• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Televisore classico o lcd?AIUTATEMI

gnappy84

Digital-Forum New User
Registrato
3 Maggio 2006
Messaggi
20
Salve,
mi servirebbe un consiglio per regalare una tv.
Non so bene quali siano le caratteristiche necessarie e funzionali per una buona televisione,dal momento che non ci capisco molto.
Le lcd non costano certo poco..credete che una tv panciuta sia buona quanto un lcd?se si quale mi consigliereste?grazie a tutti!!!
 
gnappy84 ha scritto:
Salve,
mi servirebbe un consiglio per regalare una tv.
Non so bene quali siano le caratteristiche necessarie e funzionali per una buona televisione,dal momento che non ci capisco molto.
Le lcd non costano certo poco..credete che una tv panciuta sia buona quanto un lcd?se si quale mi consigliereste?grazie a tutti!!!

hai dimenticato il budget a disposizione.
 
gnappy84 ha scritto:
Salve,
mi servirebbe un consiglio per regalare una tv.
Non so bene quali siano le caratteristiche necessarie e funzionali per una buona televisione,dal momento che non ci capisco molto.
Le lcd non costano certo poco..credete che una tv panciuta sia buona quanto un lcd?se si quale mi consigliereste?grazie a tutti!!!
Se la si utilizza per vedere solo la TV normale terrestre (non digitale e non sky) le tele vecchie danno addirittura un miglior risultato di un LCD di scarsa qualità. Il problema è che quasi non si trovano più nei negozi.

Se invece la si deve usare per vedere SKY, Digitale terrestre o i DVD allora il discrso cambia , ma certo 500 € per un LCD mi sembrano pochi !
 
Bè si lo so che sono pochi..minimo 700..bè lui la utilizza per vedere sia sky che dvd..aveva una mivar..e sinceramente si vedeva tutto abbastanza bene..è per questo che sono rimasta anche sulle classiche...per lcd minimo ci vuole un 26 c vuole...bu..in ogni caso..quali sono le caratteristiche necessarie e non solo per tutti e due tipi di tv?grazie 1000
 
carlosat ha scritto:
Se la si utilizza per vedere solo la TV normale terrestre (non digitale e non sky) le tele vecchie danno addirittura un miglior risultato di un LCD di scarsa qualità. Il problema è che quasi non si trovano più nei negozi.

Se invece la si deve usare per vedere SKY, Digitale terrestre o i DVD allora il discrso cambia , ma certo 500 € per un LCD mi sembrano pochi !
Non sono per nulla d'accordo un buon televisore CRT, per esempio un Sony Supertrinitron 100 Hz (come il mio), da una immagine perfetta, per nitidezza, contrasto, pulizia e luminosità con Sky, DTT e DVD, purchè il segnale rimanga PAL, SECAM O NTSC.
Invece, se viene fornito un segnale HD, il discorso cambia.
in ogni caso, allo stato attuale, non comprerei un TV LCD HD Ready, perchè mi troverei con un aggeggio che oggi posso usare poco (i veri contenuti HD dove sono? se devo usare uno scaler per portare un segnale PAL in 720p, allora meglio un televisore nativo PAL), e che quando arriverà la vera HD (Full HD, 1080i), mi permetterà di vedere un segnale interpolato, quindi di qualità pesggiore.
Ricapitolando oggi vedo male, perchè scalo il PAL (525 linee interpolate a 720), domani vedrò male, perchè scalo il full HD (1080 linee interpolate a 720).
Allora preferisco un bel CRT di qualità oggi, aspettando che i televisori FullHD inizino a diventare accessibili economicamente.
 
Quindi, se ho capito bene,,posso comprarne uno anche NON lcd...anche perchè cm dicevo all'altro utente, fin ad ora abbiamo guardato la tv sia da ske che da un dvd su quella non lcd...e l abbiamo vista bene...non saprei,,consigliatemi voi..
 
ciao miss permettimi di aiutarti....considerando il budget e lo stato attuale e prossimo delle cose un bel 32 pollici crt ( tubo catodico cioe' televisore convenzionale panciuto per intenderci ) se avete lo spazio in formato ovviamente 16/9 di una marca conosciuta ( panasonic samsung sony thomson ) secondo me fa proprio al caso tuo/vostro :icon_wink:

per trovarli beh non penso sia cosi' difficile su ebay ce ne sono di negozi ke li vendono al prezzo di 430 euro ma anke nei negozi 2/3 ne hanno ancora

prima cosa usava? ke tipo / dimensioni aveva la tv? ciao
 
Pigmos ha scritto:
Non sono per nulla d'accordo un buon televisore CRT, per esempio un Sony Supertrinitron 100 Hz (come il mio), da una immagine perfetta, per nitidezza, contrasto, pulizia e luminosità con Sky, DTT e DVD, purchè il segnale rimanga PAL, SECAM O NTSC.
Invece, se viene fornito un segnale HD, il discorso cambia.
in ogni caso, allo stato attuale, non comprerei un TV LCD HD Ready, perchè mi troverei con un aggeggio che oggi posso usare poco (i veri contenuti HD dove sono? se devo usare uno scaler per portare un segnale PAL in 720p, allora meglio un televisore nativo PAL), e che quando arriverà la vera HD (Full HD, 1080i), mi permetterà di vedere un segnale interpolato, quindi di qualità pesggiore.
Ricapitolando oggi vedo male, perchè scalo il PAL (525 linee interpolate a 720), domani vedrò male, perchè scalo il full HD (1080 linee interpolate a 720).
Allora preferisco un bel CRT di qualità oggi, aspettando che i televisori FullHD inizino a diventare accessibili economicamente.

