Bitrate e risoluzioni SKY

Scusate ma nno mi pare che questa misurazione che state facendo possa veramente farci sapere con che bitrate viene trasmesso un canale.

IL bitrate non puo essere controllato in singoli momenti, perche nn viene fatta una codifica con bitrate costante, viene usata quella variabile, come succede anche nei dvd.

Il bitrate medio deve essere controllato sul programma che volete controllare, ad esempio, se devo controllare con che bitrate e stato trasmesso "in her shoes", devo registrarlo tutto e poi controllare il bitrate medio, perche in un film in mpeg 2 anche nei dvd ci sono scene codificate con bitrate anche di 2000(che basta per un immagine statica tipo primo piano mentre parlano).

Quando fai una codifica personale, di solito si consiglia di impostare un minimo di 2000 e un max di 8000(9000) con un medio di circa 4500 per riempire un dvd da 4.7gb, perche il rapporto bitrate medio e quello dimensione con la risoluzione a 720x576 ti ci fa stare 2 ore.(ovviamente il bitrate medio cambia in base alle ore di registrazione)

In una tv normale, anche se trasmettono a 480x576, la differenza ad occhio da un 720x576 mica la vedi su tv fino ai 20 e forse anche di + pollici.

LA vedi su un monitor o un televisore lcd/plasma con risoluzione superiore.

Quindi se qualcuno ha voglia, registri dei programmi dai quei canali, magari di cinema, e poi faccia la media del bitrate di quel programma che sarebbe interessante.:icon_bounce:

però tieni presente che in una trasmissione non si possono discostare tanto dalla media perchè il trasponder ha i suoi limiti di banda :eusa_think:

per cui te lo sogni un 4 di media con punte di 8 ma al massimo da un 4 puoi tirare fuori un 5 sperando che nello stesso momento uno o piu canali non richiedano anche loro piu banda altrimenti ti attacchi al tram come dicono a Milano :D

sono daccordissimo con te, infatti dubito che quando leggi 4,3 il bitrate di quel canale sia di 4,3, ma com edici te e il picco alto ed e staot fortunato a beccarlo in quel momento, magari il bitrate e impostato a 1500-4300 con media di 3200 circa (e un esempio).

PEro pr essere certi meglio fare la media sulla trasmissione completa.

Mi pare strano che 1 giorno lo trasmettano ad un dato bitrate e un altor giorno ad 1 altro bitrate.....

Certo, con sky tutto e possibile.

ronnydaca ha scritto:
sono daccordissimo con te, infatti dubito che quando leggi 4,3 il bitrate di quel canale sia di 4,3, ma com edici te e il picco alto ed e staot fortunato a beccarlo in quel momento, magari il bitrate e impostato a 1500-4300 con media di 3200 circa (e un esempio).

PEro pr essere certi meglio fare la media sulla trasmissione completa.

Mi pare strano che 1 giorno lo trasmettano ad un dato bitrate e un altor giorno ad 1 altro bitrate.....

Certo, con sky tutto e possibile.

visto che sono dati presi tutti da partite...è difficile trovare una scena statica...anzi penso che questo sia il rilevamento + veritiero di quelli fatti fin ora xkè trasmettevano tutti la stessa cosa

Dingo 67 ha scritto:
Allora mi pare di capire che quelli sul forum del DTT che tanto osannano la qualità di Mediaset Premuim hanno uno strano concetto di qualità :eusa_think:

O forse siamo noi di SKY che siamo troppo sofisticati e non ci sappiamo accontentare :eusa_whistle: :D :D

il DTT è rivolto alla stessa massa che odia le bande nere sui film...ho detto tutto:eusa_wall:

Haden80 ha scritto:
e ti credo con una tv 1080p che pretendi?
più le capacità della tv sono alte più la visione di una normale trasmissione in definizione standard peggiora ,mi pare logico.....................
per migliorare la visione cerca di tenerti almeno a 3 metri e mezzo dalla tv(nel tuo caso)

Lo so bene come funziona.
Il problema non e' che il mio tv e' 1080p, ma e' che il segnale calcio fa SCHIFO!
Anche se mi metto a 5mt dal tv si vede in modo ignobile.
Invece i film sui canali principali si vedono bene...quasi come vedere un dvd....magari si vedesse cosi' il calcio.

Se ne approfittano xche' non c'e' concorrenza...visto che a quanto dite anche la7 e mediaset si vedono male.
Curiosita', e fasteweb? ( vabbe', tanto la fibra e' solo un sogno...ma il segnale di sky e' lo stesso che si vede via satellite o attraverso la fibra non ha problemi di compressione?? )

Burchio ha scritto:
il DTT è rivolto alla stessa massa che odia le bande nere sui film...ho detto tutto:eusa_wall:
Difatti si comprano pure i film scannati a 4 euro felici e contenti,mentre noi ci battiamo come Don Chiscotte contro i mulini a vento proprio perchè SKY corre dietro a quella massa :crybaby2:

PS OT
anche stasera è passato un film in prima TV nel corretto 2.35:1 su SC1 cioè "The Honeymooners",forse è una mia impressione ma mi pare che stiano aumentando sui canali 4/3 i film che rispettano il formato superpanoramico, non è che magari stiano rinsavendo :eusa_think: :eusa_pray:

Dingo 67 ha scritto:
PS OT
anche stasera è passato un film in prima TV nel corretto 2.35:1 su SC1 cioè "The Honeymooners",forse è una mia impressione ma mi pare che stiano aumentando sui canali 4/3 i film che rispettano il formato superpanoramico, non è che magari stiano rinsavendo :eusa_think: :eusa_pray:
Magari si fossero resi conto che visti i prezzi, piuttosto che la massa devono preoccuparsi dei sofisticati (riprendendo il tuo termine di prima :D )

Dingo 67 ha scritto:
Non volevo dirlo, ma anche io lo sto notando che stanno aumentando!

secondo me il fatto che facciano un film in 2:35 in 4/3 ma letterboxed è ancora più inconcepibibile. potrei capire sulla tv analogica dove trasmettere un 16/9 anamorfico non ha senso perchè i tv potrebbero non gestirlo correttamente. ma sul satellite perchè non trasmettere sempre in 16/9 anamorfico? i 4:3 si vedrebbero le barre cosi come ci sono già ora (o il 2:35 ma quello è un altro discorso è comunque 16/9 anamorfico) quelli 16/9 sarebbero in formato corretto. questo sia skybox che altri decoder. certo ci vuole un pò di banda in più perchè un 16/9 anamorfico occupa l'intero quadro pal mentre il 4/3 letteboxed no. sarà allora per quello che trasmettono in formato originale con le barre nere? :eusa_naughty: allora ci scorderemmo per sempre il 16/9 esteso a più canali se questa è la tendenza.

Ma speriamo che stiano rinsavendo e che passino i film, tutti, nel loro formato originale...Vediamo questa sera con "be cool"

Mp1 ha scritto:
Magari ci hanno letto e ci hanno voluto dare una mazzata anti-illusione :D :icon_twisted:
Allora propongo di inaugurare un post dell'omertà :D

niente sacciu :eusa_whistle:

Piu' che il silenzio io avrei tante ma proprio tante parole da dedicare ai responsabili di questi scempi :mad: :mad:

solo che mi dispiacerebbe venire bannato per l'eternità dal forum :eusa_whistle: :D :D

Sarà che Fastweb prende i segnali dal sat e nel ritrasmetterli c'è un'ulteriore perdità di qualità

Indietro
Alto Basso