• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Migliorare la direttività

come fai a presumere che non ci sono echi o che non ci siano rientri di mux incrociati tra le antenne?
 
come fai a presumere che non ci sono echi o che non ci siano rientri di mux incrociati tra le antenne?
Guarda io oggi non ho a disposizione lo strumento ma il fatto che ho tutti i mux visibili e qualità di tutti i mux a 100 forse significa qualcosa
 
Guarda io oggi non ho a disposizione lo strumento ma il fatto che ho tutti i mux visibili e qualità di tutti i mux a 100 forse significa qualcosa

questo è già molto buono, ma se scolleghi un'antenna alla volta, quali canali si vedono e quali no?
 
questo è già molto buono, ma se scolleghi un'antenna alla volta, quali canali si vedono e quali no?
Praticamente se scollego la logaritmica entra tutto dalla prima ma con poca qualità sulla quinta banda,se invece scollego la direttiva entrano tutti quelli del nostro ripetitore e il 40 mi sembra di rimbalzo
 
Tu sei in una di quelle situazioni dove i filtri passivi non aiutano perchè probabilmente hai i segnali locali molto forti e i rai più deboli (non hai indicato come hai regolato i rai ma penso che se non sono al massimo, poco ci manca).

Per ottenere il massimo della qualità previterbi (i tv indicano solo quella postcorrezione) avresti bisogno di una programmabile tipo la profino 6714 che è tra le più selettive sul mercato.

Quello che puoi fare in assenza di filtraggio per rendere più robusti i segnali prima della correzione è:

1. scollegare la log e spuntare la direttiva allontandola un po alla volta dal ripetitore locale e verificare l'orientamento ottimale che corrisponderà quando i rai rimarranno al 100% di qualità (non guardare la potenza) e i privati invece scenderanno molto in basso di qualità.
2. fai la stessa cosa al contrario per la log in modo da minimizzare la qualità dei rai.
 
Tu sei in una di quelle situazioni dove i filtri passivi non aiutano perchè probabilmente hai i segnali locali molto forti e i rai più deboli (non hai indicato come hai regolato i rai ma penso che se non sono al massimo, poco ci manca).

Per ottenere il massimo della qualità previterbi (i tv indicano solo quella postcorrezione) avresti bisogno di una programmabile tipo la profino 6714 che è tra le più selettive sul mercato.

Quello che puoi fare in assenza di filtraggio per rendere più robusti i segnali prima della correzione è:

1. scollegare la log e spuntare la direttiva allontandola un po alla volta dal ripetitore locale e verificare l'orientamento ottimale che corrisponderà quando i rai rimarranno al 100% di qualità (non guardare la potenza) e i privati invece scenderanno molto in basso di qualità.
2. fai la stessa cosa al contrario per la log in modo da minimizzare la qualità dei rai.
Dici che se lascio così potrei avere problemi?Cmq si sui rai il trimmer è al massimo invece sui privati al minimo.
 
Dici che se lascio così potrei avere problemi?Cmq si sui rai il trimmer è al massimo invece sui privati al minimo.

Il problema essenzialmente saranno i rai che arrivano da lontano e che per fenomeni propagativi potrebbero subire attenuazioni o addirittura arrivare più rafforzati.

Fare quelle operazioni, magari se riesci a farle la sera al tramonto o la mattina all'albeggiare è meglio così non evapori al sole, ti aiuteranno ad avere una maggiore separazione dei segnali e di conseguenza una maggiore stabilità.

Per usare quel filtro dovresti prendere un preamplificatore da collegare tra la direttiva ed il filtro stesso.

Considerà che stai amplificando di 30dB i Rai e di 15 i privati, quinti ti servirebbe un preamplificatore da 15dB per bilanciare i segnali prima del filtro.

Chiaramente con il pre, il guadagno del, amp andrà al minimo su entrambi gli ingressi.
 
Il problema essenzialmente saranno i rai che arrivano da lontano e che per fenomeni propagativi potrebbero subire attenuazioni o addirittura arrivare più rafforzati.

Fare quelle operazioni, magari se riesci a farle la sera al tramonto o la mattina all'albeggiare è meglio così non evapori al sole, ti aiuteranno ad avere una maggiore separazione dei segnali e di conseguenza una maggiore stabilità.
Beh valutare di acquistare una profino a 300 euro è na bella botta,con il t2 sapevo che le interferenze tra ripetitori dovrebbero eliminarsi,proverò a lasciare così x qualche giorno poi valuterò l'acquisto
 
direi che il T2 ridurrà la possibile interferenza co-canale, ma non i rientri di segnale da antenne diverse miscelate.

il prezzo giusto di una profino è di circa 200 euro +iva
 
Buongiorno da qualche giorno ho segnalato nell'apposita sezione un guasto del mux 44 che entra dalla postazione di San Giovanni Rotondo,io ora modificando l'impianto non vorrei che il canale non entri per colpa della mia miscelazione di antenne ma mi sembra strana la cosa perchè entrano tutti i canali privati di questa postazione tranne il 44 al massimo della qualità,però anche staccando prima una e poi l'altra non entra cmq,lo strumento era in prestito e purtroppo non poaso verificare
 
puoi verificare dai vicini se hanno lo stesso problema?
 
puoi verificare dai vicini se hanno lo stesso problema?
Allora io abito in periferia non ho vicini,da me nn entra proprio mentre ho verificato a casa di mia madre ed entra ma è notevolmente calata la potenza e la qualità non più di 30,non vorrei fosse spento e a lei entra da altra postazione perche in passato prima del refarming non trasmettevano da qui ma da volturino ed entravano solo ad alcuni con poca potenza tra cui mia madre
 
sei hai fatto la segnalazione a Persidera, aspetta il responso.

probabilmente è un problema sul ripetitore.
 
Buongiorno condivido con voi i dati del mux 44 ricevuto da mia madre ma non da me:
12160(TSID 7918 ONID 217c)

Per il 47: 12160 (TSID 0204 ONID 001d)
Per il 48: 12800(TSID 0200 ONID 001d)

Sapete dirmi come interpretarli?
 
direi di no perchè sono:

TSid = transport_stream_id
ONid = original_network_id

Per identificare il ripetitore server il Cid, ma solo rai lo differenzia, gli altri operatori no, pertanto serve a ben poco in questo caso.

Ti converrebbe se hai un piccolo tv a batteria o uno strumento, andare vicino al ripetitore e vedere se lo sintonizzi.
 
Indietro
Alto Basso