• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti TV Serie A 2024-2029

Quello che sembrava un incidente di percorso l'altra volta, diventa ora definitivo e per ben cinque stagioni, Sky rinuncia ad essere il principale broadcaster della Serie A.
 
Strano che Sky abbia lasciato campo libero a DAZN per trasmettere tutta la serie A ancora per 5 anni
Si vede che gli sta bene così. Più che altro mi ha sorpreso che DAZN abbia sborsato tutti quei soldi per prendersi di nuovo i diritti in esclusiva di 7 partite della serie A.
 
Nel comunicato ufficiale di assegnazione si parla del pacchetto 15ter, di cui al momento non conosciamo i dettagli(nel bando iniziale si arrivava fino all'8 mi pare).
 
Si vede che gli sta bene così. Più che altro mi ha sorpreso che DAZN abbia sborsato tutti quei soldi per prendersi di nuovo i diritti in esclusiva di 7 partite della serie A.

Il tifoso "drogato" della serie A che vuole vedere tutte le partite della propria squadra del cuore deve abbonarsi per forza a DAZN
 
Ieri vedevo una partita di calcio inglese tra Arsenal e Chelsea, fantastico. Poi vedevo tre partite italiane. Le modalità di ripresa del nostro calcio fanno ridere, faranno ridere. E questo ce l'ha mai detto DAZN? Ce l'ha mai detto Sky? No, assolutamente no. Poi parliamo dello stadio reale e minimizziamo la validità dello stadio virtuale.

Questa parte qui è delirante. Il prodotto è tuo... non devono dietro gli altri che è pessimo in confronto alla concorrenza
 
Dovevano fare i bandi come una volta, tutto da zero, la lega Serie A dice che vuole un miliardo, chi si avvicina di più ha l'esclusiva per tutte o buona parte delle partite sulle varie infrastrutture tra cui almeno satellite e streaming. Però i bandi come dico io sembravano più verso un favoritismo a Sky che ha entrambe le soluzioni pronte in casa, non fare nulla com'è stato fatto invece lo vedo come un favoritismo verso DAZN, Tim e la lega Serie A. Di fatto non è stato fatto un nuovo bando ma si continua con la piattaforma con dentro quei tre soggetti, senza guardare che DAZN è in cattive acque per i pochi abbonati, Tim per qualche altra questione ma non se la passa bene neppure lei e la lega Serie A è un partner stretto delle due. Se lo facevano Mediaset o Sky magari si gridava a conflitto di interessi e appoggi politici.

Mi spiace che già solo ieri si è visto coi prolungati problemi di telecronaca che DAZN non è all'altezza, per non parlare di problemi ben più gravi passati e che possono ancora capitare, con parte di colpa delle connessioni con Tim che fa da padrone che tra l'altro penso che è lei che decide se e dove portare la fibra anche per le altre società di telefonia. Ma alla lega Serie A gli basterà un servizio televisivo non al top come lo è un po' la qualità e lo spettacolo del nostro campionato.
Per me va bene anche così se resta nei prossimi anni e non aumenta la promo con Kena a 30€ con Infinity+ e TimVision, basta che mi portino una connessione un po' più decente per garantire almeno i 720 stabiliti senza sali e scendi della definizione e fluidità. Speravo di avere di nuovo tutto o quasi sul satellite con Sky, col 4K e la possibilità di registrare i canali alla vecchia maniera, ma pazienza resterà un sogno.
 
Strano che Sky abbia lasciato campo libero a DAZN per trasmettere tutta la serie A ancora per 5 anni

Ricordiamoci anche che dal prossimo anno la Champions prenderà sempre più centralità con ben 5 squadre (se confermato) italiane... quindi magari Sky darà il 100% per la nuova Champions, chissà... e magari ha aggiustato qualcosina inserendo match migliori rispetto ad oggi della giornata confermando tutto ciò che ha ;)
 
Allora riguardo il canale della Lega, del quale non sappiamo niente, siamo sicuri che eravamo pronti ad acquistare un prodotto direttamente "prodotto" scusate il gioco di parole dalla Lega Serie A? E a che prezzo?

Una volta risposto a questa domanda, forse è più facile capire la scelta di continuità che è stata fatta, sperano che con l'esperienza le cose migliorino, e soprattutto abbonarsi costi di meno, e non uno sproposito come quest'ultima stagione...
 
Dovevano fare i bandi come una volta, tutto da zero, la lega Serie A dice che vuole un miliardo, chi si avvicina di più ha l'esclusiva per tutte o buona parte delle partite sulle varie infrastrutture tra cui almeno satellite e streaming. Però i bandi come dico io sembravano più verso un favoritismo a Sky che ha entrambe le soluzioni pronte in casa, non fare nulla com'è stato fatto invece lo vedo come un favoritismo verso DAZN, Tim e la lega Serie A. Di fatto non è stato fatto un nuovo bando ma si continua con la piattaforma con dentro quei tre soggetti, senza guardare che DAZN è in cattive acque per i pochi abbonati, Tim per qualche altra questione ma non se la passa bene neppure lei e la lega Serie A è un partner stretto delle due. Se lo facevano Mediaset o Sky magari si gridava a conflitto di interessi e appoggi politici.
Sky 1 miliardo non glielo avrebbe dato nemmeno se gliene rendevano il 10% sottobanco in nero mi sa...
 
Ricordiamoci anche che dal prossimo anno la Champions prenderà sempre più centralità con ben 5 squadre (se confermato) italiane... quindi magari Sky darà il 100% per la nuova Champions, chissà... e magari ha aggiustato qualcosina inserendo match migliori rispetto ad oggi della giornata confermando tutto ciò che ha ;)

In effetti se confermerà anche la Premiere League Inglese , che costa un occhio , con tutta la serie A si sarebbe tornati ad abbonamenti a 70-80 euro mensili per chi avesse voluto sport+calcio
 
Tra la seconda scelta di giornata e la terza cambierebbe poco, perché Sky deve comunque alternare le milanesi per non sembrare a favore di una o l'altra squadra.
 
Aspetto per conoscere i criteri dei pick, ora come ora c’è poco o niente che sappiamo.
Curioso di vedere come dazn penserà di avere un minimo di ritorno della spesa che dovrà affrontare. Accordi con chi e come.
 
Da capire il nuovo funzionamento dei pick e su quali piattaforme DAZN potrà trasmettere le tre partite senza l'esclusiva. Se solo in streaming, come ora, o anche sulle altre piattaforme. E in questo secondo caso chi avrebbe i diritti accessori.
 
Comunicato di Sky.

114 partite tutte trasmesse in 4K. Sabato alle 20.45, domenica alle 18.00 e lunedì alle 20.45.

Almeno 30 partite importanti su 76. Highlights di tutte le 380 partite. Diritti di archivio della stagione corrente.

Le altre 266 partite sempre in diretta sui canali per i locali pubblici.
 
Comunicato di Sky.

114 partite tutte trasmesse in 4K. Sabato alle 20.45, domenica alle 18.00 e lunedì alle 20.45.
Almeno 30 partite importanti su 76. Highlights di tutte le 380 partite.

Le altre 266 partite sempre in diretta sui canali per i locali pubblici.

Sicuramente hanno ottenuto i 4 big match a giornata e la seconda scelta nelle altre giornate
 
Sicuramente hanno ottenuto i 4 big match a giornata e la seconda scelta nelle altre giornate

Se fosse come dici tu nel comunicato avrebbero detto 38 di 76 migliori partite , invece sono 30 a quanto scritto.
Possibile ma attendo comunicati ufficiali 4 pick di big match , 26 seconde scelte e 8 terze?
 
Comunicato di Sky.

114 partite tutte trasmesse in 4K. Sabato alle 20.45, domenica alle 18.00 e lunedì alle 20.45.

Almeno 30 partite importanti su 76. Highlights di tutte le 380 partite. Diritti di archivio della stagione corrente.

Le altre 266 partite sempre in diretta sui canali per i locali pubblici.

Meno male che ti eri sbagliato perché le 2 partite di Sky la domenica mi avrebbero fatto togliere subito il pacco calcio :D
 
Vabbè 3 anni o 5 anni. Tanto si è capito che Sky non può competere con Dazn. Evidentemente se sborsa tutti quei soldi sa il fatto suo

Sky non VUOLE competere con DAZN. Enorme differenza. Non ne ha la necessità perchè tanto gli abbonati li tiene ugualmente.
 
Indietro
Alto Basso