• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Si,il solo filtro è una soluzione.
Quello che tu chiami "altro" sicuramente non è un problema dei nostri impianti ma "altro" di cui sono strasicuro tu ne sia al corrente
Ti dico solo e datti una risposta:
Ieri pomeriggio sono stato a casa di un mio parente che abita in una zona dove c'è l'ottica su Scrisi completamente libera (il massimo della goduria per un antennista per non uscire pazzo con eventuali problemi di ricezione)e li non c'è il problema di interferenze di altri siti vicini.
Ebbene il 24 e il 36 sono le uniche 2 frequenze con livello della qualità non al massimo su tutte le TV,verificato volutamente da me.
Naturalmente la visione non ne risente.
L'impianto è stato rifatto da poco da un antennista e data la zona non necessita di amplificazione e serve 6 TV con partitore Pa6 della fracarro.
Detto questo datti una risposta.
Datti una risposta?? Pensavo fossi tu ad aver bisogno di risposte...
Riprendo ad ignorarti vista la solita educazione
 
Datti una risposta?? Pensavo fossi tu ad aver bisogno di risposte...
Riprendo ad ignorarti vista la solita educazione
Non penso di averti offeso,massimo rispetto per la tua preparazione,ma qui il problema c'è e non e certo per colpa dei nostri impianti.
Detto questo,se mi ignori a me non cambia nulla perché piuttosto che ammettere i veri problemi che ci sono sullo stretto in determinate zone per la presenza di altri siti non fai altro che girarci attorno.
Buon proseguimento.
 
Ultima modifica:
Sarebbe ancora attiva la postazione principale maltese di Mtarfa: https://one.com.mt/jekk-mhux-taqbad-l-istazzjon-one-bl-aerial-dawru-fid-direzzjoni-tal-imtarfa/

Ho cercato dettagli e a quanto pare non solo il segnale di questo ripetitore non è stato potenziato, ma verrà spento entro il 31 Marzo. Molti avevano orientato l'antenna verso quella direzione, ma avevano perso pure la ricezione dalla Sicilia e son tornati sui loro passi: https://www.facebook.com/PeterAgius...g6dDGr1VBQGEMk196fgCkK8oBKMz7ghxeT9Ql?__cft__


Dopo la Svizzera, c'è chi ha fatto peggio di questa "entità geografica" che non nomino di mia spontanea volontà
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti è da molto che non scrivo qui sul forum, sto scrivendo perché ho un piccolo problema da 3 giorni. Praticamente facendo la risintonizazzione dei canali ed impostando rai 3 tgr sicilia appena parte il TG regionale parte quello della Campania sia sul tgr sicilia che su tgr Calabria, ma appena faccio la risintonizazzione ritorna tutto alla normalità. Il problema è che quando la linea ritorna alla rete nazionale si blocca tutto e devo ritornare a fare la sintonizzazione sennò resta tutto schermo nero e ritorna a funzionare ma sempre come tgr Campania.
Riassumendo appena passa da nazionale a regionale mi entra tgr Campania ma facendo la sintonizzazione ritorna tgr sicilia ma appena ritorna la rete nazionale si blocca e ritorna nuovamente come prima.
Tutto questo capita con i decoder esterni mentre con la TV con decoder integrato tutto ciò non capita.
Dimenticavo io ricevo da Canicattì Bastianella sul ch37.
Fatemi sapere se è un problema della rai facile risolvibile.
Grazie a chi mi risponderà e buona giornata
 
Modello del decoder? Sicuramente non digerisce il cambio dei parametri da poco inaugurato in Sicilia al momento del passaggio da programmazione nazionale a regionale e viceversa.
Il TGR Campania si vede decentemente oppure è al limite del bianco e nero?
 
Se ritorni su TGR Calabria a TGR iniziato, come si vede il canale? Sempre male o meglio? E soprattutto si vede il TGR corretto?
 
Ultima modifica:
Ha scritto che usa un decoder i-ZAP. Può vedere tutti i Rai 3 TGR Sicilia che si vogliono ma se il decoder rimane col PID 270 vedrà per forza quello che Rai 3 HD (LCN 203) sta mandando in onda durante i regionali.
 
