Sono Schifato Da Wind

La cosa si sapeva; comunque, bisogna vedere se si adopereranno a fare qualcosa oppure lasceranno fare alla Wind.

in compenso hanno aumentato gli sms della promo noi wind sms a da 400 a 4000 e abbassato il prezzo mensile da 3 a 2 euro...solo che con tutti quelli che se ne andranno da wind non so come si farà a mandare tutti quelli sms visto che sono solo verso i wind:D

Pigmos ha scritto:
Non penso di poter esserne completamente sicuro, ma un piano tariffario è un contratto, e pertanto nessun operatore può modificare UNILATERALMENTE il contratto, pertanto deve chiedere esplicito consenso all'utente.
Sono d'accordo. Anch'io ho ricevuto l'sms sulla sim Wind.
Con Tim invece, ho la vecchia tariffa "rossa" e nessuno l'ha mai cambiata.
Un piano telefonico non credo si possa modificare a scapito del cliente.
Comunque questo fa capire che la legge Bersani (giusta per principio), doveva essere applicata con maggiori tempistiche per dare il tempo agli operatori di telefonia di ripianificare gli investimenti.
Wind mi risulta abbia chiuso il callcenter di Sesto S.Giovanni (MI): 600 posti di lavoro in meno... :5eek:

Continua la protesta contro WIND: i consumatori invitano a recedere dai contratti

Mi aumenti la tariffa? E io me ne vado portandomi il numero. Sembra questa la strategia seguita, o meglio, suggerita da alcune associazioni di consumatori.

In particolare dall’MDC (Movimento Difesa del Cittadino) che ricorda come in casi del genere (il riferimento è a Wind che ha annunciato rincari tariffari a partire dal mese di maggio) è consentito recedere dal contratto entro 30 giorni dalla notifica della variazione peggiorativa da parte dell’operatore, senza costi aggiuntivi.

Magari portandosi anche il proprio numero con sé. Magari. Se la portabilità in Italia fosse una cosa semplice. E seria. Invece occorre attendere oltre due mesi (se tutto va ben), e per inspiegabili motivi, tra l’altro, prima di poter finalmente cambiare l’operatore conservando il proprio numero. Soluzione, come ovvio, improponibile a chi usa il telefonino per lavoro, od affari.

Dettagli

:D

è quello che ho fatto io. 6 numeri wind in un'colpo solo portati a 3 con Usim Ricaricabile "Vietato ai Maggiori" e piano super 3(con la promozione scegli 3 new 6 tvfonini gratis-basta garantire 10€ di ricarica al mese in piu con gente 3 sempre gratis con la ricarica, ho 60 min. di telefonate e videofonate gratis verso numeri 3 al giorno:D )

10 cent . al min. di autoricarica per telefonate ricevute non da numeri tre:D

Ieri mi ha chiamato wind per bloccare la portabilità dicendomi che mi avrebbe fatto delle promozioni su quei 6 numeri. Vi faccio immaginare che risposta li ho dato alla signorina.:D

Ultima modifica:
Io fossi un dipendente Wind addetto al marketing, di fronte alle scelte così dilettantistiche dell'azienda mi incacchierei a morte.

Immaginatevi quelli del marketing che si fanno un mazzo tanto per far vendere all'azienda e poi l'azienda ne esce con dei comportamenti che sul piano dell'immagine sono DISASTROSI .

ivan181268 ha scritto:
:D

è quello che ho fatto io. 6 numeri wind in un'colpo solo portati a 3 con Usim Ricaricabile "Vietato ai Maggiori" e piano super 3(con la promozione scegli 3 new 6 tvfonini gratis-basta garantire 10€ di ricarica al mese in piu con gente 3 sempre gratis con la ricarica, ho 60 min. di telefonate e videofonate gratis verso numeri 3 al giorno:D )

10 cent . al min. di autoricarica per telefonate ricevute non da numeri tre:D

Ieri mi ha chiamato wind per bloccare la portabilità dicendomi che mi avrebbe fatto delle promozioni su quei 6 numeri. Vi faccio immaginare che risposta li ho dato alla signorina.:D

:D Sicuramente saranno felicissimi.

Ciao ciao ;) ;)

babbacall ha scritto:
Io fossi un dipendente Wind addetto al marketing, di fronte alle scelte così dilettantistiche dell'azienda mi incacchierei a morte.

Immaginatevi quelli del marketing che si fanno un mazzo tanto per far vendere all'azienda e poi l'azienda ne esce con dei comportamenti che sul piano dell'immagine sono DISASTROSI .
Missà che si sono dimessi tutti!!! :D

ERCOLINO ha scritto:
Continua la protesta contro WIND: i consumatori invitano a recedere dai contratti
Mi aumenti la tariffa? E io me ne vado portandomi il numero. Sembra questa la strategia seguita, o meglio, suggerita da alcune associazioni di consumatori.
Il piano telefonico è sacrosanto e nessuno dovrebbe toccarlo...
Questa scelta farà più danni della grandine per Wind.
Oltre alla 3 quali sono le alternative simili a Wind10?

..giusto per (ri)girare il coltello nella piaga.....

copio ed incollo da altro sito attendibile di telefonia:

Questa volta WIND va a toccare l’altra tariffa più amata fra tutte: la mitica Sempre Light (in versione old e new):icon_rolleyes: .
Dal 15/05/2007, la clientela prepagata avente piano tariffario Sempre Light sarà oggetto di una rimodulazione. Il Sempre Light acquisirà le stesse caratteristiche del nuovo piano tariffario Wind Senza Scatto New, come di seguito specificato:
Tariffa voce verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili: 24 centesimi
Tariffa Invio SMS: 15 centesimi :mad:
Invio MMS: 60 centesimi
Video chiamata verso altri cellulari Wind: 50 centesimi al minuto
Video chiamata verso numeri di altri operatori: 1 euro al minuto
NB: tutti i possessori di tale tariffa, si ritroveranno anche il nome del piano tariffario cambiato, quindi anche sul 155.it ci sarà come tariffa Wind Senza Scatto New.

Inoltre:

Rispetto al precedente piano, il cliente non ha lo sconto del 50% a partire dal 3° minuto :crybaby2:
I clienti con piano Sempre Light Old pagheranno gli sms a 15c€ invece di 12,40c€ del vecchio piano, a differenza del Pre Sempre Light Wind per il quale i clienti già pagano 15c€ a sms.
Tutte le altre condizioni, caratteristiche e costi previsti dal vecchio Sempre Light resteranno invariati.

I clienti saranno inseriti in una campagna informativa che prevede l’invio di un sms (con preavviso legale di 30 giorni) con rimando al 158 IVR per i dettagli della nuova tariffa. Questo il testo del messaggio:
“Gentile Cliente, dal 15/05/07 il suo piano tariffario Sempre Light diventerà Wind Senza Scatto new. Per info sulle nuove condizioni chiami il 158″ La campagna di comunicazione partirà il 3 aprile e terminerà il 15 aprile.

N.B.: In caso il cliente decida di effettuare un cambio piano tariffario verso il Wind 12 o Wind 5, perderà le vecchie opzioni attive.:mad:

Il Bacco.:happy3:

vista l'intervista delle Iene ieri sera all'AD di Wind? :)

...come anche un bambino avrebbe immaginato, Wind ha detto che con l'abolizione delle tax/ricariche NON incamera + oltre 350 milioni di euro all'anno.
quindi, forte della legge in materia (preavviso di 30 giorni e liberta di cambio gestore) ha ritoccato le tariffe.

in pratica il cliente Wind con l'abolizione delle tax sulle ricariche avrebbe avuto un risparmio del 20%.

con gli aumenti si è ridotto al 6%.:doubt:

ma non avevano detto che il governo avrebbe "VIGILATO" sugli aumenti
per non rendere vano il risparmio delle ricariche?:icon_rolleyes:

YODA ha scritto:
vista l'intervista delle Iene ieri sera all'AD di Wind? :)

