• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

Non ho letto tutto la discussione ma a TivùSat ha fatto ben comodo che i commercianti o in rete (e non sto parlando di compravendite private su subito.it) vendevano (e lo fanno tuttora) tessere GOLD sfuse dal ricevitore/cam.

Ora si sono svegliati e han deciso che questo non va bene. O c’è sotto qualcosa con Sky (dato l’accordo il mese prossimo con Rai, ma TivuSat non è Rai…) oppure hanno urgente bisogno di vendere come se fosse una pay-tv perché non stanno in piedi.

Qui c’è un solo colpevole: TivùSat.

Tempo 12-18 mesi, disattiveranno anche quelle gold abbinate ai decoder. Vedrete.
 
certamente, è tutto un pretesto per fare cassa. io lo sto dicendo da giugno...

per altro, se l'operatore si preoccupa della pirateria, non dovrebbe allora lasciare attivi i canali HD per anni, su card considerate "SD", vendute su decoder SD(ma non solo), per poi disattivarle "perché tanto l'SD non c'è più".

manca anche la faccia proprio, dall'ipocrisia.
 
Tempo 12-18 mesi, disattiveranno anche quelle gold abbinate ai decoder. Vedrete.
per altro, se l'operatore si preoccupa della pirateria, non dovrebbe allora lasciare attivi i canali HD per anni, su card considerate "SD", vendute su decoder SD(ma non solo), per poi disattivarle "perché tanto l'SD non c'è più".

infatti ho sempre sostenuto che non aveva neanche senso disattivare le azzurre cosiddette SD se poi continuavano a mantenere attive le smart card azzurre ma HD. il livello di protezione è lo stesso... chi non era toccato 6 mesi fa dalla cosa sosteneva che tivusat fosse nel giusto (tanto con la sua smart card era a posto), ma se si paventava la possibilità che col tempo la cosa si sarebbe estesa anche ad altre card, come le azzurre HD, lì scattavano gli allarmi e le eccezioni...
 
Tempo 12-18 mesi, disattiveranno anche quelle gold abbinate ai decoder. Vedrete.


Ah beh se vanno avanti a questo ritmo... pure la card nera nella cam non sarà più abbastanza sicura e si inventeranno la scusante per vendere la nuova la CAM usb.

Notare poi che all'utente non cambia praticamente nulla in ogni passaggio. Nel senso che viene spinto ad "aggiornare" l'hardware, pagandolo, senza ottenere qualcosa di tangibile che non poteva ottenere già col sistema precedente.
 
chi non era toccato 6 mesi fa dalla cosa sosteneva che tivusat fosse nel giusto (tanto con la sua smart card era a posto), ma se si paventava la possibilità che col tempo la cosa si sarebbe estesa anche ad altre card, come le azzurre HD, lì scattavano gli allarmi e le eccezioni...

No, ma guarda è stato giusto disattivare le schede SD (cit.) :laughing7: :laughing7: :laughing7:
Ricordo perfettamente quando mi lamentai io cosa mi dissero :D :D
 
Ma chi ha la tessera azzurra acquistata con decoder HD ufficiale, gli è ancora attiva?
 
Ma chi ha la tessera azzurra acquistata con decoder HD ufficiale, gli è ancora attiva?

ci sono testimonianze qui sul forum di chi se l'è vista disattivare, anche se non sarebbe dovuto succedere. idem per le card Rai. in ogni caso, con i loro quarti di luna, le card oggi attive abbiamo capito che potrebbero non esserlo più un domani...
 
...E non leggo neanche card e CAM DEVONO... essere vendute in abbinamento.

Questo è vero, ma è anche vero che dietro il case di plastica dove era contenuta la Cam e scheda c'e' una targhetta incollata dove sono presenti due codici a barre e due seriali, uno e' quello della Scheda, l'altro è quello della Cam. A conti fatti TivuSat ha i Seriali delle Schede che devono necessariamente corrispondere ai Seriali delle Cam che sicuramente loro hanno. A questo punto possono fare quello che vogliono, per esempio abbinare la Carta alla Cam e dare un bel giro di vite.

Z.K.;)
 
Questo è vero, ma è anche vero che dietro il case di plastica dove era contenuta la Cam e scheda c'e' una targhetta incollata dove sono presenti due codici a barre e due seriali, uno e' quello della Scheda, l'altro è quello della Cam. A conti fatti TivuSat ha i Seriali delle Schede che devono necessariamente corrispondere ai Seriali delle Cam che sicuramente loro hanno. A questo punto possono fare quello che vogliono, per esempio abbinare la Carta alla Cam e dare un bel giro di vite.

Z.K.;)

Anche questo è vero, ma tu hai fatto 2+2 :D
Che poi possono fare quello che vogliono è un punto super fermo.
Ma se qualcuno ha tempo, modo e competenze... anche lui può fare quello che vuole :icon_twisted:
E possono essere dolori.
Seri.
 
Anche questo è vero, ma tu hai fatto 2+2 :D
Che poi possono fare quello che vogliono è un punto super fermo.
Ma se qualcuno ha tempo, modo e competenze... anche lui può fare quello che vuole :icon_twisted:
E possono essere dolori.
Seri.

Se implementano nel firmware del ricevitore una firma crittografata per la card non c'è più trippa per gatti. E comunque non si sbatterebbe nessuno visto che i canali sono gratis ;) Siamo un po' al limite eh? :D
 
Se implementano nel firmware del ricevitore una firma crittografata per la card non c'è più trippa per gatti. E comunque non si sbatterebbe nessuno visto che i canali sono gratis ;) Siamo un po' al limite eh? :D

Firmware del ricevitore ?
E quali sono ?
E quanti sono ?
 
Mi sembra evidente che ci siano problemi nei bilanci di Tivusat, tutto questo per dei canali gratuiti significa che vogliono soltanto vendere altri decoder.
Neanche gli svizzeri obbligano ad acquistare decoder certificati, pur avendo molti più contenuti (esempio la Formula 1).
 
ma confermate chi ha i decoder tipo edision o techno o clarketech anche vecchi con la cam tivusat originale continuerà a funzionare regolarmente ? per le oasis invece che venivano vendute come cam ufficiali?
 
ma confermate chi ha i decoder tipo edision o techno o clarketech anche vecchi con la cam tivusat originale continuerà a funzionare regolarmente ? per le oasis invece che venivano vendute come cam ufficiali?

Scusa in che senso le Cam Oasis venivano vendute per Cam ufficiali? Intendi ufficiali Tivusat?

Esiste una sola Cam Ufficiale Tivusat ed è quella prodotta da Smardtv
 
Non pensavo mai più che una vecchia cam CI che ho venduto perchè non sapevo che farmene, sarebbe potuta tornare utile dopo tanti anni per riuscire ancora a vedere i canali di Tivùsat nel Clarke Tech. Ma in quel decoder ho una tessera azzurra che era con l'Humax HD, non ho ben capito che fine faranno sia queste tessere che quelle Rai, all'interno di un decoder con emulatore.
 
ma confermate chi ha i decoder tipo edision o techno o clarketech anche vecchi con la cam tivusat originale continuerà a funzionare regolarmente ?
a mio avviso cam+card tivusat dovrebbero continuare a funzionare anche su ricevitori/decoder non tivusat.
Il mio dubbio è che però possano restringere l’utilizzo a sole cam ci+ e a quel punto molti vecchi dispositivi verrebbero comunque tagliati fuori…
 
Indietro
Alto Basso