• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

Ultima modifica:
Più passano i giorni, più si va forte! :lol:



A parte gli scherzi, nessun altro sia con Adsl, Fttc o Ftth ha il download sballato con lo Speedtest di Netflix?
Qualcuno può provare?
 
@bruciolo
Avendo un Fritz!box hai per caso attiva l'opzione di chiusura forzata del Provider ogni notte?
 
Se nel Menu>Sistema>Eventi trovi la frase La connessione Internet viene interrotta brevemente per anticipare la chiusura forzata da parte del provider, vuol dire che è attivo.
 
Che è l'unico modo per testare linee superiori a 100 Mbit (lo dicono loro)
Da quello che ho capito tramite l'applicazione per i vari sistemi operativi lo speed test non passando tramite browser sfrutta meno risorse della ram, cpu e disco fisso, ecco perché restituisce valori più elevati.
Io ci metterei anche che se lo speed test si fa tramite cavi lan diretto al PC e non passando ad esempio da swich (in questo caso gigabit) e pure meglio.
 
Dopo circa 6 Mesi la Linea Ftth è ancora a piena banda. :)

Speedtest-Milano.png
 
Dopo circa 6 Mesi la Linea Ftth è ancora a piena banda. :)

Speedtest-Milano.png
Toglimi una curiosità, lo speed test di okla lo fai tramite browser (se si con quale) o tramite l'applicazione di okla per windows?
Credo che tu sappia che tramite applicazione restituisce valori più alti dato che tramite browser e più filtrato.
 
Si, quel Test è stato fatto tramite Browser Firefox.
Uso anche l'App per Windows nel Pc meno potente (tramite Browser non raggiunge banda piena).

I Test dell'App si riconoscono anche per quel piccolo bug nell'upload, valore lievemente in eccesso.

Speedtest-Server-Vodafone.png
 
Con Edge io non posso provare.
Il tuo download con Edge mi sembra sballato, non si raggiunge quel valore con una Ftth.
Un Download reale sui 940 Mbps
Un Upload reale dovrebbe segnare sui 94 Mbps
Non capisco bene neanche il tuo reale upload della linea, hai una 100 o 200 mega?
 
Il test di okla con pc poco prestazionali se fatto tramite browser su linee FTTH a 1 Gbit possono rilevare valori bassi, meglio usare l'app specifica per Win 10 e anche per Win 7
 
Il test di okla con pc poco prestazionali se fatto tramite browser su linee FTTH a 1 Gbit possono rilevare valori bassi, meglio usare l'app specifica per Win 10 e anche per Win 7
Sono d'accordo con te,però dipende anche dal tipo di browser.
Come vedi dai miei sped test con il pc poco prestazionale con edge mi da valori in download molto più alti rispetto a Mozilla.
 
Sei sicuro che sia un Pc poco prestazionale?
Con Edge superi i 900 Mbps
Prova a controllare il consumo della CPU in Gestione attività.

Questo è un Pc poco prestazionale:

Mini Pc Intel Nuc tramite Browser Firefox Consumo CPU

Mini Pc Intel Nuc tramite App Desktop
 
Sei sicuro che sia un Pc poco prestazionale?
Con Edge superi i 900 Mbps
Prova a controllare il consumo della CPU in Gestione attività.

Questo è un Pc poco prestazionale:

Mini Pc Intel Nuc tramite Browser Firefox Consumo CPU

Mini Pc Intel Nuc tramite App Desktop
Si te lo posso assicurare, infatti con mozzilla ho valori più bassi, Edge e meno filtrato come browser e si avvicina come valori a quelli dell'applicazione di windows.
 
Dopo 3 giorni dalla migrazione da Vodafone a Tiscali (per ora FTTC max 100mbps perchè la mia zona non è ancora coperta dalla FTTH).
8380551288.png

DOWN 63,89
UP 18,43
PING 30
da sito su Chrome su notebook HP
 
Dopo 3 giorni dalla migrazione da Vodafone a Tiscali (per ora FTTC max 100mbps perchè la mia zona non è ancora coperta dalla FTTH).
8380551288.png

DOWN 63,89
UP 18,43
PING 30
da sito su Chrome su notebook HP
Se hai fatto lo speed test da un server lontano dalla località in cui abiti 30 ms di ping ci possono stare.
Poi non hai scritto se lo hai effettuato tramite cavo ethernet o in wifi.
Se tramite cavo ethernet e se il server è molto vicino alla località in cui abiti i 30 ms di ping mi sembrano un po altini.
Visto così mi sembrano ping in pieno stile wind in fttc che ha un pessimo instradamento con ping da far rabbrividire.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso