• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RAI 4K e mondiali di calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, anche io ho avuto questo problema con RaiTv+ su LG. Ho scritto all'assistenza di Rai Play giovedì indicando modello tv, software e versione Os. Dopo qualche scambio di mail iniziale in cui mi hanno chiesto cose inutili (in quanto dettagli che avevo già indicato) hanno inoltrato al reparto tecnico e da venerdì tardo pomeriggio ha ripreso a funzionare senza che io facessi nulla.

Mi era già successo poco dopo l'attivazione del 101.
Puoi darmi il link che hai usato?
 
Non chiedetemi come mai.
Ma ora è tornato a funzionare sui canali rai (101 compreso) senza fare altro.
Mistero
 
Su un altro forum è stata aperta una discussione simile (non so se posso mettere il link) e c’è un utente con Sony KD55A89BAEP (2020) che ha visione fluida e senza microscatti!
Qui c’è qualcuno con TV Sony che non ha problemi?
Se sì, indicate il modello esatto, può essere utile a Sony per capire cosa non va sugli altri.
 
Anche a me con Lg c1 il canale rai 4k è tornato a vedersi. Ho lasciato il tv scollegato dalla corrente per qualche ora e adesso tutto ok. Non so se il problema si è risolto perché ho staccato la spina, ma a chi non vede più il canale può fare questa prova e magari risolve...
 
Da stamattina è stata fatta una modifica ai parametri DASH:

Hanno alzato il suggestedPresentationDelay a 12s (come avevo chiesto io), ma anche il minBufferTime rendendo vana la modifica.
Il minBufferTime dovrebbe rimanere a 6s, uguale alla durata del segmento.

Up a beneficio dei tecnici Rai per domattina :)
 
Indicate per favore il modello esatto

Ciao Ercolino.
potresti segnalare anche il mio Panasonic TX-43LX650E (modello giugno 2022)?

L'HbbTV funziona perfettamente per i canali non 4K (p.e. 202 Rai Radio 2 Visual radio),
mentre sul 101 vedo solo la "rotella" che gira...
il problema sembra essere quello descritto nell'articolo di DDay, ovvero lo schermo non è "percepito" come 4K.
Preciso che:
la TV è nell'elenco "La tivu' 4K";
la versione HbbTv è la 2.0.2 (da specifiche);
il collegamento internet è in FTTH 1G (minimo 80Mbps, media di 150Mbps WiFi al TV).

Grazie 1000
 
Anche a me con Lg c1 il canale rai 4k è tornato a vedersi. Ho lasciato il tv scollegato dalla corrente per qualche ora e adesso tutto ok. Non so se il problema si è risolto perché ho staccato la spina, ma a chi non vede più il canale può fare questa prova e magari risolve...
Io ieri ho provato questo metodo ma non ha risolto nulla.

Poi prima di spegnere la TV, dopo che ho guardato un film su altri canali, ho riprovato per curiosità. Ed era tornato a funzionare da solo. Senza fare altro

Vai a capire...
 
Su un altro forum è stata aperta una discussione simile (non so se posso mettere il link) e c’è un utente con Sony KD55A89BAEP (2020) che ha visione fluida e senza microscatti!
Qui c’è qualcuno con TV Sony che non ha problemi?
Se sì, indicate il modello esatto, può essere utile a Sony per capire cosa non va sugli altri.

Aggiungo la versione software sulla quale sembra che non ci siano problemi:

Modello KD-55A89
Versione software PKG6.5076.0635EUA
 
Salve a tutti.

Vorrei riproporre problemi di visibilità del 4K, cerchietto che gira.., su un modello già segnalato.
La tv che non va è un Panasonic TX-40JX800E, bollino LaTivu 4K, con HbbTV 2.0.2, player PlayReady integrato, aggiornata all'ultima versione Android e aggiornate tutte le app installate (magari questa ultima info serve poco..).
Credo, alla fine, di non andare oltre alla rotellina perché la tv non è riconosciuta dal filtro dash.js (vedendo quanto presente nell'articolo su DDay la verifica nel caso di Panasonic la fa su un fantomatico campo 'HardwareVersion' con valori tra 0 e 4 compresi).
La cosa simpatica è che l'altra mia tv Panasonic 24JS350 (non 4k.. solo HD) riesce ad aprire il flusso. Solo audio.. ma che me lo faccia eseguire su una tv NON 4k e non su una tv 4k 'autorizzata' è il massimo!

C'è anche da dire, ma mi sa che vado OT, che non capisco perchè l'app Rai Play di Android è alla versione 3.4.5 mentre quella che viene lanciata da HbbTV è alla 3.1: sono due app diverse perché di ambienti diversi, una è per Android e l'altra per la piattaforma HbbTV? Perché se non fosse così, ma in ogni caso sarebbe sempre utile.., potrebbe spiegarsi perché certi programmi
disponibili su Rai Play a volte mi danno il messaggio 'non apribile per problemi di flusso/DRM' mentre eseguiti dall'app e visibili via Chromecast si vedono perfettamente.
Oppure è un problema della TV (presa 1 mese fa anche se uscita da almeno un anno, ormai) che non ha il PlayReady aggiornato (e quindi non va Rai 4k per tale motivo e per questo.. alla fine penso di non essere OT)?

Scusate se ho inserito troppe informazioni o se mi sono dilungato troppo...

Grazie per qualsiasi feedback..
 
Su un altro forum è stata aperta una discussione simile (non so se posso mettere il link) e c’è un utente con Sony KD55A89BAEP (2020) che ha visione fluida e senza microscatti!
Qui c’è qualcuno con TV Sony che non ha problemi?
Se sì, indicate il modello esatto, può essere utile a Sony per capire cosa non va sugli altri.

Ciao Dariuccio83, quindi in pratica con questo stai dicendo che in Sony qualcuno sta affrontando il problema?? O è soltanto una tua (e nostra) speranza? In ogni caso grazie.
 
Ciao Dariuccio83, quindi in pratica con questo stai dicendo che in Sony qualcuno sta affrontando il problema?? O è soltanto una tua (e nostra) speranza? In ogni caso grazie.

No, sto dicendo che ci sono alcuni modelli che, a quanto pare, sono esenti dal problema. Il software installato (v6.5076) è del 03/09/2021 quindi non stanno facendo nulla in questo momento, o almeno non ne abbiamo evidenza.
Il rilascio di un nuovo pacchetto software non è così immediato.
 
scusate su DDT rai4K con 30 secondi di ritardo, la vedo su rai1HD allora. Chi ha il sat con quanti secondi di ritardo trasmette? Grazie a chi rispondera'.
 
scusate su DDT rai4K con 30 secondi di ritardo, la vedo su rai1HD allora. Chi ha il sat con quanti secondi di ritardo trasmette? Grazie a chi rispondera'.

scusate ma che ve ne frega del ritardo l'importante e' vederla, io non so' che vi interessa allora vedela su rai1HD. ECCO Io nn riesco a capire, anche se e' 1 minuto nn so' cosa cambia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso