• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aumento del costo dei carburanti

Veramente il GPL l'ha sempre messo l'addetto al rifornimento, e quando la pompa è chiusa, non si può fare rifornimento. Non abito in (beep) alla luna, ma vicino alla Via Cassia, a circa 40 km da Roma.
Basta andare quando la pompa è aperta e si fa il pieno con cui si fanno almeno 400 km ormai sono solo chiuse la domenica gli altri giorni sempre aperte
 
Quando la pompa è chiusa, usi la benzina come fanno tutti, almeno chi ha l'impianto a gas....
Non scriviamo tanto per farlo e...
... Cerchiamo di essere educati nell'esprimere le proprie idee, beep o non beep.
 
Ma compare un'auto a GPL per andare a benzina non ha tanto senso. Per essere educato :)
 
Quando la pompa è chiusa, usi la benzina come fanno tutti, almeno chi ha l'impianto a gas....
Non scriviamo tanto per farlo e...
... Cerchiamo di essere educati nell'esprimere le proprie idee, beep o non beep.
Io ho risposto ad @atyahoocom, evidentemente non ci siamo capiti o non ho capito io, il senso del suo post.

Il rifornimento si fa nello stesso modo. L'unica Differenza è che con il GPL non si può fare in modalità self, ma solo quando è aperto, ma questo non è un problema. Lo faccio quando è aperto.
 
Azz.. benzina 1,579 al self :eusa_shifty:
fatta ieri e non trovata a meno di 1,839 (self) (a fine dicembre era a 1,639) :crybaby2:

Per questo i discorsi sulle accise che si sentono in giro non mi convincono: mai sentito parlare di sottocosto per i carburanti :D
E si tratta di Esso, non di pompe bianche.
 
riassumendo. il prezzo della benzina è il 58% tasse. quindi non è "tutta colpa dei gestori"
le speculazioni...beh sarebbe già sufficiente che il mise guardasse nel suo database, se il giorno che son finite le accise invece di 18 centesimi hai aumentato di 40...un controllino lo manderei. molti benzinai hanno il cervello annebbiato dai fumi e pensano di fregare il sistemone.
i prezzi...si sono indignati per i prezzi AUTOSTRADALI che devono pagare un canone e garantire un servizio con orari + lunghi e quindi personale. ovvio che costano d+. sono sempre costati di più. e per di più molti prezzi oggetto di critica sono sul servito. chi usa il servito in autostrada????? credo ormai solo i ricconi

comunque ieri ho attraversato la regione e mi indignano molto di più i prezzi del metano che in alcune stazioni viene proposto a TRE EURO E 50 CENTESIMI. prezzo mai visto neanche allo scoppio della guerra. queste cose stridono un attimino, altrimenti non mi spiego come più di qualcuno possa offrirlo a 1,55 alla faccia della tariffa conveniente

se volevano farli chiudere "d'ufficio", beh qui ne hanno già chiusi due
 
riassumendo. il prezzo della benzina è il 58% tasse. quindi non è "tutta colpa dei gestori"
le speculazioni...beh sarebbe già sufficiente che il mise guardasse nel suo database, se il giorno che son finite le accise invece di 18 centesimi hai aumentato di 40...un controllino lo manderei.

Finalmente qualcuno che ha le idee chiare e non si fa fregare dal populismo! ;)

molti benzinai hanno il cervello annebbiato dai fumi e pensano di fregare il sistemone.

Infatti sono i furbastri che vanno colpiti come quelli che non mandano gli aggiornamenti al Mise, sono questi il problema principale e non gli speculatori facendo una caccia agli untori.

comunque ieri ho attraversato la regione e mi indignano molto di più i prezzi del metano che in alcune stazioni viene proposto a TRE EURO E 50 CENTESIMI. prezzo mai visto neanche allo scoppio della guerra. queste cose stridono un attimino, altrimenti non mi spiego come più di qualcuno possa offrirlo a 1,55 alla faccia della tariffa conveniente

Il metano è tutt'altra storia; ha accise bassissime ed il prezzo è formato da contratti che possono essere a prezzo fisso o variabile. Non è detto che quello col prezzo più alto sia uno speculatore e viceversa, potrebbe essere esattamente il contrario. Dipende dalla forbice col prezzo di fornitura.
 
Ormai le auto a metano hanno subito un colpo da cui non si riprenderanno più usciranno tutte di produzione e chiuderanno tutti i distributori o verranno convertiti in GPL un mio amico ha rottamato una Panda a metano di 5 anni...
 
Non voglio finirla con la politica ma tutti i paladini del libero mercato che sono andati a votare, esattamente di cosa si lamentano? Se il verduraio può vendere i pomodori a 5 euro, perchè il benzinaio non può fare altrettanto?
Sempre tutti liberisti col deretano altrui
 
@atyahoocom
Mi astengo da fare di queste previsioni che potrebbero essere tranquillamente sovvertite casomai dalla fine improvvisa della guerra o quant'altro. Il topic è l'aumento del costo dei carburanti, ovviamente questo darà un colpo al mercato, ma se il CNG piange anche benzina e gasolio non ridono.
Se di speculatori si vuol parlare nel campo CNG però se ne possono trovare parecchi, idem per tutto ciò che ci gira attorno, con il benestare delle loro associazioni di categoria.
 
Non voglio finirla con la politica ma tutti i paladini del libero mercato che sono andati a votare, esattamente di cosa si lamentano? Se il verduraio può vendere i pomodori a 5 euro, perchè il benzinaio non può fare altrettanto?
Sempre tutti liberisti col deretano altrui
Di solito i libero mercato dovrebbe abbassare i prezi
 
@atyahoocom
Mi astengo da fare di queste previsioni che potrebbero essere tranquillamente sovvertite casomai dalla fine improvvisa della guerra o quant'altro. Il topic è l'aumento del costo dei carburanti, ovviamente questo darà un colpo al mercato, ma se il CNG piange anche benzina e gasolio non ridono.
Se di speculatori si vuol parlare nel campo CNG però se ne possono trovare parecchi, idem per tutto ciò che ci gira attorno, con il benestare delle loro associazioni di categoria.
Non sono previsioni mie me l'ha detto il gestore dell'impianto dove metto sempre il GPL loro avevano anche il metano l'hanno già chiuso hanno già tolto le colonnine e convertiranno la cisterna in GPL perché sta aumentando la richiesta e il loro marchio che non posso mettere qui sta facendo la stessa cosa con tutti i distributori che ha in Italia
 
Se il verduraio può vendere i pomodori a 5 euro, perchè il benzinaio non può fare altrettanto?
Sempre tutti liberisti col deretano altrui

Se non istituiscono anche una forbice massima di ricarico sul prezzo di fornitura siamo sempre sul più becero populismo.
Il prezzo medio ti penalizza casomai chi è più onesto e premia gli speculatori. Se il prezzo di fornitura in una zona svantaggiata è altissimo e viceversa casomai il gestore con la forbice più ridotta avrà il prezzo maggiore e viceversa. Quindi per assurdo si penalizza chi è già penalizzato e si premia chi può speculare.
 
Oltre certi limiti ovviamente non si può scendere. Poi non è per niente detto che libero mercato=prezzi più bassi. Dipende da quale sia il prezzo "non libero"
 
Indietro
Alto Basso