• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Movimenti transponder di HOT BIRD 13 est

Che se non ho capito male, sono comunque valori più bassi che hai rispetto a prima del problema di questa mattina sulla 10719V

qui da nizza ARTE HD introvabile anche sul nuovo tp e' S1 o S2?. A meno che sul ricevitore integrato al pannello LG serva prima cancellare il vecchio Arte (?)
 
qui da nizza ARTE HD introvabile anche sul nuovo tp e' S1 o S2?. A meno che sul ricevitore integrato al pannello LG serva prima cancellare il vecchio Arte (?)

Devi impostare i nuovi parametri

12437H con SR 27500

Questo transponder era spento e prima aveva un SR di 29900

DVB-S2
 
qui da nizza ARTE HD introvabile anche sul nuovo tp e' S1 o S2?. A meno che sul ricevitore integrato al pannello LG serva prima cancellare il vecchio Arte (?)
Anche sul mio TV LG Arte HD sulla nuova frequenza non viene sintonizzato in compenso sul vecchio canale Arte HD a 11681H 27500 c'è scritto il nome del programma trasmesso "Chasseur blank coeur noir" con tutto che non c'è segnale :5eek: :D... evidentemente c'è bisogno di "ripulire la memoria " e questa è un bella fregatura... è la prima volta che accade una cosa del genere, i decoder sat normali non hanno problemi.

Sul mio LG non si può cancellare il canale, al massimo si può saltare cioè nascondere.
 
Ultima modifica:
Intanto, su un Forum estero, un tipo che lavora per uno degli operatori di rete che oggi hanno avuto disservizi, ha detto che da Eutelsat arrivano informazioni scarse e confuse, evidenziando l'atipicità di questo comportamento quasi a conferma che sia successo qualcosa di parecchio grave.

Speriamo riescano a ripristinare tutto al più presto
 
Ma neanche se fate una scansione manuale sul singolo transponder?

La scansione manuale sul singolo trasponder l'ho fatta, si sono sintonizzati una ventina di canali francesi tutti criptati di cui non me ne faccio niente perchè o altro modo di vederli, carta e decoder fransat o multistream sui 5°W... evidentemente se sul vecchio canale vedo il titolo del programma anche se non c'è segnale vuol dire che per il TV il canale c'è :eusa_wall:

Io tutti i canali sat che mi interessavano li ho sintonizzati tutti manualmente per singolo trasponder....
 
Ultima modifica:
No semplicemente il canale ha l'epg settimanale caricata precedentemente. Nel caso di mezz invece viene anche scaricata da frequenze polacche ma non tutti i dispositivi sono compatibili.
 
La scansione manuale sul singolo trasponder l'ho fatta, si sono sintonizzati una ventina di canali francesi tutti criptati di cui non me ne faccio niente perchè o altro modo di vederli, carta e decoder fransat o multistream sui 5°W... evidentemente se sul vecchio canale vedo il titolo del programma anche se non c'è segnale vuol dire che per il TV il canale c'è :eusa_wall:

Io tutti i canali sat che mi interessavano li ho sintonizzati tutti manualmente per singolo trasponder... ora per ritrovare Arte devo cancellare tutto. e l'unico modo se non voglio fare un reset del TV è avviare e stoppare la ricerca automatica prima che mi sintonizza qualcosa, e poi di nuovo sintonizzare manualmente solo i trasponder che mi interessano, oppure provare a cancelare solamente Arte HD con l'editor Chansort e poi rifare la ricerca sul nuovo trasponder.

Per quello preferisco un decoder esterno per la parte SAT.

La parte SAT di qualunque televisore e qui lo dico, lo confermo e l'accendo, fa cagare.

Non so chi deficiente ha progettato la parte SAT sulle varie tv.
 
No semplicemente il canale ha l'epg settimanale caricata precedentemente. Nel caso di mezz invece viene anche scaricata da frequenze polacche ma non tutti i dispositivi sono compatibili.


