Miglior antenna UHF

vedi cosa trovi online e facci sapere.

non ci sono tante alternative per questo tipo di antenna.

se non erro a mentana cè un rivenditore importante, prova a cercare.

vedi cosa trovi online e facci sapere.

non ci sono tante alternative per questo tipo di antenna.

se non erro a mentana cè un rivenditore importante, prova a cercare.

Fracarro a catalogo a tre antenne a pannello delle quale in internet si trovano la base PU4AF LTE oppure la più complessa con più guadagno PU16F LTE che però mi sembra troppo grande e non vorrei troppo appesantire il palo.

È tutta roba col filtro. Come per la maggior parte delle antenne in commercio per risparmiare hanno tenuto le vecchie antenne 21-69 senza tagliarle (rifare la catena di produzione con gli elementi di dimensioni diverse costa parecchio) ma si sono prodigati ad aggiungerci semplicemente il filtro ! A trovarlo un pannello tagliato ex novo per l'LTE magari 5G (21-49) allora meglio una 21-69 ma senza il nefasto filtro. Vorrei ricordare a tal proposito, che qualsiasi antenna più ha un range di lavoro (banda) stretto, maggiore é il suo guadagno.

Ultima modifica:
Se dici per il filtro delle frequenze tu cosa mi suggerisci che non lo abbia?

vedi quello che trovi sbattitene se hanno il filtro o meno. confronta i grafici dei gain, devono risultare migliori tra il 21 e il 48

Usa e getta per accorciare la vita dei prodotti ed arricchire i fabbricanti furbi...contenti voi. Qualsisi antenna senza il filtro é meglio come questa https://www.sirte.biz/prodotto/antenna-pannello-4el-21-69/2025/ Fra 7/8 anni, come intendeva giustamente venue2, dovrai pagare per vedere la tv sul web perché spegneranno tutti i trasmettitori, "meglio" cosa?

Ultima modifica:
Usa e getta per accorciare la vita dei prodotti ed arricchire i fabbricanti furbi...contenti voi. Qualsisi antenna senza il filtro é meglio come questa https://www.sirte.biz/prodotto/antenna-pannello-4el-21-69/2025/ Fra 7/8 anni, come intendeva giustamente venue2, dovrai pagare per vedere la tv sul web perché spegneranno tutti i trasmettitori, "meglio" cosa?

Se chiederanno di pagare per vedere la tv cosa che già succede con il canone, forse non tutti accetteranno di pagarla per guardarla visto la concorrenza delle attuali piattaforme.

sei parzialmente coperto da quell'area che dovresti conoscere bene a circa 125mt da casa tua.

Se devi sostituire l'antenna, prendi un pannello nuovo.

Scusami Venue2 ma in alternativa puntando verso Monte Mario?
Se da giugno effettivamente i mux trasmessi da Monte Cavo saranno gli stessi di Monte Mario sarebbe consigliabile visto il problema che mi segnalavi?
Ho più visibilità su Monte Mario?

Tornando alla questione antenne, solo perché sono parzialmente coperto non ho alternativa che l'antenna a pannello?
Oppure antenne tipo questa come sono?
https://www.oneforall.it/antenne-tv/sv-9455-antenna-tv-da-esterno#/step-1

Lascia perdere quel tipo di antenna, meglio quelle consigliate quì sul forum.
Premesso che non esiste un'antenna migliore o perfetta, bensì ogni sito ha bisogno di una sua antenna con quelle caratteristiche richieste....
Ci sono anche antenne dall'ottimo comportamento ma bisognerebbe provarle sul posto, ad esempio la Optica della Emme Esse.

Lascia perdere quel tipo di antenna, meglio quelle consigliate quì sul forum.
Premesso che non esiste un'antenna migliore o perfetta, bensì ogni sito ha bisogno di una sua antenna con quelle caratteristiche richieste....
Ci sono anche antenne dall'ottimo comportamento ma bisognerebbe provarle sul posto, ad esempio la Optica della Emme Esse.

Vista ma qui tutti mi consigliano quella a pannello.

Indietro
Alto Basso