• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per me sta bene tutto, dalla location alle pazzie degli americani e dei nostri telecronisti, ma quando si inizia a fare sul serio a partire dal Q1, non mi pare il caso che mentre sta provando un pilota anche secondario, di splittare lo schermo in due per far vedere in una finestra i boxer ignifughi di Vettel, con tutto il tempo di parlarne nei vari programmi di contorno.
 
Questa sera ero a casa di amici albanesi e per vedere le qualifiche abbiamo provato ad aprire l'app di RTSH ma, a differenza di ottobre, dava "contenuto non disponibile" o una cosa del genere. Qualcuno può chiarirmi la situazione?

Ps: per fortuna lui aveva la Chromecast così ho fatto partire Now da cellulare e guardato su TV :)
 
Come sempre Leclerc ne ha più di tutti al momento di stampare il giro finale.
Bene Sainz che però adesso deve fare lavoro di squadra senza strafare domani.
Hamilton superiore sia in Q1 che in Q2 su Russell, e siamo 3-2 in qualifica, ma tanto domani gliene capiterà un'altra, dato che non fa una gara senza sfighe dal debutto in Australia, e tutti diranno che é bollito
 
molto bene!...però credo che in gara sarà dura tenere dietro la red bull su quel lungo rettilineo...
 
Segnalo che lo stra-pubblicizzato documentario su Villeneuve é disponibile su Raiplay da alcune ore.
Evitiamo quindi di aspettare martedì sera (anche perché l'anniversario é oggi, cosa c'entra martedì??)
 
molto bene!...però credo che in gara sarà dura tenere dietro la red bull su quel lungo rettilineo...
Dev'esserci una partenza pulita della Ferrari, almeno che Sainz non ostacoli il compagno se non tiene dietro Verstappen pazienza, in quelle curve iniziali e in pochi giri Leclerc si porterà a distanza di sicurezza perché gli altri non azionino il DRS. Poi sempre per la Ferrari dev'essere una gara il più regolare possibile, che azzecchino i cambi gomme, che non ci siano safety car ma semmai solo virtual. Poi tutto starà sulla pista asciutta e il caldo come ieri più favorevole alle gomme sulla Ferrari e più sfavorevole come affidabilità e forse come gomme alla Red Bull. La Ferrari ha il solito mezzo giro in più rispetto a Red Bull per portare le gomme nuove a prestazioni ottimali, ma dovrebbe essere un vantaggio sulla durata delle gomme salvo smentite.
 
Segnalo che lo stra-pubblicizzato documentario su Villeneuve é disponibile su Raiplay da alcune ore.
Evitiamo quindi di aspettare martedì sera (anche perché l'anniversario é oggi, cosa c'entra martedì??)
Dove lo danno martedì sera?
La Rai ragiona che da una cosa nel primo buco libero, o all'interno del programma che va quel determinato giorno.
 
Welcome to the U.S.A.,un paese di plastica e pieno di contraddizioni,comunque il contorno che sia una baracconata ci sta dai...

Per il circuito,lasciamo stare...la parte lenta è oscena

Il problema non sono gli USA, è la F1. A partire dai layout con tratti inguardabili e/o pericolosi (o il più delle volte entrambi, un pezzo inguardabile + un pezzo pericoloso) per proseguire con il vizio di dover mettere per forza cordoli interni, cordoli esterni, righe colorate, disegnini vari che impediscono 1 di usare l'intera superficie disponibile e 2 creano problemi con track limits e stupidaggini annesse. Ci sono i muri? Li abbiamo costruiti? Sì, e allora lasciamo sti benedetti muri a delimitare la pista, non inventiamoci colori cordoli e disegnini all'interno. Quella è la sensazione di plastica di cosa finta inguardabile da vedere della F1 oggi, non essere negli USA, basta vedere la differenza con un qualsiasi cittadino Indycar.
I cittadini sono uno spettacolo, lasciamoli tali però, lasciamoli REALI prendi Monaco, 3 cordoli di numero dove serve (curva 1, marciapiede al tornantino, chicane dopo il tunnel e stop, il resto ci sono i muri, sta a te pilota trovare il limite, ci riesci bravo non ci riesci lo prendi come verstappen, come leclerc, come tanti, non che la curva è un cordolo disegnato per terra che tagli come vuoi.

Questa oscenità è un misto perfetto del peggio di Sochi, Jeddah e Le Castellet.
 
Davvero ben fatto il documentario su Villeneuve, con numerose testimonianze attuali di personaggi presenti a quel tempo, e non di gente documentatasi in seguito come usa fare Sky.
Mio padre era un suo grande tifoso, tant'é che da piccolo ebbi la possibilità di vedere Imola '82 su una sua VHS.
Dev'essere stato emozionante vivere quei tempi.
 
Davvero ben fatto il documentario su Villeneuve, con numerose testimonianze attuali di personaggi presenti a quel tempo, e non di gente documentatasi in seguito come usa fare Sky.
Mio padre era un suo grande tifoso, tant'é che da piccolo ebbi la possibilità di vedere Imola '82 su una sua VHS.
Dev'essere stato emozionante vivere quei tempi.

Forse perché avevo meno di 18 anni, ma le emozioni avute in quegli anni, non le ho più provate….
 
Forse perché avevo meno di 18 anni, ma le emozioni avute in quegli anni, non le ho più provate….
Ah beh, io negli ultimi 28 anni ho avuto le palpitazioni solo nel 2014.
Per il resto seguo da spettatore le gare e i post-gara, ma non é più la stessa cosa...
 
Che e' successo nel 2014? Non è stato un mondiale facile e tranquillo? O ti riferisci alla fatale scomparsa di Bianchi? Che non ricordo bene l'anno però.

Il documentario di Villeneuve della Rai (già "salvato" su Rai Play) ha anche immagini e registrazioni di gare storiche? E Sky non ha fatto un documentario in suo onore, ben fatto come quello più recente su Senna?
 
Non ho visto ancora quello su Sky perché immagino sarà come quello su Senna, cioè un racconto a posteriori di chi guardava le gare in TV come noi.
Il documentario Rai é invece un racconto fatto da chi girava nel paddock negli anni di Villeneuve.
Certo, sarebbe stato interessante sentire, oltre ad Arnoux e Giacomelli, anche i vari Prost, Mansell, Piquet, ecc.
Ma già così il risultato é stato ottimo a mio parere
 
Me l'ero persa la partenzina di Frenando Alonso :laughing7:

Max sempre aggressivo, ottima partenza per lui; bravo Sainz a tenere la calma, va bene così al momento.
 
Ultima modifica:
Veramente molto belle queste lotte ravvicinate e cambi al vertice senza però scappar via, sempre sotto pressione, attenti a non esagerare, difficile da gestire...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso