• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Calabria [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Da qualche giorno è attivo anche Calabria Uno (LCN 118), mentre da oggi ho notato che é stato aggiunto JONICA RADIO TV (LCN 82) e sono stati attivati TELEMIA 4 (LCN 99) la quale, al momento, trasmette un monoscopio e CANALE CALABRIA (LCN 290).

Aggiunto anche Tele Magna Graecia LCN 97 sul mux di 2 livello a Catanzaro ch 42
 
altre novità nel mux Calabria TV (UHF 45): attivato TELEMIA 3 (LCN 180) in HD ed inserito SOVERATO NOTIZIE ML (LCN 189)

ML sta per Minoranze Linguistiche

https://www.digitalbitrate.com/dtv.php?mux=CH45-MONTE-PORO&liste=1&live=510&lang=en
stavo notando che TELEMIA 3 trasmette TELEMIA EXTRA e spesso appare sul logo anche la scritta "+2" con l'effetto dissolvenza

Sia questo canale che quelli del gruppo Soverato 1 hanno una qualità video non proprio eccelsa
 
Buonasera a tutti, sono di Catanzaro e il ripetitore situato su Monte Tiriolo sta trasmettendo il mux Timb2 CH 55 su frequenza 746. Visto che devo sostituire l antenna esistente e voglio installare una Televes Zenit 5G che taglia a monte le frequenza sopra i 700 mhz, mi chiedevo se i canali appartenenti a questo mux saranno spostati secondo voi. Anche perchè le attuali trasmissioni dovranno lasciare la banda dai 700 mhz in su dal 30 giugno 2022.... è corretto? Mi conviene montarla senza dubbi ?
 
Ciao, evita antenne col filtro incorporato, marciscono velocemente. Meglio antenne "lisce" e il filtro averlo a valle come per esempio sulla centralina.
Forse intende un'antenna che finisce a 48.

In quel caso vai tranquillo, perderesti 2-3 mux oggi ma non "domani".
 
Esatto intendevo un antenna che finisce al CH 48.
Ma non sapevo che la Zenit 5G lo avesse incorporato. Nella descrizione ufficiale, leggo:
La VZenit è l'unica antenna che incorpora la tecnologia CSG (Channel Selection Geometry), un disegno di nuova concezione che consente di modificare la ricezione della risponsta in frequenza. Il cambio della posizione dei direttori permette di spostare il limite superiore della banda ai canali 58, 59 o 60, per eliminare gli effetti delle interferenze dei segnali telefonici LTE
Per la ricezione UHF, incorpora un filtro con un elevato taglio nella banda per i canali sopra al 48, senza pregiudicare la planarità della risposta in frequenza della banda per il passaggio dei canali (21-48). Questo la rende adeguata per il 2º Dividendo Digitale (LTE700).
.
Quindi pensavo che il taglio della frequenza fosse solo in base alla geometria. Mi sbagliavo. Provvederò allora ad installare una Fracarro BLU10HD + amplificatore con selettore 5G a valle. Grazie
 
Ultima modifica:
Sparita Odeon 24 sul mux di secondo livello a Catanzaro ch 42
 
Ultima modifica:
Un problema che si evince e che ho riscontrato anche qui a Reggio è che i mux provinciali non contengono le TV corrette o meglio vedo un canale di Reggio che viene trasmesso solo su un mux che qui non c è,ad esempio il ch34 ,tra l altro mi chiedo perché non viene messo in funzione fato che qui sul ch35 non c è nulla, dovrebbero cmq riorganizzare un pelo meglio queste cose ,di fatto ci sono canali cosentini emessi a vibo , su Cosenza non c è nulla di locale apparte io mux Mediaset Calabria .....
 
Ultima modifica:
Mi scrivono che ci sono stati nuovi ingressi nel mux di Telespazio su Catanzaro e provincia
 
Indietro
Alto Basso