Televisore classico o lcd?AIUTATEMI

hehe ma dai cioe'....

io non voglio fare per nulla polemica (hehe skerzo non diro' nulla di ...) e non voglio giocarmi il tuo aiuto ke di solito sei molto gentile e disponibile :icon_redface: e quindi ti ammiro ed apprezzo

hehe dopo questa sviolinata ( sincera ) dico : :eusa_think: qualcosa mi dice ke ti riferisci alla marca pioneer o al limite panasonic (secco al 100%)...detto questo considerando i collegamenti i settaggi le funzioni attive o meno il filmato stesso i cavi utilizzati ed altre variabili INFLUENTI cosa si puo' affermare con certezza? beh quasi nulla tranne ke la teoria di maggioranza nonostante non sia una legge assoluta FUNGE eccome: se l'universo ( praticamente e' cosi' ) afferma che pioneer soprattutto ma anke panasonic produce degli ottimi plasma che fanno vedere meglio di altri beh....io ora so che c'hai sta fissa dello sharp full hd e ok ottimo prodotto niente da dire ( io ho visto quelli precedenti e secondo me con fonti basse non rendono bene per niente ma non e' il tuo problema quindi :D ) cmq cioe' penso sia obiettivo definire i pioneer ( soprattutto o se vuoi anke esclusivamente anzi ) con segnali di bassa qualita' UN ALTRO PIANETA? o x la cronaca io voto un crt panasonic 36' quintrix x come rende (sempre con quei segnali li e' ) non sono di parte e giuro che quello sta su di un altro sistema solare :icon_wink:

stavo scrivendo mentre il bravo dingo davo come sempre ottimi consigli hehe tuttavia io non la vedo proprio in quel modo non si tratta di dire meglio lcd meglio plasma si tratta di essere obiettivi come lui e dire si il plasma c'ha sti difetti qui / lcd invece c'ha questi altri pregi qui e sti altri difetti qua in modo che possiamo aiutare il piu' possibile kiunque non sia esperto si sveni per comprare una tv del genere e poi magari poverino rimanga pure deluso perke non sapevo non aveva visto nei centri commerciali collegati in hd sembravano tutti cosi splendidi e poi invece a casa....TAC!

Ultima modifica:
Ma tre numeri in croce è possibile averli? :eusa_whistle: :eusa_whistle:

L'unica cosa che ho ben chiara è che voglio un LCD da 23 o 26".
Le caratteristiche che hanno tutti sono quelle che ho indicato.
Mi interessa solo sapere cosa vogliono dire.:eusa_think:

Di andare sui negozi e chiedere a commessi che sanno che devono venderti quello che gli dice il padrone non mi sembra una gran idea.

Vedere e rivedere quello che è esposto nemmeno visto che quasi sempre il segnale è scarso o non sono ben sintonizzati.

Ragazzi, devo dire che su questo argomento il forum fa un po' cilecca.:D :D :D

.. ed è la prima volta:icon_bounce: :icon_bounce:

ciaoooo

Vedi,è un po' dura affidarsi solo ai numeri :icon_rolleyes:

contrasto: spesso non vengono testati alla stessa maniera e poi quelli che sparano numeri alti (panasonic compresa) si riferiscono al contrasto dinamico ottenuto via software per cui può benissimo risultare che un contrasto inferiore sia migliore di uno piu alto.

tempo di risposta: lo puoi misurare black to black o gray to gray ed è facile capire che 10/12 ms BtB sia meglio di 8/10 GtG ma nessuno ci dice come sono misurati.

risoluzione: di norma piu è alta meglio è ma se poi un elettronica scadente la sporca con scie o artefatti di scaling magari alla vista risulta piu risoluto uno con meno pixel.

come vedi alla fine devi sempre basarti su cio che vedi e qui entra in gioco la preferenza visiva del singolo e come con tutte le cose soggettive non puoi avere pareri totalmente concordi anche in un forum pieno di molti ottimi esperti come il nostro :icon_wink:

per me un tv vale laltro videvo dire che ho un mivar con tubo cadotico ed riesco ad vedere tutto molto bene anche il dvd basta solo sapere regolare in modo preciso i colori :evil5:

