Sono Schifato Da Wind

Dal 1° maggio si passa da wind 10 a wind 12.
2 €cent in + al min contro 5€ di ricarica risparmiati equivalgono a ca. 250minuti di conversazione per raggiungere il punto di pareggio. Io ho pochissime chiamate in uscita quindi mi conviene cmq. Chi chiama molto .... migri verso altro operatore anche x mandare 1 segnale forte!

Dolphin2 ha scritto:
Dal 1° maggio si passa da wind 10 a wind 12.
2 €cent in + al min contro 5€ di ricarica risparmiati equivalgono a ca. 250minuti di conversazione per raggiungere il punto di pareggio. Io ho pochissime chiamate in uscita quindi mi conviene cmq. Chi chiama molto .... migri verso altro operatore anche x mandare 1 segnale forte!
ma infatti è ancora conveniente (solo 3 ha una tariffa migliore ma bisogna cambiare il telefono), è il modo che non va.

:D appena comprato nuova SIM con raddoppio della ricarica.......per 1 anno

:D :D :D chiamate in brasile 15 CENT minuto....

ninnolo ha scritto:
ma infatti è ancora conveniente (solo 3 ha una tariffa migliore ma bisogna cambiare il telefono), è il modo che non va.

EDIT: chiedo scusa a miki80, a causa di un mio errore, dovevo quotare quanto detto da ninnolo, ma ho cancellato l'intervento. Ripostalo, e scusa ancora ;)

non sei bene informato, esistono anche le schede 3 che funzionano in 2g ossia anche sui cellulari non UMTS, si appoggia sempre in roaming con TIM

Ultima modifica:
Pigmos ha scritto:
Non penso di poter esserne completamente sicuro, ma un piano tariffario è un contratto, e pertanto nessun operatore può modificare UNILATERALMENTE il contratto, pertanto deve chiedere esplicito consenso all'utente. Se ciò è vero, allora la WIND 12 sarà la nuova tariffa commerciale per i nuovi utenti, ma i vecchi si possono tenere WIND 10, nonostante il piano non esiste più, come alla TIM io ho TIM TRIBU OLD, con condizioni più favorevoli della nuova TIM TRIBU, oppure come chi ha ancora la TIM arancione. Insomma, non mettiamo in giro allarmi.
Era ovvio che il taglio del costo di ricarica si riflettesse con una rimodulazione dei piani tariffari, è anche vero, però, che gli operatori ciò lo possono fare solo con le nuove tariffe.
P.S. Se il governo voleva veramente togliere un balzello sui costi telefonici, toglieva la tassa di concessione governativa per i contratti, pari a 12.90 per le utenze business, e 5 euro mensili per gli utenti privati!
quoto!

ragazzi ma attualmente qual è la tariffa più conveniente??

Quindi anche per chi ha il "vecchio" (si fa per dire, avrà manco un mese di vita) "Wind Senza Scatto" a 19 cent verso tutti senza scatto alla risposta e sms a 10 cent si vedrà il cambio del piano a "Wind Senza Scatto New" a 24 e rotti cent verso tutti e sms a 15 cent???

Che schifo!

miky80 ha scritto:
infatti io con la vodafone ho una tariffa stravecchia con gli sms a 10 centesimi, non si è mai permesso nessuno di modificarmelo non vedo perchè wind debba intervenire di forza, io cmq mi metterò in contatto con altre persone e faremo denuncia, io ho sempre ricaricato 50 euro e i costi di ricarica non c'erano con i tagli alti, non vedo perchè adesso mi devono forzare a fare una cosa che non voglio

Io pure, con Vodafone ho una tariffa della vecchia Omnitel (Italy Ricaricabile)...
Sms a 10 centesimi, no scatto alla risposta.
Non è il massimo se devo chiamare un altro operatore di telefonia mobile, ma per ora non cambio manco morto...

giag ha scritto:
Io pure, con Vodafone ho una tariffa della vecchia Omnitel (Italy Ricaricabile)...
Sms a 10 centesimi, no scatto alla risposta.
Non è il massimo se devo chiamare un altro operatore di telefonia mobile, ma per ora non cambio manco morto...

con Italy c'è lo scatto da 10 centesimi

miky80 ha scritto:
EDIT: chiedo scusa a miki80, a causa di un mio errore, dovevo quotare quanto detto da ninnolo, ma ho cancellato l'intervento. Ripostalo, e scusa ancora ;)

non sei bene informato, esistono anche le schede 3 che funzionano in 2g ossia anche sui cellulari non UMTS, si appoggia sempre in roaming con TIM
allora la tariffa migliore mi sembra proprio la super 3 che praticamente è simile alla wind 10: 15cent di scatto alla risposta + 10 cent al minuto (calcolati a scatti di 1 minuto contro i 30 secondi di wind).
nel caso di tre l'autoricarica è migliore in quanto, se va a buon fine la portabilità, sono 10 cent al minuto mentre, di contro, se non raggiungi almeno 3 euro al mese di autoricarica li perdi e comunque sono da utilizzare entro il mese di erogazione.

sai quali sono i telefonini compatibili con 3 in 2g? oppure vanno tutti bene?

dj GCE ha scritto:
Infatti!!!
Io ho proprio quella e lo scatto c'è!

Ops... avete ragione :D
Comunque è di 10 centesimi (invece che 16 o 19) e comprende i primi 3 secondi di conversazione

ninnolo ha scritto:
allora la tariffa migliore mi sembra proprio la super 3 che praticamente è simile alla wind 10: 15cent di scatto alla risposta + 10 cent al minuto (calcolati a scatti di 1 minuto contro i 30 secondi di wind).
nel caso di tre l'autoricarica è migliore in quanto, se va a buon fine la portabilità, sono 10 cent al minuto mentre, di contro, se non raggiungi almeno 3 euro al mese di autoricarica li perdi e comunque sono da utilizzare entro il mese di erogazione.

sai quali sono i telefonini compatibili con 3 in 2g? oppure vanno tutti bene?

le schede 2g funzionano su tutti i gsm in commercio

miky80 ha scritto:
le schede 2g funzionano su tutti i gsm in commercio
ok grazie. però mi sembra di capire che devi rinunciare a tutte (o a gran parte) delle promozioni che fa 3 tipo gente di 3 o vietato ai maggiori perchè funzionano solo se sei loggato direttamente sulla rete 3. quando vai in 2g, invece, sei in roaming quindi niente da fare.

ninnolo ha scritto:
ok grazie. però mi sembra di capire che devi rinunciare a tutte (o a gran parte) delle promozioni che fa 3 tipo gente di 3 o vietato ai maggiori perchè funzionano solo se sei loggato direttamente sulla rete 3. quando vai in 2g, invece, sei in roaming quindi niente da fare.
Infatti.

ninnolo ha scritto:

E' così le promo di 3 funzionano solo sotto copertura 3

TIKAL ha scritto:
Quella e' una cosa logica visto che quei servizi funzionano solo in modalita' UMTS.

Ciao ciao ;) ;)
non è esatto: gli stessi servizi potrebbero funzionare anche sotto rete 2g il problema è di 3 che non ha una rete propria 2g e si deve appoggiare ad altri per il roaming e a questo punto per tutte le promozioni, se funzionassero anche in rete 2g, dovrebbe pagare ad altri l'affitto della rete il che non sarebbe più conveniente (per loro).

Indietro
Alto Basso