• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sport Invernali 2023-2024

Non importa nel biathlon paga la continuità più che le vittorie singole, Vittozzi è tornata ed è pronta anche a vincere la CdM se continua con questa regolarità, considerando le assenze delle due norvegesi
 
Non importa nel biathlon paga la continuità più che le vittorie singole, Vittozzi è tornata ed è pronta anche a vincere la CdM se continua con questa regolarità, considerando le assenze delle due norvegesi



in realtà quest'anno è cambiato tutta la formula del punteggio, vincere conta molto di più... certo se non trovi uno che vince spesso la continuità paga ancora


Dalla stagione 2008-2009 vanno a punti i primi 40 classificati di ogni gara con punteggi così suddivisi: 60 per il primo, 54 per il secondo, 48 per il terzo, 43 per il quarto, 40 per il quinto e così via, decrescendo di 2 punti per ogni posto, sino al 9º classificato (32 punti) e quindi di un punto a posto sino al 40º classificato, che riceverà 1 punto.

2023
Dalla stagione 2022-2023 il sistema di punteggio è stato modificato per le prime sei posizioni, portando a 90 i punti assegnati al primo classificato, 75 al secondo, 60 al terzo, 50 al quarto, 45 al quinto, 40 al sesto; i punteggi assegnati alle altre posizioni sono rimasti immutati[5]; inoltre non vengono più conteggiati, ai fini della Coppa del Mondo, i piazzamenti ottenuti in occasione dei Campionati mondiali di biathlon[6].

e non c'è più lo scarto dei peggiori piazzamenti


onestamente lo trovo più giusto cosi, certo l'altra formula manteneva tutto molto più in bilico, ma 5 vittorie non aveva senso che fossero peggio di 7 quarti posti...
 
Ultima modifica:
Le finali di Grand Prix di pattinaggio di figura dal Palavela di Torino cominciano oggi. Su Eurosport 1 dalle 19.00 prima il corto coppie e dopo il corto maschile
 
Sono molto sorpreso dalla crescita del movimento italiano del salto con gli sci, è stato un grande miglioramento rispetto all'anno scorso sia al femminile ma soprattutto al maschile. Questo è un percorso che dovrebbe portare l'Italia alle Olimpiadi del 2026 con almeno un top 10 fisso sia tra gli uomini che tra le donne.
 
la Ceccarelli forse impegnata, tempo fa avevo chiesto e mi fu risposto che avrebbe ancora commentato le gare, poi che sia cambiato qualcosa o segua la figlia che gareggia per l'Albania.

grande Marta e come nella 1a mache ha guadagnato tempo nella parte finale, bella manche di Federica e di Asja Zenere che non è certo conosciuta. Sofia è troppo tempo che non fa gigante.

Odermatt altro fenomeno come lo era Marcel Hirscher.
 
Grandissimo Kastlunger!

Vinatzer solito bluff come da 3 anni a questa parte.
 
Grandissimo Kastlunger!

Vinatzer solito bluff come da 3 anni a questa parte.

purtroppo Alex sbaglia troppo! la sua altezza o la sua postura ecc. non aiuta, Kastlunger non l'avevo mai sentito nè visto prima, ora penso lo terranno in considerazione per la squadra A.
 
purtroppo Alex sbaglia troppo! la sua altezza o la sua postura ecc. non aiuta, Kastlunger non l'avevo mai sentito nè visto prima, ora penso lo terranno in considerazione per la squadra A.

Sbaglia troppo perché non è forte come gli altri, semplice :D
 
Le inforcate oggi sono successe a tanti, comunque può migliorare ma non è facile, vari sono rimasti campioni mancati, ormai i 'vecchietti' difficile facciano un risultato da podio o vana speranza.
 
Beh Razzoli dovrebbe rientrare a Madonna di Campiglio nel prossimo slalom.
Ho visto adesso la sintesi della staffetta di stamattina, con le italiane che han fatto il massimo.
Le Oeberg disastrose al poligono, dove invece la Simon é stata un missile.
Mi sa che si sa già vincerà la coppa...
 
Indietro
Alto Basso