Il forum non fa cilecca, direi invece che fa centro proprio perchè è lo specchio fedele di una realtà molto variegata.
Qui si riesce perfino a leggere che un CRT sia il top dell'HDTV ma basterebbe l'immagine di una griglia per apprezzare quanto un cinescopio abbia delle serie difficoltà con le "geometrie" e le linee rette, specie quelle verticali...
Non basta la risoluzione del pannello per dare un giudizio, ne servono gli altri "numeri".
Il giudizio è sempre soggettivo. Bisogna poter vedere qualcosa che piace e che lascia a bocca aperta. Quello è il prodotto "migliore", specie se lo si può anche portare a casa...
Quello a cui serve il forum è capire, cioè poter guardare con spirito critico, cioè analizzare meglio, ma sempre usando i propri occhi (o le proprie orecchie).

:icon_wink: Grazie Tuner e Dingo.
E' bastato dire che il forum fa cilecca per avere le risposte.
Come dire non stuzzicare il can che dorme:D :D :D :D
Ciaoooo

pepito17molise ha scritto:
per me un tv vale laltro videvo dire che ho un mivar con tubo cadotico ed riesco ad vedere tutto molto bene anche il dvd basta solo sapere regolare in modo preciso i colori :evil5:

Parafrasando un detto delle mie parti: al büs l'è büs

e tra queste:

medium_98c448aa6217b0910bc9e4d787625c7d.jpg
medium_7035ff8824cbbec4dbaf75f82c5d50cc.jpg

una vale l'altra :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Scusate se sono stato scurrile ma quando ci vuole ci vuole :D

Dingo 67 ha scritto:
Parafrasando un detto delle mie parti: al büs l'è büs

e tra queste:

medium_98c448aa6217b0910bc9e4d787625c7d.jpg
medium_7035ff8824cbbec4dbaf75f82c5d50cc.jpg

una vale l'altra :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Scusate se sono stato scurrile ma quando ci vuole ci vuole :D
cosa vuol dire la frase finale da te"detta :eusa_think:

traduzione per i non padani: il buco è buco

e le due nella foto ce l'hanno entrambe per cui anche in questo caso seguendo il ragionamento una vale l'altra,o sbaglio :D :D

PS chiedo umilmente scusa alle gentil donzelle che frequentano il nostro forum,ma si sa che i detti popolari a volte a finezza stanno sotto zero :eusa_shifty: :icon_wink:

gig60 scusa ma cioe' per capire hai problemi di spazio? cioe' nel senso devi x forza prendere un lcd e di quelle dimensioni?

no xke' senno' come ti hanno gia' detto un bel crt 16/9 28' se non ci entra il 32' ti da delle belle soddisfazioni e ti fa risparmiare un sacco di soldi

Ho un bel Philips CRT da 26" 16:9 che sta andandosene dopo appena 6 anni di ottimo servizio.
Io lo terrei, ma siccome ha problemi di accensione e ad un mio conoscente un TV con problemi simili si è incendiato, vorrei liberarmente.

Però é anche un bel catafalco e preferisco qualcosa di meno ingombrante e che faccia anche meno radizioni vicino allo schermo visto che, volente o nolente, le bimbe ci girano spesso vicino.

Un LCD 26" 16:9 da spendere attorno ai 700€ credo potrebbe andarmi bene.
Siccome però a casa mia i 700€ non nascono come i funghi:doubt: alla fine vorrei prendere almeno qualcosa di decente (non come l'ultimo acquisto del DVDrecorder Pioneer che mi ha fatto in****are nero :mad: :mad: per tre mesi finchè il buon mediaworld non me l'ha sostituito con un altro di marca diversa)

Escludo pertanto Pioneer, Philips, Marantz perchè qui da me il centro assistenza di queste marche è gestito dallo stesso deficiente (niente contro la marche ma solo con il deficiente)

Scusate la " l'ungh'aggine :D "

Ciaoooo:icon_wink:

