• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti TV Serie A 2024-2029

Da cliente tim sono contento se fanno come con la serie a femminile (che basta il Tim vision light) sarebbe bellissimo ma la vedo dura.
 
Da cliente tim sono contento se fanno come con la serie a femminile (che basta il Tim vision light) sarebbe bellissimo ma la vedo dura.
Impossibile, è un accordo simile a quello che hanno ora, cioè la possibilità di includere nei loro bundle anche dazn a un prezzo scontato, che di certo non sarà inferiore ai 25 euro al mese.
 
Hanno già fatto l'accordo che gli hanno dato in co esclusiva l'anticipo del sabato e il monday night, quanti accordi devono fare?

L'accordo tra Sky e DAZN è solo di tipo tecnico nella trasmissione del canale Zona DAZN via satellite e scade al termine di questa stagione. Le scelte sulla collocazione del calendario delle singole partite riguardano singoli contratti tra Lega Serie A e Sky e Lega Serie A e DAZN :)
 
buonasera quindi un accordo simile con dazn lo potrebbe fare anche sky giusto?

Ovviamente sì visto che TIM passa da mettere 340 milioni di euro all'anno a meno di 50

In pratica mette in 5 anni molto meno di quello che adesso metteva in un anno solo

Di sicuro qualsiasi tipo di esclusiva commerciale di TIM con DAZN finisce al termine di questo campionato
 
Ultima modifica:
Il problema è che questo accordo con Tim fissa implicitamente il valore massimo che potrà chiedere ai futuri nuovi broadcaster per la condivisione dei diritti. Perché mai qualcuno dovrebbe pagare di più di quanto pagato da Tim (o da chicchessia)?
 
Il problema è che questo accordo con Tim fissa implicitamente il valore massimo che potrà chiedere ai futuri nuovi broadcaster per la condivisione dei diritti. Perché mai qualcuno dovrebbe pagare di più di quanto pagato da Tim (o da chicchessia)?

Beh dipende da che tipo di accordo vuoi fare. Però sì in un certo senso, questa notizia del Corriere va a limitare DAZN in fase di trattativa.

Difficile che ti diano comunque tanti soldi senza nessun tipo di esclusiva..
 
Come ha detto il buon SATRED non confondiamo gli accordi tecnici con la sublicenza dei diritti, sicuramente per i primi 2 anni le esclusive DAZN se le tiene strette visto che le ha anche pagate care, se invece si tratta solo di consentire la visione del canale DAZN su altre piattaforme il prezzo di 50 milioni che paga TIM mi sembra congruo. alla fine i soldi di eventuali nuovi abbonati vanno sempre nelle casse di DAZN
 
Come ha detto il buon SATRED non confondiamo gli accordi tecnici con la sublicenza dei diritti, sicuramente per i primi 2 anni le esclusive DAZN se le tiene strette visto che le ha anche pagate care, se invece si tratta solo di consentire la visione del canale DAZN su altre piattaforme il prezzo di 50 milioni che paga TIM mi sembra congruo. alla fine i soldi di eventuali nuovi abbonati vanno sempre nelle casse di DAZN

Beh no TIM li paga 50 milioni per guadagnare abbonati lei, mica per farli avere a DAZN.... Cos'è beneficienza???

La bolletta di TIM la paghi a TIM mica a DAZN.
 
Come ha detto il buon SATRED non confondiamo gli accordi tecnici con la sublicenza dei diritti, sicuramente per i primi 2 anni le esclusive DAZN se le tiene strette visto che le ha anche pagate care, se invece si tratta solo di consentire la visione del canale DAZN su altre piattaforme il prezzo di 50 milioni che paga TIM mi sembra congruo. alla fine i soldi di eventuali nuovi abbonati vanno sempre nelle casse di DAZN

La sublicenza è proprio vietata. Tim (o chiunque altro) paga 50 milioni (o quello che è) per trasmettere nella PROPRIA offerta i canali DAZN, ed ovviamente si tengono gli incassi. DAZN ha già preso in anticipo i 50 milioni. Diverso è il discorso attualmente in atto con Sky, dove i soldi li incassa DAZN. Che però non prende nulla da Sky
 
Beh no TIM li paga 50 milioni per guadagnare abbonati lei, mica per farli avere a DAZN.... Cos'è beneficienza???

La bolletta di TIM la paghi a TIM mica a DAZN.

Nello specifico parlavo del canale DAZN nel bouquet Sky, li credo che i soldi vanno sempre a DAZN

@luctun OK Chiarissimo adesso ho capito.
 
Come ha detto il buon SATRED non confondiamo gli accordi tecnici con la sublicenza dei diritti, sicuramente per i primi 2 anni le esclusive DAZN se le tiene strette visto che le ha anche pagate care, se invece si tratta solo di consentire la visione del canale DAZN su altre piattaforme il prezzo di 50 milioni che paga TIM mi sembra congruo. alla fine i soldi di eventuali nuovi abbonati vanno sempre nelle casse di DAZN
Non ci sarà nesuna sublicenza ci saranno i canali zona dazn su Sky e altri operatori poi bisogna vedere quello che fa vedere zona dazn ma se fanno due bei canali che si vede la serie a la Liga il basket italiano è nfl posono anche domandare 100 mioni che li vale poi per accordi commerciali si vedrà
 
La sublicenza è proprio vietata. Tim (o chiunque altro) paga 50 milioni (o quello che è) per trasmettere nella PROPRIA offerta i canali DAZN, ed ovviamente si tengono gli incassi. DAZN ha già preso in anticipo i 50 milioni. Diverso è il discorso attualmente in atto con Sky, dove i soldi li incassa DAZN. Che però non prende nulla da Sky

Corretto. Naturalmente più paghi a DAZN, più hai vantaggi commerciali nell'offerta: in teoria se gli dai 100 milioni invece di 50 (cifre a caso) puoi fare sconti più consistenti ai clienti...

Mi pare evidente che comunque questi 225 milioni scarsi di TIM siano una cifra ridicola rispetto ai 3,5 miliardi che DAZN ha garantito alla Lega...

Quindi altri accordi li dovranno fare per forza....
 
Ultima modifica:
Corretto. Naturalmente più paghi a DAZN, più hai vantaggi commerciali nell'offerta: in teoria se gli dai 100 milioni invece di 50 (cifre a caso) puoi fare sconti più consistenti ai clienti...

Mi pare evidente che comunque questi 250 milioni scarsi di TIM siano una cifra ridicola rispetto ai 3,5 miliardi che DAZN ha garantito alla Lega...

Quindi altri accordi li dovranno fare per forza....

Sicuramente, un business plan quinquennale l'hanno fatto, spero imparino dagli errori fatti nel triennio passato, il mio sogno sarebbe i pacchetti per squadra, faccio un esempio a caso "Pacchetto black and white" 15 euro al mese per vedere tutte le partite della Juventus in serie A.
 
E perché dovrebbero sbattersi a trovare 3 clienti quando uno gli paga la stessa cifra? E parli di Juventus che è una di quelle con più tifosi, figuriamoci per triplicare gli utenti interessati, chessò, al Verona
 
E perché dovrebbero sbattersi a trovare 3 clienti quando uno gli paga la stessa cifra? E parli di Juventus che è una di quelle con più tifosi, figuriamoci per triplicare gli utenti interessati, chessò, al Verona
Perché magari fanno più abbonati così
 
Indietro
Alto Basso