• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sono Schifato Da Wind

M

miky80

Incredibile! Wind 10 verrà rimodulata in Wind 12!

Dopo una buona notizia, ecco nell’aria una pessima novità.

Come è già accaduto molte volte, le voci avevano inziato a girare in rete, per poi farsi via via più insistenti, al punto che alcuni utenti del nostro forum (e non solo del nostro forum) hanno pensato bene di chiamare il 155 per avere una conferma o una smentita. Andrea 86 e Tommi, tra gli altri, sono riusciti ad ottenere una conferma, che riportiamo per intero qui di seguito.
Dal 1°maggio prossimo venturo il piano tariffario Wind 10 in possesso degli attuali clienti sarà rimodulato in Wind 12. Verranno mantenute le opzioni attive (per quanto?) e l’eventuale primo cambio piano gratuito non utilizzato. Il gestore sta già provvedendo a mandare i primi sms informativi ai clienti che hanno sottoscritto prima del 4 Marzo la suddetta tariffa. Non resta che sperare in una ennesima marcia indietro di Wind di fronte alle inevitabili proteste dei vecchi clienti, sempre più bistrattati e presi in giro.
E’ utile ribadire, per evitare ulteriori allarmismi, che la rimodulazione in atto riguarda esclusivamente la tariffa Wind 10.

>Aggiornamento
Le conferme non tardano ad arrivare: alcuni possessori di Wind 10, chiamando il numero gratuito 158, possono ascoltare una voce registrata che illustra quali cambiamenti avverranno dal 1° Maggio.

Le notizie si ricorrono e son sempre peggiori.

Il cambio piano tariffario dal 16 Marzo sarà sempre a pagamento. Non esiste più il primo cambio gratuito e anche passare alle nuove e convenientissime tariffe, avrà un costo di ben 7€.
Altro bastone che Wind ha deciso di infliggire sul capo dei suoi vecchi clienti, è il costo di attivazione per le opzioni NOI X. Quindi la notizia del 28 Febbraio, dove si comunicava che il costo di attivazione era azzerato fino al 10 Giugno, viene annullata di botto sempre dal 16 Marzo. Il costo di 7€, inoltre, verrà richiesto anche nel caso di un cliente, che riattiva una opzione precedentemente disattivata per effetto di un cambio piano tariffario.
L’attivazione delle opzioni NOI X, rimarrà gratuita solo per i clienti che ne faranno richiesta contestualmente all’acquisto di una nuova sim.

Per stasera, non ci rimane che dire: Arrivederci alla prossima rimodulazione negativa.

fonte: http://newsblog.windworld.org/
 
Ma perchè pensavate veramente che i gestori sarebbero rimasti con le mani in mano dopo l'abolizione dei costi di ricarica?
POVERI ILLUSI!
 
alemargiotti ha scritto:
Ma perchè pensavate veramente che i gestori sarebbero rimasti con le mani in mano dopo l'abolizione dei costi di ricarica?
POVERI ILLUSI!

..per il momento la TIM è rimasta con le mani in mano :icon_rolleyes: ed anzi ha migliorato le sue offerte e, cosa più importante, NON ha ancora rimodulato IN PEGGIO i vecchi piani tariffari (come invece farà la Wind)!:5eek:

Il Bacco.:happy3:
 
Ribadisco, infatti, che TIM è quella che si è comportata meglio di tutti.
 
Non penso di poter esserne completamente sicuro, ma un piano tariffario è un contratto, e pertanto nessun operatore può modificare UNILATERALMENTE il contratto, pertanto deve chiedere esplicito consenso all'utente. Se ciò è vero, allora la WIND 12 sarà la nuova tariffa commerciale per i nuovi utenti, ma i vecchi si possono tenere WIND 10, nonostante il piano non esiste più, come alla TIM io ho TIM TRIBU OLD, con condizioni più favorevoli della nuova TIM TRIBU, oppure come chi ha ancora la TIM arancione. Insomma, non mettiamo in giro allarmi.
Era ovvio che il taglio del costo di ricarica si riflettesse con una rimodulazione dei piani tariffari, è anche vero, però, che gli operatori ciò lo possono fare solo con le nuove tariffe.
P.S. Se il governo voleva veramente togliere un balzello sui costi telefonici, toglieva la tassa di concessione governativa per i contratti, pari a 12.90 per le utenze business, e 5 euro mensili per gli utenti privati!
 
infatti io con la vodafone ho una tariffa stravecchia con gli sms a 10 centesimi, non si è mai permesso nessuno di modificarmelo non vedo perchè wind debba intervenire di forza, io cmq mi metterò in contatto con altre persone e faremo denuncia, io ho sempre ricaricato 50 euro e i costi di ricarica non c'erano con i tagli alti, non vedo perchè adesso mi devono forzare a fare una cosa che non voglio
 
Pigmos ha scritto:
Non penso di poter esserne completamente sicuro, ma un piano tariffario è un contratto, e pertanto nessun operatore può modificare UNILATERALMENTE il contratto, pertanto deve chiedere esplicito consenso all'utente. Se ciò è vero, allora la WIND 12 sarà la nuova tariffa commerciale per i nuovi utenti, ma i vecchi si possono tenere WIND 10, nonostante il piano non esiste più, come alla TIM io ho TIM TRIBU OLD, con condizioni più favorevoli della nuova TIM TRIBU, oppure come chi ha ancora la TIM arancione. Insomma, non mettiamo in giro allarmi.
Era ovvio che il taglio del costo di ricarica si riflettesse con una rimodulazione dei piani tariffari, è anche vero, però, che gli operatori ciò lo possono fare solo con le nuove tariffe.
P.S. Se il governo voleva veramente togliere un balzello sui costi telefonici, toglieva la tassa di concessione governativa per i contratti, pari a 12.90 per le utenze business, e 5 euro mensili per gli utenti privati!

Anch'io la pensavo cosi' ma sia Wind che Infostrada hanno cambiato le regole molte volte nel periodo che ero abbonato per una connessione ad internet...

Purtroppo in Italia le regole le fanno gli operatori e noi clienti siamo sempre costretti a subire visto che quelli che ci dovrebbero proteggere sono c.ulo e camicia con loro....

Ciao ciao ;) ;)
 
io sono schifato assai e non poco, questa eliminazione dei costi di ricarica è stato solo negativa, adesso vedrete che pure 3 si allineerà al rialzo. A me non da fastidio l'aumento delle tariffe, per carità è leggittimo però rompere le palle a chi è gia attivo con vecchie tariffe è da furfanti
 
con l' eliminazione delle ricariche ora saprai effettivamente cosa paghi le telefonate senza nessun balzello in piu''.
è un ottima cosa questa..

se non ti trovi bene cambia operatore..vedrai che quando wind inizierà a perdere clienti abbasserà le tariffe..
io ho già cambiato operatore da wind a Tim ...
guarda le altre compagnie cosa ti offrono se decidi di andare con loro
 
alex86 ha scritto:
Ribadisco, infatti, che TIM è quella che si è comportata meglio di tutti.

Strano, ma èproprio così :)

Anche Vodafone comunque è stata corretta anche se non a livello della TIM.

Insomma i miei due gestori di Telefonia Mobile si sono comportati correttamente.

Wind vergognosa.

Anche se per quanto riguarda invece la telefonia fissa sono molto soddisfatto invece della mia linea Infostrada/Wind.
 
babbacall ha scritto:
Anche se per quanto riguarda invece la telefonia fissa sono molto soddisfatto invece della mia linea Infostrada/Wind.
Pure io!

Su Wind Mobile... e pensare che agli inizi Wind era la compagnia più "onesta" con le sue belle tariffe senza scatti alla risposta e costi di ricarica e con tariffazione al secondo... ora è tutto cambiato! Fanno presto questi a prendere le cattive abitudini della concorrenza, per arrivare, alla fine, a comportarsi ancor peggio dei competitors... che tristezza!

C'è di buono che mi è appena arrivata online la bolletta del mio telefonino Wind: il costo per due mesi sarebbe di 115 euro... peccato (per loro...) che tempo fa ho approfittato di una di quelle offerte "per sempre"... e la bolletta sui due mesi (con abbonamento) è di 30,23 euri!!!!!:badgrin: :thefinger:
 
TIKAL ha scritto:
Anch'io la pensavo cosi' ma sia Wind che Infostrada hanno cambiato le regole molte volte nel periodo che ero abbonato per una connessione ad internet...

Purtroppo in Italia le regole le fanno gli operatori e noi clienti siamo sempre costretti a subire visto che quelli che ci dovrebbero proteggere sono c.ulo e camicia con loro....

Ciao ciao ;) ;)
questo è l'unico riferimento trovato nel contratto:


Art. 2.4 Modifiche del Contratto da parte di Wind
Wind proporrà al Cliente eventuali modifiche del Contratto tramite comunicazione scritta nella fattura successiva o con altro mezzo. Il Cliente potrà accettare le modifiche proposte o recedere dal Contratto, dandone comunicazione a Wind mediante telegramma o lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione di Wind. In difetto di comunicazione da parte del Cliente entro il termine su indicato, le modifiche proposte s’intenderanno accettate. L’eventuale recesso sarà efficace dalla data del ricevimento da parte di Wind della relativa comunicazione.

ci vorrebbe qualcuno esperto che dicesse se questa clausola è vessatoria o no.
 
Si va bene ma questo non cambia niente, ti danno l' opportunita' di recedere ma fanno sempre quello che vogliono loro. Io con le vecchie tariffe mi trovavo benissimo e non avevo intenzione di cambiare spero di essermi spiegato.

Ciao ciao ;) ;)
 
Il Paese di Pulcinella

Se qualcuno si era illuso che il decreto Bersani sulle liberalizzazioni portasse dei benefici per i consumatori ora avrà aperto gli occhi. Siamo nel paese di Pulcinella, dove nessuno rispetta le regole, e le leggi vengono create appositamente ambigue per poter essere aggirate. Nel Parlamento la nostra classe politica di serie C discute, litiga, ma poi, qualunque sia il suonatore, la musica è sempre la stessa: paga sempre il cittadino.
 
Io ho ancora la tariffa "Dove" senza scatto alla risposta.
A mia moglie (Wind 10) gli è arrivato oggi l'SMS dove annunciano dal 1° Maggio il passaggio a Wind 12. Vergognoso!
 
arrivato anche a me SMS di passaggio da wind 10 a wind 12.....ma chissenefo,,,,,,,:D io non chiamo mai nessuno al telefono al massimo avro' speso 2 euro in 7 mesi :evil5:

in compenso ho speso 150 eurozzi per telefonare in brasile a 15 cent........
ma ho parlato per 300 euro dato che mi ridavano 50 euro ogni mese per 3 mesi........ e lunedi vado a comprare un nuovo chip e mi riprendo le ricariche per 1 anno intero 50 euro al mese.....:D

io vi consiglierei di comprare un nuovo numero comunicare con la vecchia con sms il cambio del numero e vi prendete la promozione della restituzione di fino a 50 euro al mese :badgrin:

wind......V'
 
Indietro
Alto Basso