Ultima modifica:
mmmm no hai fatto bene a dilungarti cosi capiamo e possiamo aiutarti meglio :icon_wink:

per il dvd recorder cmq devo dire ke sei stato sfortunato ( oh c'e' anke la sfiga sul serio e' ) perke' i pioneer sono ottimi

per quanto riguarda la tv credo che ti consiglieranno samsung che e' anke molto bello come design

tuttavia insisto :D considerando i soldi ( 300 vs 700 ), considerando che la storia delle radiazioni non regge :eusa_naughty: , cioe' non parliamo di lcd x pc dove stai davanti ore e ore, io prenderei un crt

Stiamo parlando di un tv ed anche se e' vero che i crt emettono radiazioni non stiamo parlando di una centrale nucleare e poi dovresti restare con la faccia attaccata allo schermo giorno e notte....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

mrwhite ha scritto:
per il dvd recorder cmq devo dire ke sei stato sfortunato ( oh c'e' anke la sfiga sul serio e' ) perke' i pioneer sono ottimi

Dopo circa un anno mi sono reso conto che non è questione di prodotto ma di centro assistenza.
Quello competente per zona dove abito io ha avuto le seguenti citazioni da parte di persone ben introdotte del ramo:

1) è un bandito
2) digli che gli dai fuoco al negozio
3) appena gli appoggi qualche prodotte nel tavolo sono 50€. Magari non fanno niente e ti gìfanno andare su e giù finchè non ti stanchi e lasci perdere.

Credo anch'io che se Pioneer (come Philips, Marantz, Epson, Sonyericsson) vendesse quello che è capitato a me avrebbe già chiuso da un pezzo. però per evitare il centro assitenza devo per forza evitare queste marche.

Al Samsung ci avevo pensato anch'io. tra l'altro costa qualche decina di euri in meno....

Bye Bye :icon_wink:

io consiglio ad tutti di aquistare un mivar prima di tutto se si rompe non costa molto per ripararlo poi e"un marchio italiano comunque per me e"il miglior prodotto in commercio perche non ho avuto mai dei problemi :evil5:

A me mi accusavano di avere quote in Panasonic Italia,ma il buon Pepito ho come il presentimento che abbia stretti legami di parentela con Carlo Vichi :D :D :D :icon_wink:

nello slang della rete credo sia possa definire un lamer. senza offesa naturalmente. :eusa_whistle:ho appena finito di vedere Inside Man da dvd (noleggio niente ricodifica). qualità video ed audio ottima non so cosa ne pensi. anche il bug delle righe viola è capitato ma era molto ridotto. il film bello ma D.W. solitamente non sbaglia un colpo. Non so che pensare di quello che si potrebbe definire un effetto sfocamento sui panning veloci sia verticali che orizzontali (in particolare). evidentemente su un piccolo 21" non lo notavo ma sul pv60 certamente si. Non sto parlando di effetto scia ma di una perdita di dettaglio. ho provato anche rallentando e c'è comunque. Anche su Sky Sport HD si nota abbastanza bene in particolare sulle maglie bianche e si nota anche se si preme hold e si blocca l'immagine. sembrerebbe quindi una caratteristica della trasmissione forse dell'mpg4 o pensi possa dipendere dal pannello stesso. non so cosa ne dicono altri che hanno elettroniche diverse. o forse il mio occhio abituato a decine di anni di interlacciato si deve abituare. la stessa cosa l'ho notata al cinema proprio in The Departed un panning veloce orizzontale che perdeva dettaglio. forse in progressivo è normale. non saprei.

Il difetto del "rumore viola" capita anche a me in situazioni limite quando si presenta rumore di fondo su una determinata tonalità di verde,sembra quasi il classico dithering tipico dei plasma ma che in quella determinata situazione prende una colorazione viola :eusa_think:
Però per fortuna appare molto raramente
per quanto riguarda lo sfocamento sui panning credo possa anche dipendere dalla sorgente perchè io lo noto abbastanza con il DVD rec ma è praticamente assente col Sony scalato a 1080i ed anche nei film di SKY-HD in alcuni non si presenta mentre in altri è evidente :icon_wink:

Dingo 67 ha scritto:
A me mi accusavano di avere quote in Panasonic Italia,ma il buon Pepito ho come il presentimento che abbia stretti legami di parentela con Carlo Vichi :D :D :D :icon_wink:
magari lui sta in lombardia precisamente ad abiategrasso (milano) mentre io sto in provincia di campobasso :lol:

Indietro
Alto Basso