...come anche un bambino avrebbe immaginato, Wind ha detto che con l'abolizione delle tax/ricariche NON incamera + oltre 350 milioni di euro all'anno.
quindi, forte della legge in materia (preavviso di 30 giorni e liberta di cambio gestore) ha ritoccato le tariffe.

in pratica il cliente Wind con l'abolizione delle tax sulle ricariche avrebbe avuto un risparmio del 20%.

con gli aumenti si è ridotto al 6%.:doubt:

l'AD di Wind alle iene ha usato la metafora del galleggiamento...mentre le altre stanno galleggiando dopo il decreto perchè hanno un salvagente più grande wind sta sott'acqua e con questi cambi piano sta cercando di riemergere o saranno persi 8000 mila (mi pare) posti di lavoro...

Il Bacco ha scritto:

Questa volta WIND va a toccare l’altra tariffa più amata fra tutte: la mitica Sempre Light (in versione old e new):icon_rolleyes: .
Dal 15/05/2007, la clientela prepagata avente piano tariffario Sempre Light sarà oggetto di una rimodulazione. Il Sempre Light acquisirà le stesse caratteristiche del nuovo piano tariffario Wind Senza Scatto New, come di seguito specificato:
NB: tutti i possessori di tale tariffa, si ritroveranno anche il nome del piano tariffario cambiato, quindi anche sul 155.it ci sarà come tariffa Wind Senza Scatto New.

Inoltre:

Rispetto al precedente piano, il cliente non ha lo sconto del 50% a partire dal 3° minuto :crybaby2:
.:happy3:

sto aspettando che arrivino alla mia storica tariffa imbattibile per il tempo libero senza scatto alla risposta per passare a tre...oggi ho visto che il mio cellulare brand tre(un tempo:D) è stato sbloccato dalla tre per quanto riguarda il sim lock e quindi la mia futura usim tre con ex numero wind so bene dove metterla per sfruttare l'umts tre...:eusa_whistle::D

m4ybe ha scritto:
l'AD di Wind alle iene ha usato la metafora del galleggiamento...mentre le altre stanno galleggiando dopo il decreto perchè hanno un salvagente più grande wind sta sott'acqua e con questi cambi piano sta cercando di riemergere o saranno persi 8000 mila (mi pare) posti di lavoro...
credo che anche tim e vod, non se la passino bene con le riduzioni delle ricariche, almeno come bilancio annuale...:icon_twisted:

Il Bacco ha scritto:

Inoltre:

I clienti con piano Sempre Light Old pagheranno gli sms a 15c€ invece di 12,40c€ del vecchio piano, a differenza del Pre Sempre Light Wind per il quale i clienti già pagano 15c€ a sms.
Tutte le altre condizioni, caratteristiche e costi previsti dal vecchio Sempre Light resteranno invariati.

I clienti saranno inseriti in una campagna informativa che prevede l’invio di un sms (con preavviso legale di 30 giorni) con rimando al 158 IVR per i dettagli della nuova tariffa. Questo il testo del messaggio:
“Gentile Cliente, dal 15/05/07 il suo piano tariffario Sempre Light diventerà Wind Senza Scatto new. Per info sulle nuove condizioni chiami il 158″ La campagna di comunicazione partirà il 3 aprile e terminerà il 15 aprile.

N.B.: In caso il cliente decida di effettuare un cambio piano tariffario verso il Wind 12 o Wind 5, perderà le vecchie opzioni attive.:mad:

Il Bacco.:happy3:

Mi è appena arrivato l'SMS sopra citato, da Sempre Light mi vogliono cambiare in "Wind Senza Scatto New", questo mi danneggerà anche sul lato della telefonia fissa, anche e soprattutto quando navigo su internet, alla mitica tariffa di ex 720 lire l'ora.

Mi appresto ad adire le vie legali tramite Altroconsumo.

Finchè wind è stato in mano italiana (ENEL), andava tutto bene; ora sono in mano egiziana e si sente....

YODA ha scritto:

...lo avevano detto quelli dell'Autority, infatti è il loro compito, ma non succede nulla:sad:

Indietro
Alto Basso