• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

fttc tim 30/3 :D

SjBdfbs.png
 
Ragazzi, un parere per favore, sono nella melma, per non dire di peggio.
FTTC Wind 200/20, cabinet a circa 400 metri, da un po di tempo ho risultati ridicoli soprattutto la sera ma a volte anche di mattina. La normalità è (era) circa 90/18 Mbps, anche in questo momento facendo un test sono a 6,3/15,5 con ping 15 ms Jitter 2 ms. Dal modem leggo velocita downstream 133151 upstream 21600. Valori di linea in down max velocità raggiungibile 138473 rapporto s/n 6,6 dB attenuazione di linea 18,5 potenza 14,3 dBm. Valori di linea upstream max velocità 29014 rapporto s/n 9,2 attenuazione 14,1 potenza -17,1 dBm. Channel errors XTURFEC 738632 XTUCFEC 68300 tutti gli altri a zero.
L'unica cosa che cambia tra il momento di "lenta" e quello di normalità è la velocità, ping e jitter variano quasi di nulla, tutto il resto è assolutamente invariato. quindi penso a un problema degli apparati Wind (auguri, me li faccio da solo conoscendoli...). Che ne dite?
 
Devi aprire una segnalazione al 155.

Comunque sto notando che ultimamente siete in diversi con Wind a segnalare questo problema, vedi il 3d dedicato a Win-Tre in evidenza
 
Aggiornamento, mi sono accorto che il problema in realtà si verifica solo sul wifi, sia 2,4 che 5 Ghz. Quando va a pochi Mbps, se faccio un test sul Pc collegato via ethernet ottengo 126 Mbps....e ho pure scoperto che riavviando il modem per poco tempo si ristabilisce il funzionamento "quasi" perfetto, poi quando ne ha voglia torna lento. Pensavo a problemi di interferenza sui 2,4, viste le tante utenze, ma la stessa cosa capita sui 5 dove non c'è nessuno...mi sa che mi devo far sostituire il modem...
 
Aggiornamento, mi sono accorto che il problema in realtà si verifica solo sul wifi, sia 2,4 che 5 Ghz. Quando va a pochi Mbps, se faccio un test sul Pc collegato via ethernet ottengo 126 Mbps....e ho pure scoperto che riavviando il modem per poco tempo si ristabilisce il funzionamento "quasi" perfetto, poi quando ne ha voglia torna lento. Pensavo a problemi di interferenza sui 2,4, viste le tante utenze, ma la stessa cosa capita sui 5 dove non c'è nessuno...mi sa che mi devo far sostituire il modem...

Vengono considerati attendibili solo i test fatti tramite collegamento con cavo
 
e con interfacce a 1Gbps ;)

Si beh certo, ricordo che diversi portatili anche non troppo vecchi hanno, la scheda di rete 10/100, mi è capitato più volte di leggere in giro o amici dire che non riescono ad andare più di 100 Mbit nonostanyr la FTTH 1Gbit

Solo dopo si sono accorti che il problema è il Pc.

Inoltre anche un Pc poco prestazionale (CPU, Ram, HDD) potrebbe fare da freno.

In alcuni casi su speedtest il browser soprattutto su FTTH a 1 Gbit su Pc poco prestazionali potrebbe limitare il test di velocità a 300-400Mbit

Nel caso esiste l'app speed test per Win 10 e anche per Win 7

Mi è capitato su un Pc vecchiotto di mia sorella che tramite browser su speed test mi dava massimo 350-400Mbit, mentre usando l'app per Win 7 arrivava a 940Mbit
 
Ciao a tutti. Questa è la velocità della mia linea a casa di una ADSL professionale. Profilo 7 mega attivato. Utilizzando l'App Speedtest by Okla. La distanza tra me e la centrale è tra 800/900 metri.
Son un cliente "indiretto" di CloudItalia, tramite un reseller.
Annotazione-2019-03-01-164156.jpg
[/url][/IMG]

Questi sono i parametri di linea.

Annotazione-2019-03-01-170323.jpg
[/url] [/IMG]
 
Ultima modifica:
FTTC TIM, profili TIM Connect, modem TIM-Tecnicolor. connessione cavo LAN:
8086809422.png

da contratto dovrei avere fino a 100mega. Non so con quel piano tariffario quale sia la velocità minima garantita...ma tutto sommato questa malaccio non è.
 
Quindi siamo ampliamente al di sopra. Direi che 55 Mbit sia abbastanza buona, soprattutto se fino ad una settimana fa viaggiavo sui 28Mbit e un paio di anni fa a 7.
Qual è il sito, oltre a Fibermap, dove posso controllare la distanza dal cabinet?
 
Speedtest sim Ho mobile (quindi rete Vodafone), interno, 4G+, Huawei P Smart.
4741790981.png

Che ne dite? :)
 
Ottimo :)

Verifica i livelli di portante, attenuazione e snr nelle impostazioni del modem

Che modem hai esattamente?
 
Indietro
Alto Basso