vedere solite tappe dove si vince per regalo del gruppo, tappa che ha sconvolto la classifica generale, con tappa vinta da S.P. Yates e Carapaz in maglia rosa, di pochi secondi su Hindley, solo applausi per Nibali
 
Oggi abbiamo visto una tappa non bella, bellissima, ce ne vorrebbero sempre di queste tappe, dove i big si affrontano a viso aperto, anziché vedere solite tappe dove si vince per regalo del gruppo, tappa che ha sconvolto la classifica generale, con tappa vinta da S.P. Yates e Carapaz in maglia rosa, di pochi secondi su Hindley, solo applausi per Nibali
Tappa bellissima. Ringraziamo la Bora che ha reso la corsa durissima e un applauso infinito a Nonno Vincenzo e Nonno Domenico che sono ancora lì, anni luce avanti ai nipotini italiani. Tra 40 anni il ciclismo italiano parlerà ancora di loro.
 
Gran bella tappa oggie ottimo percorso, unica pecca ma non c era niente di meglio di Corso Moncalieri come arrivo?
 
Gran bella tappa oggie ottimo percorso, unica pecca ma non c era niente di meglio di Corso Moncalieri come arrivo?
L'alternativa poteva essere un arrivo in salita a Superga, come la Milano - Torino fino a poco tempo fa.
Complessivamente preferivo la produzione rai, la cronaca è molto più slegata dalle immagini. Come una qualsiasi gara corsa all'estero, con la differenza che hai le motocronache che raccontano cose che spesso non vedi. Ieri molte interferenze sulla collina di Torino, spesso le immagini risultavano disturbate, pessime le riprese dall'elicottero, quasi sempre presenti le strisce. Non mi stupirebbe che Cairo fosse andato (come sempre) al risparmio sperando nel fatto di non riuscire a far peggio della Rai. Inoltre mi sembra di aver visto che le moto di ripresa hanno targa francese nonostante la produzione dovrebbe essere della costola italiana di emg. Comunque nulla di paragonabile al Tour de France.

Infine, ma non è una novità, stucchevoli le continue clip e commenti da studio durante la diretta o al cambio canale o al cambio di denominazione del programma durante la diretta rai a discapito della cronaca in diretta. Riescono a maltrattare l'ultimo evento e sport di rilievo rimasto, peraltro non in esclusiva.
 
Ma con lo slittamento del Giro d'Italia di una settimana, slitterebbe anche il Tour de France??? perché vorrebbe dire la 'morte' sportiva della manifestazione se non succedesse
 
Ma con lo slittamento del Giro d'Italia di una settimana, slitterebbe anche il Tour de France??? perché vorrebbe dire la 'morte' sportiva della manifestazione se non succedesse

Non mi risultano spostamenti per il Tour, che cambierà le sue date solo nel 2024 per le Olimpiadi. Cosa intendi con morte sportiva? La distanza tra la fine del Giro e l'inizio del Tour sarebbe la stessa tra la fine della corsa francese e l'inizio della Vuelta. Quindi nulla osta ai tentativi di "doppietta" Italia/Francia o Francia/Spagna...
 
Non mi risultano spostamenti per il Tour, che cambierà le sue date solo nel 2024 per le Olimpiadi. Cosa intendi con morte sportiva? La distanza tra la fine del Giro e l'inizio del Tour sarebbe la stessa tra la fine della corsa francese e l'inizio della Vuelta. Quindi nulla osta ai tentativi di "doppietta" Italia/Francia o Francia/Spagna...
c'è una piccola differenza...chi punta al tour de France può anche andare alla Vuelta perché può cercare una rivincita se il Tour de France fosse andato male oppure può essere un plus se è andato bene...con morte sportiva intendo che gli organizzatori si sono arresi ad essere un Giro minore...non solo del Tour ma pure della Vuelta...la cosa positiva è il tempo...che dovrebbe essere più clemente nelle grandi cime...ma altro non vedo dove è una buona notizia questa...poi parlo personalmente...
 
Ultima modifica:
c'è una piccola differenza...

Cambia nulla; i picchi di forma sono gestibili in entrambi i casi. Anzi è più facile che qualcuno che ha fatto bene al Giro possa ripetersi al Tour e quindi attirare qualche buon nome. Poi parli di rassegnazione e Giro minore.... perchè? Seguendo il tuo ragionamento dovrebbe esserlo la Vuelta, visto che accoglie gli "esami di riparazione" di molti corridori in settembre...

Sul meteo credo che ormai col passare degli anni sia una lotteria, lo spostamento di una settimana non incide molto direi quasi nulla. A mio parere per avere (molta) più sicurezza bisognerebbe correrlo dalla seconda di giugno in poi, ma è praticamente impossibile.
 
Oggi abbiamo visto una tappa non bella, bellissima, ce ne vorrebbero sempre di queste tappe, dove i big si affrontano a viso aperto, anziché vedere solite tappe dove si vince per regalo del gruppo, tappa che ha sconvolto la classifica generale, con tappa vinta da S.P. Yates e Carapaz in maglia rosa, di pochi secondi su Hindley, solo applausi per Nibali

Concordo, veramente goduta bene, nettamente la migliore; vediamo se ora la lotta prosegue su questi ritmi.
 
Puntualmente con l’inizio del Roland Garros, EuroSport inizia a posticipare i collegamenti con il Giro.
Speriamo che la proposta di fare il Giro una settimana dopo non sia accettata dall’UCI, altrimenti per ben due settimane ci sarà la contemporaneità con il tennis.
 
c'è una piccola differenza...chi punta al tour de France può anche andare alla Vuelta perché può cercare una rivincita se il Tour de France fosse andato male oppure può essere un plus se è andato bene...con morte sportiva intendo che gli organizzatori si sono arresi ad essere un Giro minore...non solo del Tour ma pure della Vuelta...la cosa positiva è il tempo...che dovrebbe essere più clemente nelle grandi cime...ma altro non vedo dove è una buona notizia questa...poi parlo personalmente...
andrebbe posticipato ancora di una.settimana supplementare.
Il correre a maggio l ha trasformato in una corsa minore.
Il Rolland Garros sarebbe una concorrenza?
per chi segue entrambi gli sport per tutti gli altri e' un vantaggio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso