• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]


In FTTC tim 100/20 da 2 giorni a 324 metri dal cabinet , molto contento:D.
Già che ci sono:
8092956216.png

FTTC 100/20 (credo) 644 dal cabinet. Modem: smart modem Tecnicolor.
 
Fritzbox 7590

[h=4]Proprietà della connessione negoziate[/h]
Direzione di ricezioneDirezione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max.kbit/s10800021600
Velocità di trasferimento DSLAM min.kbit/s1080-
Capacità della lineakbit/s11829229513
Velocità di trasferimento attualekbit/s10773421600
Adattamento continuo della velocitàattivataoff
Latenzafastfast
Protezione da disturbo impulsivo (INP)5761
G.INPattivataattivata
Margine rapporto segnale-rumoredB910
Scambio di bit (bitswap)attivataattivata
Attenuazione di lineadB1520
lunghezza approssimativa della lineam347
Profilo17a
G.Vectoroffoff
Record di supportoA43cA43c

[h=4]Contatore degli errori[/h]
secondi conErrori non correggibili (CRC)
Errori (ES)molti
Errori (SES)
per
minuto
ultimi
15 minuti
FRITZ!Box0000
Centralina di commutazione0000
 
Puo essere, fibermap mi da quella distanza, secondo me conta il fatto che la linea(rame) è relativamente nuova(meno di 2 anni) e che non ho molti "vicini"
 
Fritzbox 7590

[h=4]Proprietà della connessione negoziate[/h]
Direzione di ricezioneDirezione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max.kbit/s10800021600
Velocità di trasferimento DSLAM min.kbit/s1080-
Capacità della lineakbit/s11829229513
Velocità di trasferimento attualekbit/s10773421600
Adattamento continuo della velocitàattivataoff
Latenzafastfast
Protezione da disturbo impulsivo (INP)5761
G.INPattivataattivata
Margine rapporto segnale-rumoredB910
Scambio di bit (bitswap)attivataattivata
Attenuazione di lineadB1520
lunghezza approssimativa della lineam347
Profilo17a
G.Vectoroffoff
Record di supportoA43cA43c

[h=4]Contatore degli errori[/h]
secondi conErrori non correggibili (CRC)
Errori (ES)molti
Errori (SES)
per
minuto
ultimi
15 minuti
FRITZ!Box0000
Centralina di commutazione0000
Come va il modem, soprattutto per il Wi-Fi a 5 GHz? Io ho il Tecnicolor bianco, non va malaccio, forse il Wi-Fi andrebbe leggermente migliorato. Quello veramente penoso era il modem ADSL Tecnicolor, quello con le due antenne: lo dovevo riavviare almeno una volta al dì perchè si piantava. Ho più volte chiamato il 187 ma a loro non risultavano problemi, quindi niente cambio, finché un operatore mi ha consigliato si tenere il modem spento mentre li faceva i test, facendo così il sistema vedeva il modem guasto e permetteva la sostituzione. Una volta ottenuta, mi hanno dato un modem assolutamente identico al precedente, compresi i problemi, per cui dopo una settimana - forse anche meno - di utilizzo, mi sono comprato un modem generico che non ha mai dato noie. Ora in un armadio ho l'ex modem ADSL in teoria di proprietà TIM (essendo in comodato gratuito), ma che nemmeno i tecnici TIM vogliono indietro.
 
Stando alle rilevazioni di Fibermap dovrei distare dal cabinet circa 644 mt. ed avere un download di 31,60 Mb/s ed upload di 6,00 Mb/s.
Facendo uno speedtest, ho valori, più elevati (per fortuna). Possibile che la mia linea non sia collegata al cabinet indicato da Fibermap, ma ad un altro meno distante? A circa 400 metri da casa vi è un cabinet TIM con tanto si tetto rosso, possibile sia collegato a quello?
 
