• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Miglior antenna UHF

Resto in attesa di sapere ulteriori suggerimenti per l'antenna.
 
Salve,
esiste la miglior antenna UHF?
Per segnali provenienti da circa 20/30 km.
Ho visto le ELIKA PRO che hanno un guadagno di circa 47 dbi.
E un problema sovradimensionare il guadagno dell'antenna?
Con queste distanze fa differenza un antenna a pannello rispetto a quella citata sopra se ci fossero più trasmettitori nella stessa zona più o meno?
Grazie.

Quell'antenna potrebbe anche andare bene perchè i segnali in zona sono tutti ben equalizzati con minime differenze di potenza tra i vari mux.

La dovresti usare senza MAP perchè già amplificata.

In realtà è anche un po eccessiva per via del costo non proprio a buon mercato.

Visto che hai un amplificatore, sempre se sia necessario usarlo perchè con le potenze ricevibili in genere si alimentano anche 4 tv senza problemi, se vuoi rimanere in casa fracarro ti posso consigliare un Blu10 che ha un lobo di ricezione molto pulito specialmente nel posteriore con un a/i di 30dB contro i 25 di una k47.
 
Quell'antenna potrebbe anche andare bene perchè i segnali in zona sono tutti ben equalizzati con minime differenze di potenza tra i vari mux.

La dovresti usare senza MAP perchè già amplificata.

In realtà è anche un po eccessiva per via del costo non proprio a buon mercato.

Visto che hai un amplificatore, sempre se sia necessario usarlo perchè con le potenze ricevibili in genere si alimentano anche 4 tv senza problemi, se vuoi rimanere in casa fracarro ti posso consigliare un Blu10 che ha un lobo di ricezione molto pulito specialmente nel posteriore con un a/i di 30dB contro i 25 di una k47.

Quindi al momento meglio una Blu10 mi pare di capire.
Ma il fatto che in direzione Monte Cavo ci siano diverse antenne che trasmettono non sono più indicate antenne a Pannello?
O vista la distanza anche una antenna tipo la Blu10 copre tutto il cono di trasmissione?
Scusa la domanda di pignoleria.
 
Quindi al momento meglio una Blu10 mi pare di capire.
Ma il fatto che in direzione Monte Cavo ci siano diverse antenne che trasmettono non sono più indicate antenne a Pannello?
O vista la distanza anche una antenna tipo la Blu10 copre tutto il cono di trasmissione?
Scusa la domanda di pignoleria.

Attenzione, anche la Blu 10 ha il filtro LTE nel balun e qui nel forum non è vista di buon occhio per la presunta mortalità precoce, ma sotto l'aspetto di ricezione è migliore della k47.

tu sei a fonte nuova e in quale angolo hai monte cavo e compatri? (le antenne in questione hanno circa 40° di apertura)
 
solo se non hai i ripetitori a vista, o almeno vedere la punta dei colli dove sono i tralicci, in questo caso è meglio un pannello.
 
solo se non hai i ripetitori a vista, o almeno vedere la punta dei colli dove sono i tralicci, in questo caso è meglio un pannello.

A vista intendi ad occhio nudo?
Sono a 28 km non riesco a vedere nessuna antenna ad occhio.
Quindi?
 
postami in privato le tue coordinale google maps


oppure vai su google earth e traccia una linea tra te e ripetitori, a quel punto cliccando col destro tra le opzioni trovi profilo altimetrico
 
postami in privato le tue coordinale google maps


oppure vai su google earth e traccia una linea tra te e ripetitori, a quel punto cliccando col destro tra le opzioni trovi profilo altimetrico

Fatto, io ci ho provato ma non ci riesco.
 


sei parzialmente coperto da quell'area che dovresti conoscere bene a circa 125mt da casa tua.


Se devi sostituire l'antenna, prendi un pannello nuovo.

Perfetto, quindi cavo nuovo antenna a pannello nuova e dovrei ottenere il massimo del segnale previsto per la mia posizione giusto?
 
vedi anche Emmeesse e Fracarro, ci sarebbe anche IARE
 
ma sia anche tagliata, ma che però sia ottimizzata ed abbia un guadagno maggiore sulla banda che ci interessa. per me una 21-48 qualsiasi va bene.

magari postaci cosa riesci a reperire dai rivenditori di zona.
 
ma sia anche tagliata, ma che però sia ottimizzata ed abbia un guadagno maggiore sulla banda che ci interessa. per me una 21-48 qualsiasi va bene.

magari postaci cosa riesci a reperire dai rivenditori di zona.

Generalmente acquisto online quindi riesco a trovare qualsiasi cosa mi consigliate.
Sarei più orientato però per una Fracarro avendo anche l'amplificatore della stessa marca. Anche se non vuol dire nulla immagino.
 
Indietro
Alto Basso