• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli acquisto Dvd Recorder LG

PitPump

Digital-Forum New User
Registrato
3 Novembre 2006
Messaggi
5
Salve a tutti.
Finalmente ho racimolato un pò di soldi per comprarmi un Dvd Recorder.
Però io ci capisco ben poco.

Volevo sapere se gentilmente c'è qualcuno che possa aiutarmi nella scelta, tenendo conto che a me farebbe piacere rispettare questi canoni:

1) Non mi serve una cosa potentissima, nel senso che non sono un fissato della perfezione dell'immagine. Devo solo registrare i programmi dalla Tv.

2) Mi bastano anche pochi Giga di HD

3) Fondamentale sarebbe scegliere una marca che dia meno problemi possibili, che duri tantissimo...quindi credo che meno sia sofisticato e meno sarà delicato (almeno credo)

4) Abito a Roma, quindi un assistenza quì farebbe comodo.

Oggi ho visto un LG RH-177 ed ero orientato su quello, ma poi ho visto un LG RH-7500 che costava meno. (e non capisco la differenza tra i due modelli :p)

Spero che qualcuno possa aiutarmi poiché domani mattina vorrei andarmelo finalmente a comprare.

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà :)
 
Benvenuto

Le differenze mi sembrano minime sinceramente

Non hai detto quanto sei disposto a spendere al massimo,solo cosi ti si può consigliare meglio.

Ci sono anche i Panasonic che sono molto molto validi.

Leggi il 3d tra gli importati li trovi diversi modelli
 
Grazie Ercolino.
Più risparmio e meglio è. (250-300 Euro)
Se la differenza di costo tra Panasonic e LG è minima magari scelgo Panasonic. L'importante è che sia affidabile.
 
Non usare il triangolino rosso,quello serve per segnalare post offensivi :D

Prova a guardare nella lista in alto li trovi alcuni decoder.

Panasonic è molto affidabile
 
ERCOLINO ha scritto:
Non usare il triangolino rosso,quello serve per segnalare post offensivi :D

Prova a guardare nella lista in alto li trovi alcuni decoder.

Panasonic è molto affidabile
Oddio, si vede che sono un principiante, scusa :p
Ok, grazie mille. Ora guardo la lista e poi ti faccio sapere.
Quasi quasi vado su Panasonic, anche se credo che salirà molto il prezzo :(
 
Io ti consiglio LG, xchè come qualità prezzo sono i migliori. Ho preso LG 188 e mi trovo da dio. Anch'io ero indeciso con un panasonic, ma il costo mi ha fatto propendere x LG.
Ciao
 
jeeg72 ha scritto:
Io ti consiglio LG, xchè come qualità prezzo sono i migliori. Ho preso LG 188 e mi trovo da dio. Anch'io ero indeciso con un panasonic, ma il costo mi ha fatto propendere x LG.
Ciao
Ok, adesso ho più punti di riferimento. In settimana prenderò una decisione e poi vi farò sapere :)
Grazie a tutti per i consigli, sempre ben accetti :)
 
PitPump ha scritto:
Ok, adesso ho più punti di riferimento. In settimana prenderò una decisione e poi vi farò sapere :)
Grazie a tutti per i consigli, sempre ben accetti :)

Prego:icon_wink:
 
jeeg72 ha scritto:
Io ti consiglio LG, xchè come qualità prezzo sono i migliori. Ho preso LG 188 e mi trovo da dio. Anch'io ero indeciso con un panasonic, ma il costo mi ha fatto propendere x LG.
Ciao
Anch'io sto pensando di acquistare LG 177.

Come sono a livello di menu/software ?? sono intuitivi, facili per programmare le registrazioni e ricchi di informazioni ???
 
carlosat ha scritto:
Anch'io sto pensando di acquistare LG 177.

Come sono a livello di menu/software ?? sono intuitivi, facili per programmare le registrazioni e ricchi di informazioni ???

menù e facilità di programmazione ok. Per informazione dipende cosa intendi. i file in divx che ho riversato sull'hard disk sono dettagliatamente identificati con tipo di codec, risoluzione, tipo di audio ecc. Non ho ancora provato gli mp3 e le foto.
 