Come va il modem, soprattutto per il Wi-Fi a 5 GHz? Io ho il Tecnicolor bianco, non va malaccio, forse il Wi-Fi andrebbe leggermente migliorato. Quello veramente penoso era il modem ADSL Tecnicolor, quello con le due antenne: lo dovevo riavviare almeno una volta al dì perchè si piantava. Ho più volte chiamato il 187 ma a loro non risultavano problemi, quindi niente cambio, finché un operatore mi ha consigliato si tenere il modem spento mentre li faceva i test, facendo così il sistema vedeva il modem guasto e permetteva la sostituzione. Una volta ottenuta, mi hanno dato un modem assolutamente identico al precedente, compresi i problemi, per cui dopo una settimana - forse anche meno - di utilizzo, mi sono comprato un modem generico che non ha mai dato noie. Ora in un armadio ho l'ex modem ADSL in teoria di proprietà TIM (essendo in comodato gratuito), ma che nemmeno i tecnici TIM vogliono indietro.
Il modem va benissimo, io non ho mai avuto quelli della tim, questo l'ho comprato scontato al mw pagandolo molto meno dei 290 euro a rate che ti costringe la tim aumentando a 4 anni il vincolo.
Purtroppo non uso i 5 GHz ho tutto cablato e uso i 2,4 GHz solo per i telefoni.
Tutti quelli che conosco hanno problemi con il wi-fi dello scolapasta bianco se vuoi stare tranquillo devi comprare un altro modem e collegarlo lan-lan (in rete è pieno di guide)per usarlo come ripetitore .
 
Stando alle rilevazioni di Fibermap dovrei distare dal cabinet circa 644 mt. ed avere un download di 31,60 Mb/s ed upload di 6,00 Mb/s.
Facendo uno speedtest, ho valori, più elevati (per fortuna). Possibile che la mia linea non sia collegata al cabinet indicato da Fibermap, ma ad un altro meno distante? A circa 400 metri da casa vi è un cabinet TIM con tanto si tetto rosso, possibile sia collegato a quello?
Questo puoi saperlo solo te o la tim. Dai un'occhiata anche sul sito di planetel
 
Stando alle rilevazioni di Fibermap dovrei distare dal cabinet circa 644 mt. ed avere un download di 31,60 Mb/s ed upload di 6,00 Mb/s.
Facendo uno speedtest, ho valori, più elevati (per fortuna). Possibile che la mia linea non sia collegata al cabinet indicato da Fibermap, ma ad un altro meno distante? A circa 400 metri da casa vi è un cabinet TIM con tanto si tetto rosso, possibile sia collegato a quello?

Ti fai troppi problemi :)
 
Stando alle rilevazioni di Fibermap dovrei distare dal cabinet circa 644 mt. ed avere un download di 31,60 Mb/s ed upload di 6,00 Mb/s.
Facendo uno speedtest, ho valori, più elevati (per fortuna). Possibile che la mia linea non sia collegata al cabinet indicato da Fibermap, ma ad un altro meno distante? A circa 400 metri da casa vi è un cabinet TIM con tanto si tetto rosso, possibile sia collegato a quello?

tempo fa c'era un sito che oltre a dare tutti i ''numeri'' (download, upload, distanze da centrale e da cabinet,...) mostrava i n° dei cabinet e quindi si poteva cercare per il paese a quale si era collegati....poi hanno chiuso questo sito...
si potrebbe provare con il sito ''fibra planetel'' , ma:
- a me non funziona
- non sono sicuro mostri il n° del cabinet
 
tempo fa c'era un sito che oltre a dare tutti i ''numeri'' (download, upload, distanze da centrale e da cabinet,...) mostrava i n° dei cabinet e quindi si poteva cercare per il paese a quale si era collegati....poi hanno chiuso questo sito...
si potrebbe provare con il sito ''fibra planetel'' , ma:
- a me non funziona
- non sono sicuro mostri il n° del cabinet

A me funziona, anche se un po' lento, ma non mostra il n. del cabinet...o almeno io non l'ho trovato. Alla fine non è nulla di diverso da Fibermap e pure i risultati sono pressoché analoghi (differenza di 1 metro per la distanza dal cabinet e 1 mega per il download).
Pure io ricordavo il sito che riportava in n. del cabinet.
 
tempo fa c'era un sito che oltre a dare tutti i ''numeri'' (download, upload, distanze da centrale e da cabinet,...) mostrava i n° dei cabinet e quindi si poteva cercare per il paese a quale si era collegati....poi hanno chiuso questo sito...
si potrebbe provare con il sito ''fibra planetel'' , ma:
- a me non funziona
- non sono sicuro mostri il n° del cabinet

Ci sarebbe anche questo se funzionasse!
 
Indietro
Alto Basso