• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bitrate e risoluzioni SKY

Non vorrei sbagliarmi ma ieri mi pare che al momento delle rilevazioni c'era la partita su SkyCalcio 1, che sta nello stesso tp.
Ora, che skycalcio 1 dovrebbe avere un cartello, i valori dei canali in quel tp sono circa questi:
SkyCinema1 - 4,90
SkyCinemaMania - 3,39
SkyCinema3 - 3,77
SkyCalcio1 - 2,04
E! - 3,19
Discovery - 3,36
SkyCinemaMax - 3,96

Quindi il bitrate dei cinema si abbassa quando c'è una partita su Calcio1 :doubt:
 
Boothby ha scritto:
Non vorrei sbagliarmi ma ieri mi pare che al momento delle rilevazioni c'era la partita su SkyCalcio 1, che sta nello stesso tp.
Ora, che skycalcio 1 dovrebbe avere un cartello, i valori dei canali in quel tp sono circa questi:
SkyCinema1 - 4,90
SkyCinemaMania - 3,39
SkyCinema3 - 3,77
SkyCalcio1 - 2,04
E! - 3,19
Discovery - 3,36
SkyCinemaMax - 3,96

Quindi il bitrate dei cinema si abbassa quando c'è una partita su Calcio1 :doubt:

quando c'è il calcio tutto il resto passa in secondo piano...bella politica...(cmq mi stupisco del bitrate di E!...vabè abbiamo capito che il bitrate è distribuito abbastanza a caso)
 
scusate l'ignoranza,m si spiegate che cos'è il bit rate???? se un canale ha una risoluzione alta è meglio vero???
 
Piu la risoluzione (pixel che formano l'immagine) è alta piu l'immagine è nitada,il massimo del PAL è 720x576

piu la risoluzione è alta piu alto deve essere anche il bit-rate ovvero il numero di bit al secondo dato che piu sono i pixel per fotogramma da campionare piu servono bit che campionarli correttamente :icon_wink:
 
Dingo 67 ha scritto:
E allora organizziamo un referendum per abolire il campionato di calcio :D :D :D
Un po' drastica come soluzione :D

Comunque come volevasi dimostrare... ora su Sky Calcio 1 c'è una partita e questi sono i bitrate ora:
SkyCinema1 - 2,49
SkyCinemaMania - 2,54
SkyCinema3 - 3,22
SkyCalcio1 - 6,30
E! - 2,86
Discovery - 2,98
SkyCinemaMax - 3,95

Per quanto riguarda le risoluzioni, tutti gli sky cinema (ad eccezzione di Universal che è a 544x576) sono a 720x576, così anche per skysport 1, 2, 3, e 16:9. Sport Extra invece sta a 544x576.
Tutti i discovery sono a 544x576; i due History channel, i national geographic, e A1 a 480x576.
I Rai Sat sono tutti a 544x576.
 
Boothby ha scritto:
Non vorrei sbagliarmi ma ieri mi pare che al momento delle rilevazioni c'era la partita su SkyCalcio 1, che sta nello stesso tp.
Ora, che skycalcio 1 dovrebbe avere un cartello, i valori dei canali in quel tp sono circa questi:
SkyCinema1 - 4,90
SkyCinemaMania - 3,39
SkyCinema3 - 3,77
SkyCalcio1 - 2,04
E! - 3,19
Discovery - 3,36
SkyCinemaMax - 3,96

Ok così va molto meglio...
 
Domandona:

Con i decoder che ti danno di base (il pace) quello in comodato d'uso gratuito, è possibile vedere in qualche menù o non sò dove, i dati (bitrate) del canale su cui ci si è sintonizzati?
 
Best04 ha scritto:
Domandona:

Con i decoder che ti danno di base (il pace) quello in comodato d'uso gratuito, è possibile vedere in qualche menù o non sò dove, i dati (bitrate) del canale su cui ci si è sintonizzati?

non riesci neanche a vedere la frequenza del canale e i vari parametri (S/R,Pid,ecc) che sono la norma per tutti i decoder figuriamoci il Bit-Rate :icon_rolleyes: :D :D
 
Nuove rilevazioni

Ciao a tutti,
anche se vi leggo tutti i giorni da diversi anni non ho mai scritto.
Se vi interessa questa mattina, grazie ad un collega, ho misurato i bit rate di alcuni canali sat tra cui Sky, Mediaset, Rai e altri.
Se siete interessati preparo una tabellina con i valori rilevati.
 