Comprato LG 188. Sono soddisfatto sia dall'intuitività che della qualità :)
 
PitPump ha scritto:
Comprato LG 188. Sono soddisfatto sia dall'intuitività che della qualità :)

bravo, ottima scelta:icon_wink: . Ottimo per facilità d'uso e x i menu molto semplici.
 
jeeg72 ha scritto:
menù e facilità di programmazione ok. Per informazione dipende cosa intendi. i file in divx che ho riversato sull'hard disk sono dettagliatamente identificati con tipo di codec, risoluzione, tipo di audio ecc. Non ho ancora provato gli mp3 e le foto.
Si, intendevo quelle informazioni;
Un'ultima domanda :
riesci a far partire automaticamente le registrazioni quando programmi l'autoview dallo SKYBOX ?? Oppure bisogna programmare anche l'LG ??
 
carlosat ha scritto:
Si, intendevo quelle informazioni;
Un'ultima domanda :
riesci a far partire automaticamente le registrazioni quando programmi l'autoview dallo SKYBOX ?? Oppure bisogna programmare anche l'LG ??

le registrazioni che ho fatto fino adesso le ho sempre impostate lasciando il decoder acceso. Premetto che uso uno humax 5300 x sky. Comunque LG secondo il mio parere (almeno per quel che riguarda il modello 188) lo devi programmare indipendentemente dallo skybox. Secondo me vista la capacità dell'HD imposterei l'avvio del dvd rec anche un bel 10 min prima. Poi farei accendere lo skybox. Alla fine editi il tutto dal menu LG, è molto facile.
Ciao
 
Grazie,
parto per l'acquisto del LG 177 : a me 80 Giga bastano.

Ero attratto, come te, dai PANASONIC, in quanto hanno anche l'ingresso RGB,
e non solo l'uscita come l' LG .... ma costano circa 100 € in più e mi sembrano troppi per questa finezza.

Quindi parto per LG 177

Ciao e grazie per i consigli
 
carlosat ha scritto:
Grazie,
parto per l'acquisto del LG 177 : a me 80 Giga bastano.

Ero attratto, come te, dai PANASONIC, in quanto hanno anche l'ingresso RGB,
e non solo l'uscita come l' LG .... ma costano circa 100 € in più e mi sembrano troppi per questa finezza.

Quindi parto per LG 177

Ciao e grazie per i consigli

prego
 
Una domanda a voi possessori di Lg188.
Le registrazioni fatte in mpeg4 su HardDisk si possono poi riversare su Dvd ??
In pratica si possono poi vedere in un player Divx???
Grazie ciao
 
jeeg72 ha scritto:
le registrazioni che ho fatto fino adesso le ho sempre impostate lasciando il decoder acceso. Premetto che uso uno humax 5300 x sky. Comunque LG secondo il mio parere (almeno per quel che riguarda il modello 188) lo devi programmare indipendentemente dallo skybox. Secondo me vista la capacità dell'HD imposterei l'avvio del dvd rec anche un bel 10 min prima. Poi farei accendere lo skybox. Alla fine editi il tutto dal menu LG, è molto facile.
Ciao
Si può collegare al pc per editare il file registrato su hard disk del dvd recorder?
Se registro un film con la pubblicità, si può toglierla prima di riversarlo su dvd?
 
xfast ha scritto:
Una domanda a voi possessori di Lg188.
Le registrazioni fatte in mpeg4 su HardDisk si possono poi riversare su Dvd ??
In pratica si possono poi vedere in un player Divx???
Grazie ciao

non ho ancora registrato in mpeg 4, ma comunque dal manuale c'è scritto che il codec di registrazione è Xvid codifica AC3 128kbit/sec 48 khz stereo.
Dimensione max 2GB per titolo. Presumo quindi che un lettore in grado di leggere gli xvid sia in grado di riprodurre la registrazione.
riferendomi sempre al manuale, non ci sono segnalazioni di impossibilità di copia da hd a dvd dei file registrati in mpeg 4. Quindi... non ci sono problemi
 
nighteagle ha scritto:
Si può collegare al pc per editare il file registrato su hard disk del dvd recorder?
Se registro un film con la pubblicità, si può toglierla prima di riversarlo su dvd?

Al pc non si può collegare, la pubblicità si può cancellare tramite la funzione di editing presente nel recorder. Io registro dando sempre un largo margine all'inizio e alla fine. Poi taglio la prima parte, le pubblicità e la fine. Voilà il gioco è fatto.
 
Indietro
Alto Basso