• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Allora sono appena salito in terrazza per collegare lo strumento alla triplex verso i castelli romani.

Sul 45 rivecevo così:
45 - 666 c/n 29,5 - MER 27,7 - 49 dBuV CTv

adesso sul 35 Ctv lo ricevo ricevo così

45 - 666 c/n 23,9 - MER 22,8 - 62 dBuV CTv

Quindi, per lo meno qui a me in zona Roma Centro, arriva più forte e meno pulito

Vatican Media a mio parere dovrebbe accendere il 35 anche da Monte Mario, magari utilizzando la postazione ex 27 di Tele Pace quando aveva il suo mux. Tra l'altro il 35 è un canale "critico" per alcuni centralini che tagliano la IV dalla V banda in modo non proprio preciso, quindi se non vogliono perdere ascolti ma dubito che questo concetto rientri nei loro interessi, dovrebbero colmare l'ultima criticità su questo refarming. Ad oggi è possibile il puntamento singolo, scegliendo tra Monte Mario e Monte Cavo: i due punti di emissione per Roma città e parte della provincia, si equivalgono, tranne per il 35 vaticano.
 
Aggiornamento composizione mux Telepontina Uhf 34 M.Calcarone (RI) :

19 TELEPACE
90 RTUA
92 Gari TV
93 MEDIA TV
97 TELEROMAUNO
98 RTUA2
112 TU DAY
176 NPC TV
182 MEDI@RT
188 CanaleZero
189 AQUESIO TV
190 VP VOLTAPAGINA
199 Pax TV
299 STANDBY TV

La sola MEDI@RT è a schermo nero.
Le altre, trametttono tutte.
Il gemello 39 uhf, è sempre spento.
 
In futuro ci sarà la possibilità di vedere su RAI3 HD, il TGR della regione in cui ci si trova? Oggi mi sono visto un po' di notizie Campane...
 
Agli interessati (corry potrà confermare) sembrerebbe che da Civitavecchia si riceva con livello e qualità buoni il mix francese UHF 21 e 31 dalla Corsica (TNT R1 e r6)
 
Dai miei punti di osservazione rilevavo il 39 da M.Calcarone (RI)
ora spento, ed il 39 da M.Favone (FR) che è acceso ma con
altri contenuti. Altri ripetitori autorizzati, non saprei.
Confermo, il 39 Reatino, nella zona di Roma, Sabina meridionale e zona Monti Lucretili sembra sparito.
Il 34 invece continua a farsi ricevere piuttosto bene anche a Roma, puntando una semplice Yagi 20 elementi verso il Terminillo.
 
Agli interessati (corry potrà confermare) sembrerebbe che da Civitavecchia si riceva con livello e qualità buoni il mix francese UHF 21 e 31 dalla Corsica (TNT R1 e r6)

Fiumicino 7km dalla costa altezza antenna circa 40mt slm con una Blu10



ricevo anche il 39 preamplificando.

il 21 credo abbia un nullo verso Roma.
 
Agli interessati (corry potrà confermare) sembrerebbe che da Civitavecchia si riceva con livello e qualità buoni il mix francese UHF 21 e 31 dalla Corsica (TNT R1 e r6)
Sinceramente non mi è mai capitato di sintonizzarli, (dipenderà magari anche dalla zona dove ancora abito per pochi ed ultimi mesi) in che fascia oraria ti hanno riferito di riceverli? Presumo ovviamente nella fascia oraria più calda (pomeridiana) ovviamente per propagazione.
Comunque mi ha riferito un mio amico che abita a Cerveteri (Roma) che giorni fa e spesso ha sintonizzato il mux francese CH 44 UHF, anche qui all'interno del forum più di qualcuno mi sembra lo abbia già indicato.
 
Ultima modifica:
Ok evidentemente chi lo ha segnalato ad aristocle, ha antenne installate diversamente, vediamo se ci spiega qualche dettaglio in più, la curiosità è tanta.
 
L'antenna per quei canali va puntata su serra di pingno https://www.otgtv.it/lista.php?code=GRDC&posto=Orbetello siccome é lontano é indispensabile che il ripetitore sia in ottica.

Con la Blu 920F in orizzontale su rotore e amplificatore solo UHF li sintonizzo tutto il giorno senza problemi ,frequenze 24-31-34-39-44 il 21 quando arriva più forte lo ricevo lo stesso anche se dal peglia c'è un mux Umbro,mentre sul 37 ora c'è il mux Rai che lo annulla completamente avendo molti più DB...
 
Quindi questo a dimostrazione, ci fa capire quanto sono robusti i segnali che provengono dalla Corsica.
 
Indietro
Alto Basso