• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Lazio [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Ovviamente, per i parametri di trasmissione del 35, sia che la postazione che la potenza (che ignoro) che il sistema radiante, restano esattamente gli stessi di prima.
Mi aspetto, come accaduto in passato in occasione di qualche anomalia tecnica, che impiegheranno un po' prima di ottimizzare tutti i parametri dell'impianto per il cambio frequenza da 45 a 35 UHF (diciamo che l'impressione che ne ho, totalmente da estraneo, è che chi si occupa della manutenzione non è esattamente un fulmine...).
 
Ovviamente, per i parametri di trasmissione del 35, sia che la postazione che la potenza (che ignoro) che il sistema radiante, restano esattamente gli stessi di prima.
Mi aspetto, come accaduto in passato in occasione di qualche anomalia tecnica, che impiegheranno un po' prima di ottimizzare tutti i parametri dell'impianto per il cambio frequenza da 45 a 35 UHF (diciamo che l'impressione che ne ho, totalmente da estraneo, è che chi si occupa della manutenzione non è esattamente un fulmine...).
Adesso non hai più problemi d'interferenze a casa a Orvinio?
 
Nel catasto frequenze AGCOM il 45 non era considerato.
Il sito del MISE non è aggiornato (in questo momento).
 
Ovviamente, per i parametri di trasmissione del 35, sia che la postazione che la potenza (che ignoro) che il sistema radiante, restano esattamente gli stessi di prima.
Mi aspetto, come accaduto in passato in occasione di qualche anomalia tecnica, che impiegheranno un po' prima di ottimizzare tutti i parametri dell'impianto per il cambio frequenza da 45 a 35 UHF (diciamo che l'impressione che ne ho, totalmente da estraneo, è che chi si occupa della manutenzione non è esattamente un fulmine...).


Diciamo che dal mio punto di osservazione, il mux si aggancia, ma al momento, la potenza di
irradiazione, non è sicuramente la stessa di prima.
Sicuramente è come dici tu : work in progress.
 
Diciamo che dal mio punto di osservazione, il mux si aggancia, ma al momento, la potenza di
irradiazione, non è sicuramente la stessa di prima.come dici tu : work in progress.
Forse io sono illuminato da un altro pannello perchè a me il 35 arriva con la stessa intensità che aveva il 45.
 
Forse io sono illuminato da un altro pannello perchè a me il 35 arriva con la stessa intensità che aveva il 45.
Più che l'intensità, ieri sera si notava un evidente degrado del MER (qualità), magari nel frattempo lo hanno ottimizzato...
 
Adesso non hai più problemi d'interferenze a casa a Orvinio?
Ora mi aspetto una "prestazione" migliore dal 45 Rai dal Terminillo, ma c'è da dire che il sito reale di riferimento è Oricola (AQ), che trasmette il Mux R sul 37 (con Rai 3 Abruzzo, Lazio e Molise) e che ricevo con segnale forte e perfetto! :)
Ma, tanto, lì ricevo anche il 30 di Monte Cavo, per cui, in definitiva, anche se il migliore è ovviamente Oricola, c'è l'imbarazzo della scelta!... :D
 
Ultima modifica:
Più che l'intensità, ieri sera si notava un evidente degrado del MER (qualità), magari nel frattempo lo hanno ottimizzato...

Allora sono appena salito in terrazza per collegare lo strumento alla triplex verso i castelli romani.

Sul 45 rivecevo così:
45 - 666 c/n 29,5 - MER 27,7 - 49 dBuV CTv

adesso sul 35 Ctv lo ricevo ricevo così

45 - 666 c/n 23,9 - MER 22,8 - 62 dBuV CTv

Quindi, per lo meno qui a me in zona Roma Centro, arriva più forte e meno pulito
 
Allora sono appena salito in terrazza per collegare lo strumento alla triplex verso i castelli romani.

Sul 45 rivecevo così:
45 - 666 c/n 29,5 - MER 27,7 - 49 dBuV CTv

adesso sul 35 Ctv lo ricevo ricevo così

45 - 666 c/n 23,9 - MER 22,8 - 62 dBuV CTv

Quindi, per lo meno qui a me in zona Roma Centro, arriva più forte e meno pulito

Ma... Da 49 a 62 dBµV?!? :5eek:
Ma che abbiano attivato un altro sito, oltre Castel Gandolfo, senza che però abbiano correttamente allineato il ritardo SFN dell'isofrequenza? :eusa_think:
PS: che strumento possiedi?
 
il mio stumento è un JollyLine, per le mie esigenze è sufficiente
43988i.png
 
Ultima modifica:
Bah...
Per quanto mi riguarda, dalla centralina programmabile che abbiamo nel condominio, io già da ieri ho rimosso dalle liste 49, 54, 55 e 57, tanto, per un paio di giorni...

Pazienza per Tgcom24, che tanto, quando spegneranno il 49, sarà spostato su Mediaset 1.

Però ho già predisposto l'antenna VHF preesistente nell'ingresso dedicato, settato sul ch 5. :D
 
Indietro
Alto Basso