• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bitrate e risoluzioni SKY

lucof2000 ha scritto:
Infatti non usano encoder con bit rate fisso ma variabile, gli encodec sono quelli della scopus, ditta egiziana!

Non so dove hai preso quella informazione ma la Scopus non e' Egiziana ma Israeliana... :icon_wink: :icon_wink:

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Per quello stai tranquillo visto che i prodotti di quella ditta sono tra i piu' avanzati sul mercato e fino a poco tempo fa se ti volevi vedere i feed in 4:2:2 dovevi prenderti un decoder professionale prodotto da loro che costava una barca di soldi...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
burchio ha scritto:
scndaloso...cinema 1 che dovrebbe esere il meglio...in realtà nn lo è...meglio guardarsi i fiml un ora dopo...
poi real time con + bitrate di fox...lasciamo stare
Credo dipenda dal bitrate medio del momento in cui Francof ha raccolto i dati perchè da sempre tutti i controlli fatti sui canali cinema hanno sempre detto che Cinema1 era quello migliore (o il meno peggio...)
Magari in quel momento (francof parla di controlli su un minuto) c'era una scena "semplice" per l'encoder e quel dato ha dato valori basi per Cinema1
 
tulibando ha scritto:
Credo dipenda dal bitrate medio del momento in cui Francof ha raccolto i dati perchè da sempre tutti i controlli fatti sui canali cinema hanno sempre detto che Cinema1 era quello migliore (o il meno peggio...)
Magari in quel momento (francof parla di controlli su un minuto) c'era una scena "semplice" per l'encoder e quel dato ha dato valori basi per Cinema1

Solo una doverosa rettifica: le rilevazioni le ha fatte Ansy. Io ho solo iniziato il thread citando una vecchia versione del 2003 fatta da chissà chi e lanciando l'appello a qualcuno dotato di decoder adatto perché aggiornasse la tabella.

Ansy si è gentilmente prestato a tempo di record per misurare una quintalata di canali. Se avesse dedicato qualche ora a canale, sicuramente le medie sarebbero state più accurate... ma credo che poi ci avrebbe mandato una bella fattura per le varie ore dedicate :icon_wink:
 
Mercoledì scorso ho registrato con il mysky 3 ore e 15 minuti su rai3, la registrazione ha occupato il 50% dell'HD!!!!! Ma che risoluzione aveva?
 
Tex Willer ha scritto:
Mercoledì scorso ho registrato con il mysky 3 ore e 15 minuti su rai3, la registrazione ha occupato il 50% dell'HD!!!!! Ma che risoluzione aveva?

a me 2 ore e mezza di canale5 ---> 10%
 
Appena torno a casa controllerò quello richiesto.
Spero di essere stato utile.
 
Bluecrush ha scritto:
Purtroppo le registrazioni da rai e mediaset okkupano un po' di spazio sull' hd del mysky ...
:badgrin: Sembra che il MYSKY boicotti le trasmissioni altrui ... :lol:
 
Eurosport è assolutamente scandaloso non è imho solo un problema di bitrate ma in generale i colori sono smorti mica solo squadrettato magari. per l'audio di Mtv ho sentito tempo fa un esperto che ci ha lavorato direttamente quindi notizie di prima mano e mi diceva che è proprio equalizzato cosi non è il bitrate basso. io gli ho detto che cosi faceva schifo e che se uno ha un impianto hi-fi discreto il suono è troppo metallico ma non era d'accordo. boh comunque per me quell'audio è penoso. molto meglio l'equalizzazione di alcuni streaming aac su itunes. molto meglio.
 
Oggi sono tornato a casa è ho fatto le rilevazioni che avete chiesto
per primo il canale secondo la risoluzione terzo il bita rate video medio, quarto bit rate audio

Rai 1 ....... ..720x576......4415..... 192
Rai 2...........720x576......5765......192
Rai 3 .........720x576 .....4980......192
Rete 4.........704x576 .....7383 .....256
Canale 5......704x576.......7383.....256
Italia 1........704x576.......7383......256
La 7 ..... .....480x576 ......2714 .....160

Ho rifatto di nuovo sky cinema 1 la prima volta per due minuti bit rate video 2423
la seconda ora per 4 minuti bit rate video 2716.
 
Grazie Ansy...
certo che Mediaset butta giù quei canali con bitrate elevatissimi!!!
 
Ansy ha scritto:
Oggi sono tornato a casa è ho fatto le rilevazioni che avete chiesto
per primo il canale secondo la risoluzione terzo il bita rate video medio, quarto bit rate audio

Rai 1 ....... ..720x576......4415..... 192
Rai 2...........720x576......5765......192
Rai 3 .........720x576 .....4980......192
Rete 4.........704x576 .....7383 .....256
Canale 5......704x576.......7383.....256
Italia 1........704x576.......7383......256
La 7 ..... .....480x576 ......2714 .....160

Ho rifatto di nuovo sky cinema 1 la prima volta per due minuti bit rate video 2423
la seconda ora per 4 minuti bit rate video 2716.

Grazie Ansy,
certo corrisponde anche a quello che si vede :
se guardate "Striscia" la qualità è davvero eccezionale !!!
La qualità di Sky cinema 1 è invece davvero bassa per essere
uno dei canali principali di SKY !!!
 
Recupero questo vecchio posto per sapere se Ansy o qualcun altro ha a disposizione dei dati aggiornati... o non è che magari esiste un qualche sito che tiene sotto controllo i bitrate... un po' come lyngsat (ma con queste informazioni in più)... con un Dreambox forse si riuscirebbe quasi a farlo automaticamente... ad avercelo!

Grazie!
 
Per quanto riguarda Mediaset e Rai, la situazione non è cambiata...

se vuoi qualche canale di sky:

SkySport 1 - 7,24 Mbps
SkySport 16:9 - 4,30 Mbps
SkyCinema 1 - 2,10 Mbps
Fox - 2,40 Mbps
FoxLife - 2,26 Mbps
FoxCrime - 2,02 Mbps

(anche se non fa parte di sky, giusto per curiosità) TizianaSat - 2,73 Mbps

I bitrate sono variabili e non ho fatto la media... o meglio l'ho fatta ad occhio per qualche secondo
 
Boothby ha scritto:
Per quanto riguarda Mediaset e Rai, la situazione non è cambiata...

se vuoi qualche canale di sky:

SkySport 1 - 7,24 Mbps
SkySport 16:9 - 4,30 Mbps
SkyCinema 1 - 2,10 Mbps
Fox - 2,40 Mbps
FoxLife - 2,26 Mbps
FoxCrime - 2,02 Mbps

(anche se non fa parte di sky, giusto per curiosità) TizianaSat - 2,73 Mbps

I bitrate sono variabili e non ho fatto la media... o meglio l'ho fatta ad occhio per qualche secondo

infatti mi auguro che quello di skycinema 1 almeno superi tiziana sat:D
 
E' UNA VERGOGNA IL BITRATE DI SKY CINEMA :mad:

Ma che cacchio! Ma come si permettono di propinarci questa qualità video spazzatura ?
 
babbacall ha scritto:
E' UNA VERGOGNA IL BITRATE DI SKY CINEMA :mad:

Ma che cacchio! Ma come si permettono di propinarci questa qualità video spazzatura ?

come ha precisato...non è una media...magari quand l'ha rilevato era così basso xkè c'era una scena statica
 
Indietro
Alto Basso