andy63 ha scritto:
Ciao a tutti,
anche se vi leggo tutti i giorni da diversi anni non ho mai scritto.
Se vi interessa questa mattina, grazie ad un collega, ho misurato i bit rate di alcuni canali sat tra cui Sky, Mediaset, Rai e altri.
Se siete interessati preparo una tabellina con i valori rilevati.

ottimo...ogni tanto un aggiornamento sulla situation bitrate è sempre ben accetta
 
Sìsìsì, facci sapere! E' un'informazione utile anche per capire come ricodificare eventuali registrazioni e sono un po' stupito che tutto sommato non sia un dato troppo pubblicizzato. Mi riferisco qui nel forum o in vari siti SAT... ovvio che Sky non fa pubblicità a questi dettagli... Fra l'altro che vergogna, i canali con i contenuti più "nobili" sono quelli trattati peggio. E poi mi vengono a dire che ce n'è per tutti i gusti... e invece io nell'ultimo anno ho solo visto fiorire nuovi canali pecorecci o di reality :-(
 
Se non sbaglio i canali di Sky vengono trasmessi a bitrate variabile in base al traffico che il trasponder puo' sopportare distribuendo il tutto in base a quello che stanno trasmettendo nei singoli canali in modo che la trasmissione sia migliore.

Il fatto e' che anche usando questi giochi di prestigio devono capire che la banda a disposizione di qualsiasi canale deve essere aumentata e mettere un certo bitrate come minimo e non come adesso.

Qui i canali non Sky certe volte si vedono cosi' bene che sembrano in HD !

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Ecco i valori

Eccomi qua. Scusate il ritardo causa lavoro.
Le rilevazioni sono state fatte il 10/1/07 alle ore 11:20.
La scelta è stata fatta selezionando la frequenza e di conseguenza i canali che trasmettevano su quella frequenza
Essendo un valore variabile i valori sono riportati nella forma minimo-massimo espressi in Mbps.

Rai1 4-6
Rai2 6-7.5
Rai3 5-5.5
RaiSat Extra 2.3-4.9
RaiSat Premium 2.6-3.2
RaiSat Cinema 3-4.8
RaiSat Gambero 3.5-5
Rete4 8.3 costanti
Canale5 8.4 costanti
Italia1 8.3 costanti
Fox Crime 1.9-2.5
Fox Life 3-4.5
Cult 3.5-4
FX 3.5-4.2
A1 2.5-3
National Geog.+1 4-5
History 1.5-2
Cartoon Network 4.5-6
SKY Cinema 2 4.5-5.3
SKY Classics 5.5-6
SKY 16/9 3.5-4.5
SKY Primafila1 3.7 costanti
SKY Primafila2 3.7 costanti
SKY Primafila4 3.7 costanti
SKY Primafila6 3.7 costanti
SKY Primafila8 3.7 costanti
SKY Primafila10 3.7 costanti
SKY Primafila11 3.7 costanti
SKY Primafila13 3.7 costanti
Redlight Italia 1.3-1.4
Redlight Latino 1.2-1.6
Redlight USA 1-1.7
SCT 2.2-2.8
Quasi tutti gli Mct 1.5-2

Se volete sapere qualche altro canale segnalatelo.
Non appena potrò, provvederò a fare le rilevazioni sui canali richiesti.
 
andy63 ha scritto:
Eccomi qua. Scusate il ritardo causa lavoro.
Le rilevazioni sono state fatte il 10/1/07 alle ore 11:20.
La scelta è stata fatta selezionando la frequenza e di conseguenza i canali che trasmettevano su quella frequenza
Essendo un valore variabile i valori sono riportati nella forma minimo-massimo espressi in Mbps.[...]

Intanto grazie! :evil5:

Volevo chiedervi, quali solo i valori (in mbps) per ritenere che un canale è trasmesso in modo decente?

andy63, puoi vedere per favore tutti i discovery (real time, science...) che valori fanno?

Grazie ancora! :icon_cool:
 
E che ne dici di:

SKY Classics 5.5-6
SKY 16/9 3.5-4.5

A SKY non hanno le idee per nulla chiare su dove serva maggiore banda

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
 
Indietro
Alto Basso