• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Piemonte [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Com'era immaginavile 7Mattina su Telecity è durato poco... Non ci voleva chissà che cosa per arrivarci :D
Da questa mattina c'è 7Mattina in Musica, che altro non è che Musica in Allegria con Maurizio Silvestri. Studio virtuale sempre... sempre da Castelletto d'orba, ma almeno il programma è in diretta!
 
Com'era immaginavile 7Mattina su Telecity è durato poco... Non ci voleva chissà che cosa per arrivarci :D
Da questa mattina c'è 7Mattina in Musica, che altro non è che Musica in Allegria con Maurizio Silvestri. Studio virtuale sempre... sempre da Castelletto d'orba, ma almeno il programma è in diretta!

Un successione 7 Mattina. Strano, di solito fanno scelte così ben studiate! :D
 
TopCalcio24 (LCN 75) risulta inattivo (a nero): **ES blacklisted - no PES packets**

Da segnalare che da inizio di questa settimana su Matrix TV (Piem. Occ) è tornato Radio JukeBox TV 24/24h ;)
 
Modificati i provider name di TopCalcio24 e VideoGruppo.

Modificato anche il provider name di RETE7 che è passato da InAria! a RETE 7. L'id del canale è stato leggermente modificato. O meglio è stato aggiunto uno spazio vuoto... Tra l'altro noto microblocchi ora... causa del nuovo encoder?

Segnalo che su TopCalcio24 hanno modificato il logo quando è a schermo pieno.
kTD7y31.jpg
 
Modificati i provider name di TopCalcio24 e VideoGruppo.

Modificato anche il provider name di RETE7 che è passato da InAria! a RETE 7. L'id del canale è stato leggermente modificato. O meglio è stato aggiunto uno spazio vuoto... Tra l'altro noto microblocchi ora... causa del nuovo encoder?

Segnalo che su TopCalcio24 hanno modificato il logo quando è a schermo pieno.
kTD7y31.jpg
Spero adesso abbiamo scritto
Mediapason
 
Ancora microblocchi su Videogruppo (sia via sat che terrestre). Tutto regolare invece su Telelombardia.
 
Si i microblocchi li ho notati anch'io. Non sempre ma ci sono. Comunque chi più chi meno il Mux RL Piemonte ha spesso problemi con alcuni canali.
Telecity mai problemi se non una volta sola che squadrettava. Ma hanno risolto in pochi minuti.
Telecupole nessun problema tranne nei primi giorni che era a nero. Tra l'altro nel momento che la liguria passerà il refarming, telecupole dovrebbe passare in HD. Quindi manca poco ormai.
VideoGruppo ha cambiato qualcosa lato emissione. Ora bumper, spot (tranne 1/2) e televendite sono in 16:9. Prima erano in letterbox. Passerà in HD? Vabbè upscalato nel caso... poi da torino hanno ancora le telecamere in 4:3...
Rete7 ha cambiato encoder e ha migliorato il bitrate audio. Inizialmente aveva squadrettamenti/microblocchi. Ora sembra ok. Per il bitrate che ha potrebbe passare in HD.
Primantenna ok. Nessun problema che io ricordi da quando c'è il nuovo Mux.
Grp TV. Nessun problema che io ricordo da quando c'è il nuvo Mux.
Sesta Rete. Qualche problema di inattività c'è stato da quando c'è il nuovo Mux. Ma in linea di massima tutto ok. Unica tv che ha l'audio in DD anche se in stereo.
VCO Azzurra TV ogni tanto ha qualche problema (nero completo). Ma in linea di massima tutto ok.
Canale Italia Piemonte tutto ok, mai un problema.
Videonovara ogni tanto ha qualche problema (o inattivo) o qualche problema audio.
TopCalcio24. A parte qualche problema e cambio encoder tutto ok.
7+ Channel. Ogni tanto mi sembra che abbia qualche microblocco. A parte un problema in contemporanea con Telecity per gli squadrettamenti tutto ok direi.
Canale Italia, mai un problema.
Onda Novara TV. E' trasmessa in 576p con audio AAC. A parte questo... vedo un palinsesto troppo ripetititivo e zero pubblicità. Sinceramente non so come possano andare avanti.
QuartaRete Blu. Mai un problema da quel che ricordo.

Lato HbbTV... Telecupole, Rete7, VCO Azzurra TV e Videonovara. Tutte riconducibili alla stessa azienda iphd... ma queste applicazioni non funzionano correttamente.
Nessuna tv poi ha l'epg... almeno Rete7 ce l'aveva prima...

Il Piemonte come al solito non si smentisce in ambito locale.
 
Videogruppo è imbarazzante come qualità video. Eppure basterebbe prendere ad esempio qualunque altro canale del digitale terrestre e copiarlo
 
Buongiorno dove posso trovare l elenco dove eitower ha acceso il 41 in provincia di Cuneo ? Grazie mille
 
Chiedo un'informazione a chi riceve da La Morra: ho notato da alcuni giorni che sul mux B Rai ch 40 si verificano random delle interruzioni di segnale di pochi secondi, come se il trasmettitore si spegnesse, per poi ritornare a piena potenza. C'è qualcun altro che ha notato questa cosa? O se vi dovesse capitare di notarlo potete segnalarlo? Giusto per capire se è un problema di ripetitore. Grazie!
 
Indietro
Alto Basso