• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Deluso dall' HD.. magari sbaglio qualcosa?

dade70

Digital-Forum Senior
Registrato
2 Maggio 2006
Messaggi
236
Finalmente mi è arrivato SKYHD, il decoder è un pace e lo vedo tramite un LCD Samsung LE32N71B.
Appena installato ho fatto un aggiornamento software ma mi rimangono alcuni dubbi:
Per ora ho visto "la guerra dei mondi" e provando varie modalità (originale 720P 1080i) non sono per niente soddisfatto del risultato, forte "sgranamento" e zone scure con squadrettature, ma è il film che è qualitativamente pessimo o questa è l' alta risoluzione?
Nel menù non ci sono i test del decoder come sul mio vecchio Thomson e non mi da la possibilità di cercare altri canali, come posso fare?
 
dade70 ha scritto:
forte "sgranamento" e zone scure con squadrettature, ma è il film che è qualitativamente pessimo o questa è l' alta risoluzione?

Imposta il decoder su "Originale" o "1080i". Non ti offendere, ma c'è una terza opzione. Il tuo TV è quello che è. Fuori dai denti, senza offesa.

Ciao

P.S. Che fine hanno fatto alcune centinaia dei miei post? Non che mi interessi del counter eh, solo per sapere!
 
Erick81 ha scritto:
Imposta il decoder su "Originale" o "1080i". Non ti offendere, ma c'è una terza opzione. Il tuo TV è quello che è. Fuori dai denti, senza offesa.

Ciao

P.S. Che fine hanno fatto alcune centinaia dei miei post? Non che mi interessi del counter eh, solo per sapere!

ci sono stati dei problemini...chiedi ai mod...loro sistemeranno
 
Erick81 ha scritto:
Imposta il decoder su "Originale" o "1080i". Non ti offendere, ma c'è una terza opzione. Il tuo TV è quello che è. Fuori dai denti, senza offesa.

Ciao

P.S. Che fine hanno fatto alcune centinaia dei miei post? Non che mi interessi del counter eh, solo per sapere!

Depennati per la cattiveria :D :D :D

Scherzo, comunque ha ragione Burchio pensa che io me ne ero ritovati in carico meno di 500 :icon_wink:
 
Spiegatemi bene... intendete che il TV ha qualche malfunzionamento o che è un modello scarsino?
Non potrebbe essere il Pace che non funziona in modo corretto?
Cmq ora sro vedendo "per qualche dollaro in più" e nonostante il film sia vecchio (quindi penso upscalato) il risultato è di molto migliore che "la guerra dei mondi" e anche gli altri canali HD sono di buona qualità....
Ma vedrò oggi collego il decodere con un altro LCD...
 
dade70 ha scritto:
Spiegatemi bene... intendete che il TV ha qualche malfunzionamento o che è un modello scarsino?
Non potrebbe essere il Pace che non funziona in modo corretto?
Cmq ora sro vedendo "per qualche dollaro in più" e nonostante il film sia vecchio (quindi penso upscalato) il risultato è di molto migliore che "la guerra dei mondi" e anche gli altri canali HD sono di buona qualità....
Ma vedrò oggi collego il decodere con un altro LCD...

no x qualche dollaro in + è il miglior HD mai passato si cinemHD (insieme a un altro film) perchè ha subito un restauro profondo per l'alta definizione...e quindi diciamo che è perfetto
 
Burchio ha scritto:
no x qualche dollaro in + è il miglior HD mai passato si cinemHD (insieme a un altro film) perchè ha subito un restauro profondo per l'alta definizione...e quindi diciamo che è perfetto

l'altro è GUIDA GALATTICA PER AUTOSTOPPISTI? ha la qualità di nextHD... o intendi un altro ancora?
 
dade70 non ti preoccupare piu' di tanto aspetta qualke giorno prima di giudicare era il film la guerra dei mondi ke e' stato fatto apposta cosi' :5eek: xke' spielberg e' un imbecille :eusa_wall: o anzi un genio ke ha commesso una cavolata...
 
mrwhite ha scritto:
dade70 non ti preoccupare piu' di tanto aspetta qualke giorno prima di giudicare era il film la guerra dei mondi ke e' stato fatto apposta cosi' :5eek: xke' spielberg e' un imbecille :eusa_wall: o anzi un genio ke ha commesso una cavolata...

Si forse hai ragione... vedendo gli altri canali e altri film la situazione migliora decisamente...
Come posso sintonizzare il decoder SKY per altri canali in HD? ho solo un illuminatore e volevo sapere se e come è possibile....
Grazie a tutti.
 
mrwhite ha scritto:
dade70 non ti preoccupare piu' di tanto aspetta qualke giorno prima di giudicare era il film la guerra dei mondi ke e' stato fatto apposta cosi' :5eek:

Anche questo è vero, la grana della pellicola scelta dal regista per questo film, unita ad un pp non ottimale delle elettroniche interne al pannello, possono portare a giudizi (affrettati) ingenerosi sulla qualità di SKY HD.
 