Riguardo il mio LG ti devo smentire, quando accendo il TV l'EPG è completamente vuota, mano mano che scorro i canali facendo zapping si "riempe" oggi quando ho saputo del "blackout" Arte HD non si vedeva il tv diceva assenza di segnale e non c'era nesun titolo EPG e cosi è stato fino a stasera, quando poi ho sintonizzato il "nuovo trasponder" che comunque avevo già in memoria con l'esatto SR Arte HD non lo vedo ma sulla vecchia frequenza/canale memorizzato e senza segnale vedo il titolo del programma, ripeto in assenza di segnale... quindi per il TV Arte HD c'è ma non c'è... l'epg l'ha preso dalla nuova frequenza...

Ho scritto che so come risolvere la questione solo che è una gran scocciatura ma lo farò solo quando le cose si saranno sistemate, nel frattempo Arte HD la vedo da Astra anche se ha una programmazione leggermente diversa.
 
Ultima modifica:
Per quello preferisco un decoder esterno per la parte SAT.

La parte SAT di qualunque televisore e qui lo dico, lo confermo e l'accendo, fa cagare.

Non so chi deficiente ha progettato la parte SAT sulle varie tv.
Pienamente daccordo, infatti sul TV ho solo pochi canali sat memorizzati, poi vado di decoder esterno e parabola motorizzata e feed a go go.
 
LG serva prima cancellare il vecchio Arte (?)
Ho trovato la voce cancella trasponder... cancellato il vecchio trasponder e quindi automaticamente cancellata/sparita la vecchia Arte HD e risintonizzato il nuovo finalmente è uscita fuori, prima infatti mi trovava 20 canali ora ne ha trovati 21... vuol dire che anche prima ne trovava 21 ma siccome Arte già figurava come memorizzata me ne memorizzava solo 20 e Arte l'escludeva :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
A me invece ora è successa una cosa stranissima. Facendo un aggiornamento canali mi ha ritrovato nuovamente tutti i canali di quella frequenza, salvo e ora mi ritrovo due Arte HD dalla freq. 11681 che è spenta ma non trovo più quelli della freq. 12437... Stanno pasticciando e non poco quelli di Eutelsat. Mai vista una cosa del genere!
 
Per quello preferisco un decoder esterno per la parte SAT.

La parte SAT di qualunque televisore e qui lo dico, lo confermo e l'accendo, fa cagare.

Non so chi deficiente ha progettato la parte SAT sulle varie tv.

Io l'ho sempre pensato lato qualità video fornita: coi decoder esterni ho sempre notato una migliore qualità, immagini più nitide... non con una sorta di effetto 'appannato' che noto col tuner tv.
Su lato sintonia / gestione transponder e canali ho poca esperienza, però sul mio LG l'ordine canali è disastroso senza o dopo i numeri lcn... di tanto in tanto mi salta fuori un canale dati presente sulla 11881, uno di quelli chiamati Fusion... che non c'è modo di eliminarlo e va ad intaccare un canale a caso già posizionato nella numerazione; posso solo farlo slittare giù nella lista, cosa non facile però perché non si vede nel menu di editing, dove risulta 'saltato'/ inesistente ma occupa los tesso la posizione senza modo di riempirla singolarmente, per cui devo spostare tutto il blocco di canali sottostante dopo averli selezionati con pazienza... Praticamente il comportamento ricorda quello di un virus... perché non capisco che cosa lo fa sbucare fuori dal nulla senza motivo...
 
Che se non ho capito male, sono comunque valori più bassi che hai rispetto a prima del problema di questa mattina sulla 10719V

Esatto, valori molto più bassi, prima di scendere da casa pochi minuti fa ho controllato e la qualità era adesso tra 60% e 63% e potenza 83% e il BER si aggirava sui 3 massimo 7 (poca cosa), poi pian piano ho controllato tutti gli altri e non hanno subito granché addirittura Rai e Mediaset invariate, anzi direi che Mediaset HD è migliorata 100% di qualità e 98% di potenza… oggi vedrò di monitorare la situazione anche se sono a lavoro da remoto :D
 
Stamattina mi sembra off la frequenza 11075. Non so invece se è una cosa recente o era così già da un po' ma noto un incremento di 1db circa per la frequenza 11765 della rai.
 
Anche io sto trovando difficolta analoghe con lg.
In generale credo che si debba attendere la stabilizzazione delle emissioni (oggi?) ed un aggiornamento immediato di tivusat (intendo le frequenze corrette in lcn. O sbaglio?)
Poi una bella risintonizzazione da zero...
 
Indietro
Alto Basso