• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Radio TV Serie A con RDS (LCN 899 DTT, HbbTV, Streaming e DAB)

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.571
Località
Torino
Dall’inizio della prossima stagione calcistica on air dalle 07 alle 24,tutti i giorni, una programmazione di informazione sul campionato e i suoi protagonisti,con spazio ai personaggi e alle vicende della Serie A TIM.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT/NEWS
 
Ottima notizia e sono contento per RDS 100% Grandi Successi.

Attendiamo dettagli sulle modalità di trasmissione e sui contenuti, oltre quelli indicati sull'articolo sul portale.
 
Che ne sarà della trasmissione "Tutto il calcio minuto per minuto" della Rai?
 
(Repubblica) Il progetto della Radio ufficiale della Serie A (RDS) è stato approvato, ma senza le preferenze di 5 club, che hanno votato contro: Juventus, Milan, Fiorentina, Napoli e Roma.
 
Quindi più che semplice radio sarà una radiovisione dedicata totalmente alla Serie A con contenuti esclusivi, con giocatori e dirigenti ospiti durante le trasmissioni, penso alternata da musica anche, o no?

Anche senza diritti penso che potrebbero poi fare tipo Sportitalia, durante le partite commento da studio dei vari match, tanto ne fanno al massimo due in contemporanea :icon_bounce: da capire invece i contenuti nel pre e post partita :icon_bounce:

(Repubblica) Il progetto della Radio ufficiale della Serie A (RDS) è stato approvato, ma senza le preferenze di 5 club, che hanno votato contro: Juventus, Milan, Fiorentina, Napoli e Roma.

Chissà come mai, mentre Inter, Lazio e Torino hanno votato si
 
Questo comunque chiarisce un punto (che a me era chiaro ma a molti altri evidentemente no): un canale, radiofonico in questo caso ma il principio resta lo stesso, della Lega viene pagato DALLA Lega A chi lo produce, in quanto svolge un lavoro a beneficio della Lega. Esattamente come sono io a pagare un qualsiasi consulente che fa un lavoro per me.
 
La legge dice quello e non possono fare diversamente. Nel 2018 qualcuno li aveva convinti che invece si potesse.
 
Il general manager di RDS, Massimiliano Montefusco, che a Italia Oggi anticipa i contenuti della nuova radio sviluppata in collaborazione con la Lega Serie A: «La nuova emittente radiovisiva inizierà a trasmettere dal prossimo 18 agosto Lo farà in modalità digitale Dab e Ip (che significa che trasmetterà anche sul web, ndr)...
https://www.facebook.com/digitalsat...FRq3rppmAUJE7oENh3JjiRaFBjkMPAR129bYU1f5MMtYl
Niente FM quindi...
 
Il general manager di RDS, Massimiliano Montefusco, che a Italia Oggi anticipa i contenuti della nuova radio sviluppata in collaborazione con la Lega Serie A: «La nuova emittente radiovisiva inizierà a trasmettere dal prossimo 18 agosto Lo farà in modalità digitale Dab e Ip (che significa che trasmetterà anche sul web, ndr)...
https://www.facebook.com/digitalsat...FRq3rppmAUJE7oENh3JjiRaFBjkMPAR129bYU1f5MMtYl
Niente FM quindi...
..e neppure DT
 
..e neppure DT

Quindi inizialmente la futura radio della Lega Serie A sarà radiofonica a tutti gli effetti, cioè non avrà una componente televisiva, appunto, nei primi tempi di vita del progetto radiotelevisivo sportivo di RDS... La versione televisiva del nuovo progetto (che si affiancherà a quella radiofonica), dunque, penso che arriverà soltanto l'anno prossimo (2024) se non più tardi... :eusa_think:
 
Serie A, la squadra della radio di Lega e i soliti noti: Piccinini, Alciato, Rossi, Mizzoni, Cattaneo, Trevisani più gli influencer-tifosi
Il canale non in fm, trasmissioni dal 18 agosto. Il bando vinto da Radio Dimensione Suono e la sinergia con la Lega A. Mercoledì a Milano la presentazione del palinsesto. Dallari il direttore

https://storiesport.it/indiscreto/s...cattaneo-trevisani-piu-gli-influencer-tifosi/
 
Serie A, la squadra della radio di Lega e i soliti noti: Piccinini, Alciato, Rossi, Mizzoni, Cattaneo, Trevisani più gli influencer-tifosi
Il canale non in fm, trasmissioni dal 18 agosto. Il bando vinto da Radio Dimensione Suono e la sinergia con la Lega A. Mercoledì a Milano la presentazione del palinsesto. Dallari il direttore

https://storiesport.it/indiscreto/s...cattaneo-trevisani-piu-gli-influencer-tifosi/

Un articolo lunghissimo che non fa una lista di nomi, ne cita alcuni e solo alla fine dell'articolo.
 
Quindi non racconteranno le partite in diretta in modo integrale. Venderanno i diritti come è sempre successo.
 
Ho letto la news, e sono curioso di vedere come si svilupperà il canale, con i suoi contenuti. Se ho letto bene, dovrebbe essere anche sul DTT via hbbtv su RDS Social Tv, oltre che nelle altre modalità, e interagire con rubriche anche sulla Radio Ufficiale.
 
Indietro
Alto Basso