Ho collegato il decoder ad un LCD Samsung LE32R76B e la situazione migliora direi abbastanza visibilmente, direi che la qualità dell sopracitato film è sicuramente scarsa unita all' elettronica del mio televisore determinano l' impressione scadente che ho avuto.
Cmq ora sono siddisfatto (ho scambiato il televisore con i miei) e ringrazio tutti.
Ciao.
 
La qualita' del film non e' scarsa ma fatto volutamente in quel modo che forse non rende bene in televisione ma di sicuro non penso che Spielberg utilizzi cineprese o effetti speciali di scarsa qualita' nei suoi film....

Penso che quello che conti nei canali HD quando si trasmette un film o qualsiasi cosa sia il bitrate che se e' basso non puo' fare miracoli, poi la qualita' finale dipende anche dal decoder e dal pannello usato.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

PS: per il numero dei post ci sono stati dei problemi e se ne e' parlato in sezione coordinazione e lo staff del forum ne e' al corrente.
 
TIKAL ha scritto:
La qualita' del film non e' scarsa ma fatto volutamente in quel modo che forse non rende bene in televisione ma di sicuro non penso che Spielberg utilizzi cineprese o effetti speciali di scarsa qualita' nei suoi film....

Penso che quello che conti nei canali HD quando si trasmette un film o qualsiasi cosa sia il bitrate che se e' basso non puo' fare miracoli, poi la qualita' finale dipende anche dal decoder e dal pannello usato.

Beh, la Guerra dei Mondi è stato girato volutamente sgranato, ma comunque la qualità della trasmissione è stata ridicola; un continuo squadrettamento: a ogni movimento della camera, ogni lampo era la fiera del quadretto.

Io ho il mio strumento analogico per controllare la qualità video e funziona benissimo: la mia ragazza :) se se ne accorge lei se ne accorgono tutti ehehehe
 
Ragazzi dispiace smentirvi ma buttate quella ciofeca di ricevitore sky!!
Io uso lo Humax 2000 colegato a Plasma Pioneer 436XDE e vi garantisco che non ho avuto i problemi che dichiarate.Vi dirò di più ho registrato il film su DVD (la registrazione per forza di cose non può esere in HD) e poi lo riguardato upscalando a 1080i tramite il lettore Sony NH76 tutto ok.Ciao a tutti
 
bbortolo ha scritto:
Ragazzi dispiace smentirvi ma buttate quella ciofeca di ricevitore sky!!
Io uso lo Humax 2000 colegato a Plasma Pioneer 436XDE e vi garantisco che non ho avuto i problemi che dichiarate.Vi dirò di più ho registrato il film su DVD (la registrazione per forza di cose non può esere in HD) e poi lo riguardato upscalando a 1080i tramite il lettore Sony NH76 tutto ok.Ciao a tutti

Esitono anche prsone che vogliono usufruire ll' alta finizione senza spender altri€ per acquistare un altro decoder...
Che poi con lo humax il risultato sia migliore, ne sono convinto e cmq ti garantisco che anche io vedendo la guerra dei mondi attraverso la comune scart ho ottenuto risultati migliore che con l' HD, il discorso per ora vale solo per quel film, mentre devo dire che per altri film la cosa migliora decisamente.
Ciao.
 
dade70 ha scritto:
Esitono anche prsone che vogliono usufruire ll' alta finizione senza spender altri€ per acquistare un altro decoder...
Che poi con lo humax il risultato sia migliore, ne sono convinto e cmq ti garantisco che anche io vedendo la guerra dei mondi attraverso la comune scart ho ottenuto risultati migliore che con l' HD, il discorso per ora vale solo per quel film, mentre devo dire che per altri film la cosa migliora decisamente.
Ciao.

Che cam utilizzi x vedere sky?
Molti utenti si lamentano che non riescono a vedere bene i canali HD!
 
etar ha scritto:
Che cam utilizzi x vedere sky?
Molti utenti si lamentano che non riescono a vedere bene i canali HD!

Io uso il decoder di SKY (pace) e non intendo comprarne altri... Il risultato è buono ma mi aspettavo di piu...
 
io ho un sony bravia kdls32a11e....non è che mi dite che è scarsino pure il mio? sapete un giudizio da gente che ne capisce parecchio mi farebbe piacere...:icon_wink:
 
la mia opinione su la guerra dei mondi è che il film ha molte riprese buie o notturne e purtroppo gli lcd soffrono molto la difficoltà di non saper riprodurre il nero! quindi + scadente è un lcd e peggio è. ciao
 
Indietro
Alto Basso