Discorso perfetto...e aggiungo che per arrivare alla modulazione dei colori di un crt (e dei neri in particolare) sia gli lcd che i plasma (già meglio peraltro) ne devono ancora fare molta di strada.
 
graphic pigmos !!! ma dov'e eravate quando di la c'erano "alieni" (dai non arrabbiatevi) che sostenevano ke gli lcd si vedono meglio anke con la tv analogica? :5eek: hehe MI ASSOCIO anke se x dovere di obiettivita' dico calma....se parliamo di dvd o di canali satellitari / dtt di buona qualita' cioe'....il discorso cambia come GODIMENTO generale :eusa_shifty:
 
Graphic ha scritto:
Discorso perfetto...e aggiungo che per arrivare alla modulazione dei colori di un crt (e dei neri in particolare) sia gli lcd che i plasma (già meglio peraltro) ne devono ancora fare molta di strada.
Premetto che anch'io ho scelto per il momento un CRT di qualità rapportandolo alle mie esigenze.
Però penso che un DVD si veda nettamente meglio su un LCD che in un CRT !

Proviamo a stilare una tabella :

Terrestre= meglio CRT
Digitale terrestre= Parità
SKY=dipende dai canali ma la maggior parte meglio CRT
DVD=nettamente meglio LCD
SKY HD= LCD

Quindi penso che la scelta dipenda da cosa si vuole vedere...
 
carlosat ha scritto:
Proviamo a stilare una tabella :

Terrestre= meglio CRT
Digitale terrestre= Parità
SKY=dipende dai canali ma la maggior parte meglio CRT
DVD=nettamente meglio LCD
SKY HD= LCD
Della tua tabella suppergiù mi ritrovo, ma non sono d'accordo con i DVD.
Perchè col mio Sony KV32WS4A, che tra l'altro non ho comprato ieri, se collego tramite RGB ho una qualità eccellente con qualsiasi sorgente, DVD incluso.
Poi ripeto, se scendiamo nettamente sul tecnico, gli LC HD Ready, che sono la maggioranza, devono scalare l'immagine dalla risoluzione PAL, di tutte le fondi Standard Definition, alla 720p, ed il vantaggio di avere uno schermo progressivo e non interlacciato (cime la TV CRT) si perde, anche perchè le TV CRT di qualità hanno la scansione a 100 Hz che nemmeno ti fa vedere lo sfarfallio.
 
Prima aveva un mivar 28 pollici..e la tv ce la vedevamo bene..sia da sky che dal lettore dvd e recorder..per cui punterei sulla panciuta:icon_wink: ..la migliore marca? e le caratteristche?xforza c sn in 16:9=?cn quelle strisce nere in cima e in fondo?
 
Per le marche puoi andare tranquillamente su Panasonic, Sony,Thomson,Philips.

Sono tutti molto validi.

Io opterei per un 32 pollici 16/9 magari 100Hz ;)
 
scusa...16/9 sn le due bande,di cui una in cima e l'altra il fondo nere?
Per quanto riguarda l'essere piatto?uno piatto piatto si chiama extra flat? quintrix che vor di?
 
carlosat ha scritto:
Premetto che anch'io ho scelto per il momento un CRT di qualità rapportandolo alle mie esigenze.
Però penso che un DVD si veda nettamente meglio su un LCD che in un CRT !

Proviamo a stilare una tabella :

Terrestre= meglio CRT
Digitale terrestre= Parità
SKY=dipende dai canali ma la maggior parte meglio CRT
DVD=nettamente meglio LCD
SKY HD= LCD

Quindi penso che la scelta dipenda da cosa si vuole vedere...

digitale terrestre = parità????
diciamo solo mediaset,perchè gia la RAI fa cag...(sorry) e non parliamo delle altre :icon_rolleyes:
 
gnappy84 ha scritto:
scusa...16/9 sn le due bande,di cui una in cima e l'altra il fondo nere?
Per quanto riguarda l'essere piatto?uno piatto piatto si chiama extra flat? quintrix che vor di?

quintrix e il nome della tecnologia che panasonic utilizza per i suoi televisori a tubo catodico.

se la percentuale di visione maggiore riguarda SKY e DVD io punterei sicuramente su un TV 16/9 dato che è il formato adottato dal 99% dei DVD e da canali come SKY CINEMA 16/9 e SKY SPORT 16/9 senza contare che la maggior parte dei film anche sugli altri canali presenta comunque le bande nere che spariscono su un TV 16/9 portando l'immagine a tutto schermo
 
gnappy prendi una tv ke abbia un aspetto rettangolare ( molto piu' larga che alta come i plasma x capirci invece che quasi quadrata che sarebbe 4:3 ) e vedrai che sarete soddisfattissimi x tutto ( tranne i quiz )

dingo volevo kiederti tu hai davvero circa il 99 % dei dvd in 16/9? xke' invece io non so noto ke sono molti di piu' quelli in ( boh qui mi dirai te con precisione i formati) boh 2.35 e'? oppure 1.85? insomma con righe nere sopra e sotto ( piu' o meno fine ) e sta cosa cioe' :5eek: magari fossero tutti in 16/9 grazie ciao
 
Indietro
Alto Basso