Buongiorno a tutti è da molto che non scrivo qui sul forum, sto scrivendo perché ho un piccolo problema da 3 giorni. Praticamente facendo la risintonizazzione dei canali ed impostando rai 3 tgr sicilia appena parte il TG regionale parte quello della Campania sia sul tgr sicilia che su tgr Calabria, ma appena faccio la risintonizazzione ritorna tutto alla normalità. Il problema è che quando la linea ritorna alla rete nazionale si blocca tutto e devo ritornare a fare la sintonizzazione sennò resta tutto schermo nero e ritorna a funzionare ma sempre come tgr Campania.
Riassumendo appena passa da nazionale a regionale mi entra tgr Campania ma facendo la sintonizzazione ritorna tgr sicilia ma appena ritorna la rete nazionale si blocca e ritorna nuovamente come prima.
Tutto questo capita con i decoder esterni mentre con la TV con decoder integrato tutto ciò non capita.
...
Fatemi sapere se è un problema della rai facile risolvibile.

Il comportamento è quello che spiegavo in questo post... Vedi il TGR Campania sui TGR Sicilia e Calabria, perché il decoder "rimane" su Rai 3 nazionale. È un problema del decoder, causato dalla "nuova tecnica" di trasmissione per il TGR, utilizzata dalla Rai da qualche giorno in Sicilia, Calabria e Campania (e anche in Trentino-Alto Adige), e che sarà estesa gradualmente nelle prossime settimane in tutta Italia...
Incompatibilità completa: se i PID non vengono "aggiornati" dal dispositivo, i PID rimangono quelli salvati durante la sintonizzazione dei canali (ovvero uno dei due casi):
1) si vedrà solo la programmazione nazionale: durante i TGR ci sarà Rai 3 nazionale in bassa qualità (il canale "dati" nascosto, per capirci).
2) si vedrà solo la programmazione regionale e negli altri momenti "schermo nero".
In questo raro caso, il dispositivo va sostituito, se non è stato rilasciato un aggiornamento.
(bisognerebbe fare una risintonizzazione ogni volta dopo lo "switch", molto scomoda)

Situazione meno grave: Se i "PID" vengono aggiornati dal dispositivo al cambio canale, la situazione è come la precedente, ma al momento dello "switch" dalla programmazione nazionale al TGR, e viceversa, sarà necessario cambiare canale e ritornare su Rai 3 TGR.
https://www.digital-forum.it/showth...HD-regionali&p=7630419&viewfull=1#post7630419

Cambiando canale e ritornando sul 3, non vedi il TGR Sicilia?
Nella discussione del precedente link, puoi spiegare il problema e indicare marca e modello dei decoder.

Dal 14 al 27 febbraio, era attivo il canale Rai Test al numero 102 per verificare la compatibilità degli apparecchi. Anche se in ritardo, puoi inviare una mail all’indirizzo helpdtt@rai.it indicando regione, marca e modello del ricevitore, se si tratta di televisore o di decoder, se è il primo o secondo ricevitore.

Edit: Se sono decoder i-ZAP, qui trovi gli aggiornamenti.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti è da molto che non scrivo qui sul forum, sto scrivendo perché ho un piccolo problema da 3 giorni. Praticamente facendo la risintonizazzione dei canali ed impostando rai 3 tgr sicilia appena parte il TG regionale parte quello della Campania sia sul tgr sicilia che su tgr Calabria, ma appena faccio la risintonizazzione ritorna tutto alla normalità. Il problema è che quando la linea ritorna alla rete nazionale si blocca tutto e devo ritornare a fare la sintonizzazione sennò resta tutto schermo nero e ritorna a funzionare ma sempre come tgr Campania.
Riassumendo appena passa da nazionale a regionale mi entra tgr Campania ma facendo la sintonizzazione ritorna tgr sicilia ma appena ritorna la rete nazionale si blocca e ritorna nuovamente come prima.
Tutto questo capita con i decoder esterni mentre con la TV con decoder integrato tutto ciò non capita.
Dimenticavo io ricevo da Canicattì Bastianella sul ch37.
Fatemi sapere se è un problema della rai facile risolvibile.
Grazie a chi mi risponderà e buona giornata

Invece di risintonizzare ogni volta, prova semplicemente a cambiare canale e poi tornare sul 3. Se non passa alla programmazione regionale purtroppo dovrai cambiare decoder. Segnala comunque il modello esatto alla casella mail Rai, loro contatteranno il produttore e forse arriverà un aggiornamento.
 
Ho risolto il problema ho rifatto l'aggiornamento del decoder i-zap t366 ed ho risolto tutto ma non so perché avendo già fatto l'aggiornamento mi dava quel problema, ma adesso tutto ok
 
Indietro
Alto Basso